Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schiena

    Ho provato diverse schede x la schiena, ma non riesco a svilupparla come gli altri muscoli...

    diciamo che il massimo dei risultati (in termini di massa) li ho ottenuti con:

    pulley 10-10-8-10
    trazioni alla lat machine 3x8/10
    rematore 2/3 x 8/10

    Ma cmq non riesco ad ottenere quello che desidero, per intenderci ad esempio sono arrivato a 43 di braccio (natural) ma la schiena non cresce molto....

    Proposte di allenamento?

    #2
    il miglior esercizio per la schiena sono le trazioni alla sbarra.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      il miglior esercizio per la schiena sono le trazioni alla sbarra.


      ......x chi ci riesce...

      io al max ne faccio 5/6 alla prima.. poi le seguenti al max 4..5....

      un po' poche forse...

      Commenta


        #4
        ma come è possibile avere 43cm di braccio e non riuscire a fare trazioni????????????????????

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          ma come è possibile avere 43cm di braccio e non riuscire a fare trazioni????????????????????
          Io intendo sempre esercizi fatti bene! vedo gente fare le trazioni dandosi spinte con il corpo, senza isolare il dorsale...

          Io le faccio lentamente e senza aiutarmi in alcun modo...

          Non ti so dire il perchè... forse perchè peso 87kg.? forse ho poca forza? di panca mi alleno con 100kg 6/8 ripetizioni...

          Boh, comunque non supero le 6/7 ripetizioni alla sbarra...

          se invece mi aiuto, ne riesco a fare anche 10 suppongo..

          Commenta


            #6
            Poni gli esercizi per il dorso al primo posto nella tua scheda il miglior esercizio per la parte posteriore del dorso è lo stacco da terra o meglio il mezzo stacco eseguito al rack se puoi eseguirlo in tutta sicurezza te lo raccomando altrimenti rematori e trazioni sono l'ideale non esiste una combinazione magica per far crescere un punto carente puoi provare diversi approcci.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Fai trazioni e rematore per sfinire il dorsale (quanto fai di rematore fatto bene?)

              Concentrati sulle trazioni,lascia perdere la lat machine nun te serve piu, fai anche 4 serie di trazioni , cerca di raggiungere 15-20 rip a peso corporeo portando il petto alla sbarra dopodiche comincia a sovraccaricarti in cintura.Cosi i dorsali ti diventano esagerati.
              Varia periodi a presa prona con altri a presa supina.
              Infine secondo me devi perdere peso, quanto sei alto ?

              Devi migliorare il tuo rapporto peso/forza, hai 43cm (non asciutti comunque secondo me ma tanti lostesso) di braccia e non fai piu di 6-7 trazioni , sentiti offeso per questo e metticela tutta
              Io sono 184cmx77kg braccio 36-37 e faccio 15 trazioni alla prima serie e m'alleno da poco quindi pretendo tu ne faccia 20 anche se pesi piu di me
              Last edited by weboy; 25-08-2003, 14:51:58.

              Commenta


                #8
                Originally posted by weboy
                Fai trazioni e rematore per sfinire il dorsale (quanto fai di rematore fatto bene?)

                Concentrati sulle trazioni,lascia perdere la lat machine nun te serve piu, fai anche 4 serie di trazioni , cerca di raggiungere 15-20 rip a peso corporeo portando il petto alla sbarra dopodiche comincia a sovraccaricarti in cintura.Cosi i dorsali ti diventano esagerati.
                Varia periodi a presa prona con altri a presa supina.
                Infine secondo me devi perdere peso, quanto sei alto ?

                Devi migliorare il tuo rapporto peso/forza, hai 43cm (non asciutti comunque secondo me ma tanti lostesso) di braccia e non fai piu di 6-7 trazioni , sentiti offeso per questo e metticela tutta
                Io sono 184cmx77kg braccio 36-37 e faccio 15 trazioni alla prima serie e m'alleno da poco quindi pretendo tu ne faccia 20 anche se pesi piu di me
                Sono ank'io circa 184cm....

                Vorrei precisare che parlo di trazioni a presa larga..

                Con la presa stretta ne faccio bene 10/12..

                No, i 43 non sono asciutti, ma neanche tanto appannati

                Commenta


                  #9
                  le iperextension sono utili? non le faccio da una vita.. non mi sembravano efficaci..

                  Commenta


                    #10
                    Le iperestensioni non sono per i lombari ??

                    tu sei meno di 184cm e pesi 87kg ? Pesi troppo tirati un po e poi vai giu di trazioni
                    Calcola la percentuale di massa grassa ,io sono al 15% circa, cerca di entrare in quel limite senza paura di perdere chissa quanti muscoli ,devi avere assolutamente un idea sicura dei muscoli che hai addosso,la ciccia in piu non ti serve ,a mio parere devi scendere almeno a 84kg e forse anche di piu ma fai le cose con calma
                    Mantieniti abbastanza tirato non abboffarti ,sii "leale" con te stesso, sei sei in fase di massa non significa che ti devi sparare 1900000Cal ma 500Cal in piu al giorno ad esempio.
                    L'addome ti si vede ? I dorsali ?
                    Last edited by weboy; 25-08-2003, 17:17:48.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by weboy

                      L'addome ti si vede ? I dorsali ?
                      Nel complesso non mi dispiaccio....

                      L'addome è appannato, si vedono solo gli addominali alti... del resto mi ri-alleno solo da 1 anno... dopo quasi 10 di pausa!

                      Non credo di dover dimagrire molto, soprattutto in inverno.. non sono tirato e nn credo di riuscirci "naturalmente". L'unica cosa che vorrei definire sono gli addominali, il resto mi sta bene così, anche perchè non devo gareggiare....

                      Commenta


                        #12
                        .... e comunque preferisco un po' + di volume a scapito della definizione...

                        non mi piacciono troppo i fisici da copertina di men's health, addominali scolpitissimi (e vai con l'efe..) e pochi muscoli...

                        Commenta


                          #13
                          Re: Schiena

                          Originally posted by FIGHT CLUB
                          Ho provato diverse schede x la schiena, ma non riesco a svilupparla come gli altri muscoli...

                          diciamo che il massimo dei risultati (in termini di massa) li ho ottenuti con:

                          pulley 10-10-8-10
                          trazioni alla lat machine 3x8/10
                          rematore 2/3 x 8/10

                          Ma cmq non riesco ad ottenere quello che desidero, per intenderci ad esempio sono arrivato a 43 di braccio (natural) ma la schiena non cresce molto....

                          Proposte di allenamento?
                          Prova questo allenamento

                          stacco da terra 3 x 8
                          trazioni alla sbarra 2 x 8 / 1 x 6 / 1 x 4 (con peso)
                          rematore con manubrio

                          aumenti di una serie da 6 le trazioni fino alla terza settimana
                          Con questo allenamento avrai un tipo di approccio che ti permetterà di fare le trazioni alla sbarra
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta


                            #14
                            Re: Schiena

                            Originally posted by FIGHT CLUB
                            Ho provato diverse schede x la schiena, ma non riesco a svilupparla come gli altri muscoli...

                            diciamo che il massimo dei risultati (in termini di massa) li ho ottenuti con:

                            pulley 10-10-8-10
                            trazioni alla lat machine 3x8/10
                            rematore 2/3 x 8/10

                            Ma cmq non riesco ad ottenere quello che desidero, per intenderci ad esempio sono arrivato a 43 di braccio (natural) ma la schiena non cresce molto....

                            Proposte di allenamento?
                            Prova a fare un ciclo di forza per gli esercizi base della tua routine per la schiena (su ON trovi ad esempio il Korte modificato), poi con cosa abbini il dorso?
                            I bicipiti li alleni la sessione prima o quella successiva?

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: Schiena

                              Originally posted by ataru75
                              Prova a fare un ciclo di forza per gli esercizi base della tua routine per la schiena (su ON trovi ad esempio il Korte modificato), poi con cosa abbini il dorso?
                              I bicipiti li alleni la sessione prima o quella successiva?

                              - dorso / tricipiti

                              - successiva

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎