Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche' i 100 metristi.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pt

    sono con te fino ad un certo punto ma poi bisogna analizzare il tutto unitamente ai molteplici fattori che generano una performance io mi sono sempre chiesto perchè l'ho fatto in tutti i settori in cui segue persone perchè i velocisti non abbiamo utlizzato tecniche di bb pure per una parte dei loro allenamenti senza coinvolgere il gesto ateltico ma come schema di base ........i migliori risultati io li ho visti applicando le tecniche opportunamentoe modificate come attività propedeutica in altri sports scii ciclismo moto ecc. come il miglior tecnico di bb applica il poerlifting ad atelti di vertice per generare ipetrofia ed iperpalsia indotta................

    Commenta


      Re: pt

      Originally posted by pt
      sono con te fino ad un certo punto ma poi bisogna analizzare il tutto unitamente ai molteplici fattori che generano una performance io mi sono sempre chiesto perchè l'ho fatto in tutti i settori in cui segue persone perchè i velocisti non abbiamo utlizzato tecniche di bb pure per una parte dei loro allenamenti senza coinvolgere il gesto ateltico ma come schema di base ........i migliori risultati io li ho visti applicando le tecniche opportunamentoe modificate come attività propedeutica in altri sports scii ciclismo moto ecc. come il miglior tecnico di bb applica il poerlifting ad atelti di vertice per generare ipetrofia ed iperpalsia indotta................
      I velocisti di successo fanno pesi tanto per..
      figurati che Ben Johnson non sapeva fare nemmeno il clean!
      Un lavoro stressante in sala pesi porta ad infortuni (se fatto per la parte inferiore del corpo) e a sicuro KO tecnico per il sistema nervoso

      Il discorso è interessante e mi sta "intrippando" molto

      valerio
      Valerio

      Commenta


        molti hanno dato risposte esaurienti , ma vi siete dimenticati una cosa ....



        POTENZA = FORZA X VELOCITà

        LA VELOCITA' E' PRETTAMENTE GENETICA
        I 100 M SONO COSTITUITI DA 30-40 METRI INIZIALI DI POTENZA PURA , QUINDI IL GIOCO E' PRESTO FATTO......

        SE NON POSSO MIGLIORARE LA VELOCITA' , MIGLIORO LA FORZA E DI CONSEGUENZA MIGLIORO LA POTENZA.....

        ECCO QUA'
        "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

        Commenta


          Originally posted by Qwerty
          molti hanno dato risposte esaurienti , ma vi siete dimenticati una cosa ....



          POTENZA = FORZA X VELOCITà

          LA VELOCITA' E' PRETTAMENTE GENETICA
          I 100 M SONO COSTITUITI DA 30-40 METRI INIZIALI DI POTENZA PURA , QUINDI IL GIOCO E' PRESTO FATTO......

          SE NON POSSO MIGLIORARE LA VELOCITA' , MIGLIORO LA FORZA E DI CONSEGUENZA MIGLIORO LA POTENZA.....

          ECCO QUA'
          Prova ad aumentare in un velocista maturo la forza di molto e vedrai che risultati ottieni!

          valerio
          Valerio

          Commenta


            Originally posted by Qwerty
            molti hanno dato risposte esaurienti , ma vi siete dimenticati una cosa ....



            POTENZA = FORZA X VELOCITà

            LA VELOCITA' E' PRETTAMENTE GENETICA
            I 100 M SONO COSTITUITI DA 30-40 METRI INIZIALI DI POTENZA PURA , QUINDI IL GIOCO E' PRESTO FATTO......

            SE NON POSSO MIGLIORARE LA VELOCITA' , MIGLIORO LA FORZA E DI CONSEGUENZA MIGLIORO LA POTENZA.....

            ECCO QUA'
            ah, dimenticavo.
            oltre a fare quello che ti suggerivo perché non ti chiedi se esistono correlazioni tra forza e prestazione nei 100 m?
            e tiene pure in considerazione la relazione inversa tra forza e velocità?
            Valerio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎