Perche' i 100 metristi.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • buldozer
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 5789
    • 37
    • 0
    • Send PM

forse correte troppo.........

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Re: Re: pt

[QUOTE]Originally posted by muscleshock
      [B]
      Originally posted by pt
      quello che mi gfa incazzare e che sei nato ieri e cozzi con uno che dà l'anima per lo sport da venti anni ....te lo ripeto le teorie chiudile nel cassetto, che ***** sai tu di me e delle mie conoscenze di atletica............ sono circondato di soggetti che fanno ateltica e canottaggio nel mio lavoro e stai ancora a parlare....ma dimensionati un pò.......
      QUOTE]

E si............nik...........dovresti fare come me.......................dai il contentino e nulla più......!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla fine solo l'idealismo,,,sorregge,,,,,,,,,,,ma nella realtà non ne vale la pena....................Al 2° anno di università....aiutavo il mio prof......che era uno deei componenti della commissione medica del CIO.....Nostra mansione,,,,in pratica,,,mia.....anlisi seriali al gascromatografo...LE URINE DI CARL LEWIS,,,che spasso!!!!!!!! E qui mi fermo...basta,,,,non si puo parlare ai sordi INTENZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!
      urine di chi?
      Beh, io vi credo! solo che non comprendo il vostro tono pieno di acredine: sembra che chiunque possa mettersi a correre in 10"!

detto questo, caspita! quanto tempo fa è passato dalle urine di carl (visto che si è ritirato da un bel po'?)

valerio
      Valerio

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originally posted by ICEberg
        in pratica se facciamo correre i 100 m a uno di livello e a uno non allenato, quello di livello avrà + lattato? mi spieghi perchè?
        hanno più fibre bianche e una maggiore potenza lattacida

valerio
        Valerio

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

Re: Re: Re: pt

Originally posted by vabo74
          urine di chi?
          Beh, io vi credo! solo che non comprendo il vostro tono pieno di acredine: sembra che chiunque possa mettersi a correre in 10"!
          si ma io non ti capisco, ha mai detto nessuno che basta bombarsi x essere degli atleti forti??

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Re: Re: Re: Re: pt

si ma io non ti capisco, ha mai detto nessuno che basta bombarsi x essere degli atleti forti??
            Il problema è: il doping quanto influisce sui risultati in termini cronometrici nei 100 m?

valerio
            Valerio

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

hanno più fibre bianche e una maggiore potenza lattacida
              quindi in pratica c'è + produzione di lattato ma esso viene smaltito + velocemente, miglior efficienza sistemi tampone ecc.?

Commenta

• ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: pt

Il problema è: il doping quanto influisce sui risultati in termini cronometrici nei 100 m?

valerio
                a bohhhh questo proprio non lo so, io mi ero fermato al fatto delle masse muscolari, come da 3D

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

quindi in pratica c'è + produzione di lattato ma esso viene smaltito + velocemente, miglior efficienza sistemi tampone ecc.?
                  In un 100 m non c'è nessun smaltimento e penso nemmeno in un 400 m! solo tolleranza!
                  sicuramente, nelle gare dai 1500 m in su, lo smaltimento dell'acido lattico, è un fattore rilevante

valerio
                  Valerio

Commenta

• ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

In un 100 m non c'è nessun smaltimento e penso nemmeno in un 400 m! solo tolleranza!
                    sicuramente, nelle gare dai 1500 m in su, lo smaltimento dell'acido lattico, è un fattore rilevante

valerio
                    si scusa in distanza brevi non c'è tempo x lo smaltimento
                    ma in 10 sec di lavoro è cosi rilevante la produzione/tolleranza dell'acido lattico? non si lavora in ambito prettamente alattacido?

Commenta

• muscleshock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 2016
                      • 64
                      • 2
                      • in culo ai lupi
                      • Send PM

valerio
                      1° via energetica...e tramite reclutamento.... 2° via............= lattato...............blocco sarcomeri...................crisi.................. down performance...........................No basta!!!!!!!!!!!!
                      http://www.angelsuits.com
                      www.agneserusso.com

Commenta

• pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640
                        • 12
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

pt

grande DOC ...ed io che ci perdo ancora tempomcon questo idealista.......a proposito effettuato contatto vcon exxbig per concordare la mia lezione nei vs corsi............ci aggiorniamo via tel............ho sempre invitato stò valerio a sentire ciò che dico quando faccio gli stage..anche in modo gratuito......non è mai venuto.......lui legge i libri e s'illude di sapere....poi sogna di notte ...i risultati di quelli che la sera hanno le flebo attaccatte...............Dio mio quante favole.........

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Originally posted by muscleshock
                          1° via energetica...e tramite reclutamento.... 2° via............= lattato...............blocco sarcomeri...................crisi.................. down performance...........................No basta!!!!!!!!!!!!
                          insomma luminari vi decidete? sta crisi negli ultimi metri è dovuta a un fatto di acido lattico o a un fatto nervoso?

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                            grande DOC ...ed io che ci perdo ancora tempomcon questo idealista.......a proposito effettuato contatto vcon exxbig per concordare la mia lezione nei vs corsi............ci aggiorniamo via tel............ho sempre invitato stò valerio a sentire ciò che dico quando faccio gli stage..anche in modo gratuito......non è mai venuto.......lui legge i libri e s'illude di sapere....poi sogna di notte ...i risultati di quelli che la sera hanno le flebo attaccatte...............Dio mio quante favole.........
                            ti ringrazio per i tuoi inviti gratuiti ai tuoi corsi, ma mi pagheresti anche l'aereo visto che ho appena i soldi contati per andare allo studio dove faccio praticantato per la modica somme di zero euro?

1) non penso di vivere nelle nuvole
                            2) o le cose si conoscono di preciso o meglio tacere!
                            3) io non sogno risultati perché non sono un visionario.. mi dispiace ma non è tra le mie virtù immaginare l'irreale

valerio
                            Valerio

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                              ma invita me porca eva!

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

si scusa in distanza brevi non c'è tempo x lo smaltimento
                                ma in 10 sec di lavoro è cosi rilevante la produzione/tolleranza dell'acido lattico? non si lavora in ambito prettamente alattacido?
                                No. I velocisti di elite depletano quasi tutto l'atp cp in 6" scarsi (tempo che coincide con il raggiungimento della massima velocità, tra i 55- 62 m)

La tolleranza all'acido lattico non è un fattore nei 100 m in quanto i velocisti di elite li sorvolano, non corrono!
                                i fattori principali legati alla resistenza alla velocità sono:
                                1) tecnica di corsa
                                2) distribuzione dello sforzo
                                3) caratteristiche individuali
                                4) allenamento.

valerio
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X