Perche' i 100 metristi.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LancerEvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2560
    • 42
    • 81
    • Monza
    • Send PM

Originally posted by muscleshock
    Mai opinioni personali ma fatti scientifici dimostrabili, misurabili e ripetibili...
    Il perchè ;,,,,,, La performance del 100metrista si esplica in 10" circa e sfrutta la 1° via energetica,,,,quella della fosfolisi,,,,,,
    Met,,anaerobico....con lisi della fosfocreatina come substrato energetico

cp-----------c + pi

Guardacaso la stessa via prevalente nel bodybuilding,,,,,,,,

Questa è la spiegazione,,,,,,
    Ora devo scappare ma domani se volete vi spiego meglio!!!!!!
    spiega spiega....

siamo tutti orecchie...

mister x.... xchè ai mondiali ci sn solo i 100mt??

x me sn stato molto molto affasciamanti, nn c'era e nn c'è stato un dominatore...in 5/6 potevano vincere....

poi il grande pubblico ho scoperto il gran talento Brown....
    e ora aspetto il suo amico...nei 200

Commenta

• ICEberg
      Steel Warrior
      • Apr 2002
      • 3963
      • 9
      • 14
      • Parma
      • Send PM

Originally posted by vabo74
      1) Io penso che per parlare occorre essere dell'ambiente. occorre essere tecnici di atletica e frequentare i campi internazionali
      solo allora puoi incominciare a farti un'idea su chi si dopa, sui chi no, cosa pigliano e cosa non pigliano
      ma avete visto il ragazzino che ieri è arrivato secondo?
      lasciamo stare che l'altro ieri frenando sul traguardo ha corso 10"01 ma il punto è questo: di super atleti negli states ce n'è una marea!!!! dobbiamo metterci in testa che questi sono super e baciati dalla natura

2) DETTO QUESTO, forse la risposta di flex è sorta per via anche della mia dura replica ma penso che dovrebbe capire che le discussioni, seppure trite ritrite, non sono mai inutili
      ad esempio, molti pensano che i velocisti facciano "BBing" o per lo meno usino certi protocolli. NON VALE LA PENA RIPETERE ALLA PARAONIA CHE QUESTA E' UN'AFFERMAZIONE FALSA?

3) lo si dice mille volte. se i velocisti lavorassero a cedimento nei migliori dei casi sarebbero sovrallenati in due settimane e nei normali casi stirati dopo 2 gg..

4) collins è una super eccezione di fisico asciutto in tutti i sensi. sono secoli che non si vede uno così
      fu beccato per clembuterolo nel passato..

Non hanno grossi fisici? ragazzi, greene è alto 176 cm e asciutto e pesa 76 kg!
      non vi convince?
      Ok, si allena 9 volte la settimana durante la preparazione (4 in palestra e 5 in pista) e fa pesi tanto per.
      MA COME PUò INGROSSARE IN QUESTE CONDIZIONI?
      e poi, ammettendo che assumi doping, il suo è un doping controllatissimo, non selvaggio come i pros di BB!
      sarebbe benissimo un mastino da 90 kg se non facesse atletica

ma avete visto l'inglese, dwain chambers?
      vi sembra piccolino?
      per avere le cosce così grosse si ritrova ad avere una resistenza alla velocità miserrima

emblematico a siviglia nel 1999.
      1. greene 9.80
      2. Surin 9.84
      3. Chambers 9.97

Uno immagina che, data la differenza evidente di tempo tra i primi due e l'inglese, la differenza di velocità fosse notevole. ed invece, passaggio ai 60 m:
      1. surin 6.38
      2. greene 6.39
      3. chambers 6.41

e cosa interessante è lo split 50- 60 m:
      greene 0.84
      chambers e surin 0.85

In pratica, pur essendo dietro ai 60 m, greene uscì più veloce e infatti scavalcò surin (1 centesimo ogni 10 m tranne l'ultimo tratto in cui nel tentativo di riagguantare greene, surin ritrasse la testa perdendo un pochino di velocità rispetto al normale trend)
      ma tra surin e chambers c'era la stessa velocità!
      e con la stessa velocità e 3 soli centesimi di distacco, perse negli ultimi 40 m ben 10 centesimi! e questo perché con quelle cosciazze è un armadio difficile da mandare avanti!

e così fu a sydney

5) quanti possono permettersi di avere un fisico migliore di greene tra voi?

valerio
      tutto quello che dici è sacrosanto ma qui il discorso era semplice e volava molto basso, ci si chiedeva come mai i 100metristi siano muscolarmente molto sviluppati in tutto il corpo, e dire che lo so grazie a genetica e bombe mi pare la risposta azzeccata

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originally posted by ICEberg
        tutto quello che dici è sacrosanto ma qui il discorso era semplice e volava molto basso, ci si chiedeva come mai i 100metristi siano muscolarmente molto sviluppati in tutto il corpo, e dire che lo so grazie a genetica e bombe mi pare la risposta azzeccata
        se leggi bene quello che ho scritto, spiego che il loro fisico non è frutto delle "bombe"
        avete troppa mentalità da bber sfigati!
        valerio
        Valerio

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

se leggi bene quello che ho scritto, spiego che il loro fisico non è frutto delle "bombe"
          valerio
          No tu dici tante cose fuorvianti, che cacchio centrano i tempi e tutto il resto con tema principale del 3D? Niente.
          Io ho detto che certe masse muscolari sono frutto di genetica+bombe, forse non è vero? Saresti ridicolo a negarlo.
          Ci saranno sicuramente atleti che si bombano meno di altri, oppure atleti non certo grossi, ok, ma qui si parla di quelli che invece grossi lo sono e pure molto, e da natural pur con tutta la genetica del mondo cosi non lo diventi.. che poi questi atleti anche senza bombe sarebbero cmq meglio di tutti noi dalla mediocre genetica sono d'accordo.
          Riguardo la mentalità da BB sfigati, ognuno pensa quello che vuole

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Ragazzi, corriamo tutti a fare i centometristi.
            Conviene.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Originally posted by Max_79
              Ragazzi, corriamo tutti a fare i centometristi.
              Conviene.

Bye

tutti alle olimpiadi

Commenta

• ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

Guarda Valerio che ti sbagli se credi che io pensi che chiunque abbia dei buoni risultati sia x forza dopato, mi guardo abbastanza in giro e ho abbastanza conoscenze della materia per non essere un come dici tu "sfigato BBer". Ma a domanda semplice, risposta semplice. Certe masse sono frutto di steroidi, punto. Perchè fare i sapientoni (oltre che i rompi*****) e i bastiancontrari?

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

Certe masse sono frutto di steroidi, punto. Perchè fare i sapientoni (oltre che i rompi*****) e i bastiancontrari?
                  Aspetta aspetta....per "certe masse" di chi o cosa parliamo? Mica dei centometrisiti spero....ma lo spero proprio!

Saluti,
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                    Aspetta aspetta....per "certe masse" di chi o cosa parliamo? Mica dei centometrisiti spero....ma lo spero proprio!

Saluti,
                    ma boh, io dico, non c'era qualcuno che si stupiva delle grandi masse di sti cacchio di 100metristi? cmq qualcuno è grosso veramente, poi dipende che riferimenti usi, se usi un bodybuilder medio di 95 kg ovvio che non c'è paragone. Cmq il mio discorso comprende anche tutti gli altri sport in cui vi è uno sviluppo ingiustificato della muscolatura (calcio in primis) e denota un uso di farmaci senza i quali col ***** che quegli atleti arrivano a quei fisici.

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

ma boh, io dico, non c'era qualcuno che si stupiva delle grandi masse di sti cacchio di 100metristi? cmq qualcuno è grosso veramente, poi dipende che riferimenti usi, se usi un bodybuilder medio di 95 kg ovvio che non c'è paragone. Cmq il mio discorso comprende anche tutti gli altri sport in cui vi è uno sviluppo ingiustificato della muscolatura (calcio in primis) e denota un uso di farmaci senza i quali col ***** che quegli atleti arrivano a quei fisici.
                      Ma certo, su questo concordiamo più o meno tutti. Il mio timore è che qualcuno possa vedere i fisici dei centometrisiti come muscolarmete eccessivi ed inarrivabili da natural, anche da parte di chi (come noi) ricerchiamo esclusivamente quello e nient'altro. E' ovvio che lo schieramento dei 100 metri fosse composto da dopati al 100%, ma mi ha stupito leggere di chi li definisce inarrivabili, anche se per loro il lato muscolare/estetico è del tutto secondario mentre per noi non lo è. In questo senso, i loro muscoli (e non le loro prestazioni...) sono arrivabilissimi.

Sono enormi? Ma non scherziamo, Drummond ha accennato una posa di doppi bicipiti e il livello era da H/P regionale natural. Certo che il tipico H/P di livello regionale natural non corre i 100 metri in meno di secondi, ma questo è un'altro discorso...

Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Ma certo, su questo concordiamo più o meno tutti. Il mio timore è che qualcuno possa vedere i fisici dei centometrisiti come muscolarmete eccessivi ed inarrivabili da natural, anche da parte di chi (come noi) ricerchiamo esclusivamente quello e nient'altro. E' ovvio che lo schieramento dei 100 metri fosse composto da dopati al 100%, ma mi ha stupito leggere di chi li definisce inarrivabili, anche se per loro il lato muscolare/estetico è del tutto secondario mentre per noi non lo è. In questo senso, i loro muscoli (e non le loro prestazioni...) sono arrivabilissimi.

Sono enormi? Ma non scherziamo, Drummond ha accennato una posa di doppi bicipiti e il livello era da H/P regionale natural. Certo che il tipico H/P di livello regionale natural non corre i 100 metri in meno di secondi, ma questo è un'altro discorso...

Saluti,
                        si certo, siamo d'accordo, io dico che hanno una massa incredibile per il loro sport, non certo in assoluto o paragonati ad un BBer

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Saluti,
                          è questo il punto:NON é IL LORO SPORT IL BB.
                          eppure alcuni come DRUMMOND potrebbero fare una gara H/P.

quindi un bel fisico lo hanno,anche se raggiungibile da bber natural.

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

No tu dici tante cose fuorvianti, che cacchio centrano i tempi e tutto il resto con tema principale del 3D? Niente.
                            Io ho detto che certe masse muscolari sono frutto di genetica+bombe, forse non è vero? Saresti ridicolo a negarlo.
                            Ci saranno sicuramente atleti che si bombano meno di altri, oppure atleti non certo grossi, ok, ma qui si parla di quelli che invece grossi lo sono e pure molto, e da natural pur con tutta la genetica del mondo cosi non lo diventi.. che poi questi atleti anche senza bombe sarebbero cmq meglio di tutti noi dalla mediocre genetica sono d'accordo.
                            Riguardo la mentalità da BB sfigati, ognuno pensa quello che vuole
                            penso di aver fatto una cosa carina descrivendoti la finale di siviglia '99 e cosa comporti avere delle cosce enormi!
                            ti pare poco?

un centometrista deve pensare a correre più velocemente, non a gonfiarsi! il senso era questo

e detto questo:
                            1) questi si allenano 9 volte a settimana
                            2) fanno pesi tanto per
                            3) hanno un talento abbacinante che né io e né tu possiamo lontamente immaginarci
                            4) se si dopano lo fanno leggermente altrimenti soppiantano il sistema endocrino come fanno i bber pro e vagherebbero per la pista di allenamento (ops, si devono allenare!) oltre evidentemente a rischiare di strapparsi con la facilità con cui si stirano Vieri e Ronaldo!
                            Ok, si doperanno alcuni ma non certo per scopi culturistici!

Potete correre a fare i 100 m ma se non siete intelligenti con gli allenamenti in 7 gg vi stirate..
                            andate a correrli invece di parlare!

valerio
                            Valerio

Commenta

• bear
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 2130
                              • 3
                              • 0
                              • Il Mar Mediterraneo
                              • Send PM

e detto questo:
                              2) fanno pesi tanto per
                              3) hanno un talento abbacinante che né io e né tu possiamo lontamente immaginarci
                              4) se si dopano lo fanno leggermente altrimenti soppiantano il sistema endocrino come fanno i bber pro e vagherebbero per la pista di allenamento (ops, si devono allenare!) oltre evidentemente a rischiare di strapparsi con la facilità con cui si stirano Vieri e Ronaldo!

Sono neri..............il che non guasta!

Che putiferio che ho scatenato............

Non pensavo.............

Io volevo solamente sapere se Greene e Boldon facevano sessioni in palestra (e come) ,se per loro e' conveniente essere messi bene anche nei distretti superiori,se l'allenamento specifico in pista creasse un qualche ambiente ormonale favorevole all'anabolismo.Tutto qui.

Il discorso del che il doping da loro usato favorisse l'ipertrofia generale mi sembrava plausibile vista la situazione dello sport mondiale atletica compresa(trovatemene uno che a livello professionistico non ci sia qualche atleta che si dopa).Non volevo puntare un dito contro.
                              Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• ICEberg
                                Steel Warrior
                                • Apr 2002
                                • 3963
                                • 9
                                • 14
                                • Parma
                                • Send PM

penso di aver fatto una cosa carina descrivendoti la finale di siviglia '99 e cosa comporti avere delle cosce enormi!
                                ti pare poco?

un centometrista deve pensare a correre più velocemente, non a gonfiarsi! il senso era questo

e detto questo:
                                2) fanno pesi tanto per
                                Ok, si doperanno alcuni ma non certo per scopi culturistici!

Potete correre a fare i 100 m ma se non siete intelligenti con gli allenamenti in 7 gg vi stirate..
                                andate a correrli invece di parlare!

valerio

Cacchio ma diciamo la stessa cosa! Non ho mai detto che i centometristi si bombano per diventare intenzionalmente grossi, è chiaro che il loro scopo è andare viù veloci e basta, il senso dei miei post è che bombandosi (anche se non a dosi di un BBer che fa gare) si sviluppa cmq un'ipertrofia non sicuramente naturale o giustificata dalla sola gentica/allenamenti, quindi anche nella parte del busto, anche se come dici tu fanno pesi tanto per (appunto!). E' come se andassi in palestra senza impegnarmi troppo e mi ritrovassi un fisico di uno che si fa il mazzo da 10 anni. E' chiaro che c'è una spiegazione.

Commenta

Working...
                                X