Perche' i 100 metristi.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LancerEvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2560
    • 42
    • 81
    • Monza
    • Send PM

    Originally posted by LancerEvo
    Valerio....

    Cavallaro se lo fa in 20"35 sto 200.....
    fanculo.....ziooo

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      Re: Re: pt

      Originally posted by ICEberg
      ma invita me porca eva!
      te un ti caga nessuno,mezzasega d'uomo.

      Commenta

      • vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

        Originally posted by LancerEvo
        fanculo.....ziooo
        SU cavallaro:
        IO sono convinto che abbia un pessimo allenatore

        Non è possibile non saper recupare a 23 anni 3 turni
        e non è possibile avere queste differenze di efficienza correndo rilassati oppure al massimo (differenza ad esempio tra batterie e quarti e semifinali per ulltimo)

        Ho letto il suo programma di allenamento della resistenza specifica e la stragrandissima maggioranza del tempo era passata con intensità sub massimali. VERGOGNA!
        e poi i carichi di lavoro: ebbene, al suo primo anno di allenamento (come mi hanno detto dopo aver letto l'articolo del suo allenatore apparso su LA CORSA) eseguì un volume di allenamento per la resistenza alla velocità superiore del 20- 30% rispetto ai ragazzi dell'HSI
        CIoè a primo anno di allenamento correva già più metri rispetto a gente campione del mondo e più dotata di lui!

        mah!

        valerio
        Valerio

        Commenta

        • LancerEvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2560
          • 42
          • 81
          • Monza
          • Send PM

          ma qualcosa ha ottenuto cn il suo "vecchio"....nn conosco il suo progromma.

          con Tilli mi sa che avrebbe corso in 21"....nn dico che Tilli nn sappia un caxxo.

          cmq hai ragione, vedendolo in batteria oggi voleva 20"35...mah era troppo contratto. sia la curva che in uscita..gli ultimi 40mt va beh...ormai era tutto compromesso.

          peccato cmq...ci speravo

          ricordo il 99'.....

          Commenta

          • bear
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 2130
            • 3
            • 0
            • Il Mar Mediterraneo
            • Send PM

            Che bordello............
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta

            • bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

              Io volevo sapere perche' Greene e Boldon so messi bene anche sopra e se cio' gli giovava e come.............

              Tirando le somme:come diceva Flexer e Pt si nello sport professionistico il doping gira e come e questo si sa............e quindi per me non e' piu' sport.
              Poi come dice Valerio,ammesso e non concesso che Boldon Greene & Co. facciano uso, il doping nei 100 m non fa il miracolo,la baase di genetica e di sistema di allenamento buona ci deve essere senno' ti puoi sparare in vena quello che vuoi.........
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                Originally posted by LancerEvo
                ma qualcosa ha ottenuto cn il suo "vecchio"....nn conosco il suo progromma.

                con Tilli mi sa che avrebbe corso in 21"....nn dico che Tilli nn sappia un caxxo.

                cmq hai ragione, vedendolo in batteria oggi voleva 20"35...mah era troppo contratto. sia la curva che in uscita..gli ultimi 40mt va beh...ormai era tutto compromesso.

                peccato cmq...ci speravo

                ricordo il 99'.....
                Tilli, forse si sapeva allenare ma una cosa è sapersi allenare una cosa è fare l'allenatore

                detto questo, Cavallaro dalle interviste mostra di essere un provinciale.
                Ieri dopo i quarti aveva dichiarato di essere contento di essere il bianco più veloce al mondo (e il giapponese? ah, muso giallo!)..
                ma patetico! gli hanno ricordato che non esistono campionati separati e si corre insieme

                Dopo le semifinali di oggi invece si è espresso con tono gioioso... cavolo uno che dimostra di valere 20"25 (questo valeva in batteria- passaggio in 10"7 e secondi 100 m in 9"7. In pratica poteva correre i primi 100 m più veloci e chiudere più veloci i secondi visto che aveva frenato in modo evidente..) e con questo tempo passa automaticamente in finale, ANZI, è a ridosso dei primi 5, si accontenta di un 20"7?

                Tilli sarà scarso ma Di Mulo si deve ritirare.
                scusatemi ma scuderi è una pippa? credo di no! e non riesce ad arrivare nemmeno alle semifinali di un europeo! oltre evidentemente a non passare un turno a mondiali e olimpiadi
                Mennea ha rovinato 20 anni di velocisti

                valerio
                Valerio

                Commenta

                • pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

                  pt

                  cirtichi cavalloro il suo tecnico...Mennea, ti senti così omnnipotente da poter far il tecnico o il velocista allroa scendi tu in pista e allena tu queste persone, invece di studiare a memoria i tanti libri che compri..................se sei un grande potresti autare sti poveri Cristi che cercano da anni di contrastare gli americani ed i caraibici....valè ma non arriviamo all'assurdo e ringrazie internet che ti permette di dialogare .......................

                  Commenta

                  • vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

                    Re: pt

                    Originally posted by pt
                    cirtichi cavalloro il suo tecnico...Mennea, ti senti così omnnipotente da poter far il tecnico o il velocista allroa scendi tu in pista e allena tu queste persone, invece di studiare a memoria i tanti libri che compri..................se sei un grande potresti autare sti poveri Cristi che cercano da anni di contrastare gli americani ed i caraibici....valè ma non arriviamo all'assurdo e ringrazie internet che ti permette di dialogare .......................
                    Figliolo, pensa per te.
                    Io ho letto un articolo di Di Mulo in cui
                    1) ha programmato con la singola periodizzazione
                    2) ha fatto trascorrere 4 mesi a scuderi facendolo correre 2 volte a settimana con intensità irrisorie e poi spiega che le basse intensità possono servire a perfezionare la meccanica di corsa. CON IL CACCHIO! lo testimonia cavallaro (di cui sono conterraneo e tifoso...) che quando corre sciolto e senza forzare va in 20"4 mentre se si impegna finisce in 20"7...
                    3) ha- a concezione degli scarichi un po' fru fru
                    4) cosa simpatica, per Cavallaro prevedette non so quanti mesi ad allenare le capacità lattacide correndo al 70- 80%...
                    5) volumi abnormi di allenamento per dei ragazzini puliti per giunta!
                    6) Mennea faceva 5 x 5 x 60 m al 95- 98%? a cosa serve? lui riprende lo schema pari pari per Scuderi (che infatti puntualmente pecca nella resistenza alla velocità)

                    perché invece non li alleni tu? non eravamo rimasti per non belligeranza? perché l'astio? lo sai che fa male al cuore tenere rancore dentro?

                    valerio
                    Valerio

                    Commenta

                    • pt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1640
                      • 12
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

                      pt

                      perchè il volore bisogna dimostrarlo sul campo caro mio e non solo nel bb dove io i campioni c'è l'ho un casa, titoli mondiale non mister cortile............nell'enduro Dutto N. 3° nella Coppa del Mondo, nelle moto d'acqua Beltramo 1° all'europeo nel power lifting enel bb evito di citare i nomi riempiremo il forum carissimo teorico super teorico ..............

                      Se tu critichi tanto i tuoi beniami mettiti in contatto con loro e spiegagli che tu potrai far tanto rispetto ai loro allenatori scarsi ed ignoranti....

                      Commenta

                      • vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

                        Re: pt

                        Originally posted by pt
                        perchè il volore bisogna dimostrarlo sul campo caro mio e non solo nel bb dove io i campioni c'è l'ho un casa, titoli mondiale non mister cortile............nell'enduro Dutto N. 3° nella Coppa del Mondo, nelle moto d'acqua Beltramo 1° all'europeo nel power lifting enel bb evito di citare i nomi riempiremo il forum carissimo teorico super teorico ..............

                        Se tu critichi tanto i tuoi beniami mettiti in contatto con loro e spiegagli che tu potrai far tanto rispetto ai loro allenatori scarsi ed ignoranti....
                        wow!
                        a quando il titolo olimpico?

                        valerio
                        Valerio

                        Commenta

                        • vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          Re: Re: pt

                          Originally posted by vabo74
                          wow!
                          a quando il titolo olimpico?

                          valerio
                          cmq sia, è stupido insultarsi a vicenda in quanto, un ennesimo post interessante, si sta trasformando in una specie di faida per imprecisati motivi.
                          io depongo l'ascia di guerra
                          se vuoi fare critiche costruttiva legate al tema del thread io ti leggerò volentieri, nel caso contrario, amen!

                          da parte mia, chiedo scusa per gli ultimi post inutili sulla vicenda

                          valerio
                          Valerio

                          Commenta

                          • MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

                            ecco bravo VALE.

                            vi invito tutti a rimanere fuori dagli insulti e litigi personali.
                            fatelo via PM.

                            Commenta

                            • pt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1640
                              • 12
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

                              pt

                              ok valè.....quello che ti chiedo però è di unire questa grossa teoria che hai come bagaglio a chi ha teoria ed esperienza sul campo.....in quanto esternamente è facile generalizzare e cirticare ma quanti fattori interni o esterni influenzano la performance massimale di un soggetto.......è un pò come la contabilità di un'azienda è più facile controllarla scoprendo, errori, elusioni o altro che generarla...............

                              ogni essere è sempre e solo un'unità funzionale autonoma in cui il governo dell'organismo è unico ed inconfondibile.........cosa và bene a Green non và al suo gemello - in ipotetica supposizione - pur avendo caratteristica similari ed essendo generate da una stessa cellula madre hanno difformità in tutto e per tutto........ alla base di tutto c'è la teoria che si evolve e si modifica su ogni soggetto ad esso applicato.

                              ..un esempio ........ dosi alte di androgeno creano problemi di alopecia........
                              ....ebbene un caso più unico che raro ...bb a livello regionale quasi calvo che dopo aver fatto alcune programmazione quasi calvo ....ha rinfoltito i capelli tale da essere soggetto di studio ...spegazioni scientifiche nulle..... riscontri in dottrina farmaceutica più che zero.....quindi come vedi la toeria anche la più accreditata sull'organismo umana spesso non ha nessun riscontro venendo stravolta da numerosissimi fattori che determinano l'evento finale..........

                              Commenta

                              • vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

                                Re: pt

                                Originally posted by pt
                                ok valè.....quello che ti chiedo però è di unire questa grossa teoria che hai come bagaglio a chi ha teoria ed esperienza sul campo.....in quanto esternamente è facile generalizzare e cirticare ma quanti fattori interni o esterni influenzano la performance massimale di un soggetto.......è un pò come la contabilità di un'azienda è più facile controllarla scoprendo, errori, elusioni o altro che generarla...............

                                ogni essere è sempre e solo un'unità funzionale autonoma in cui il governo dell'organismo è unico ed inconfondibile.........cosa và bene a Green non và al suo gemello - in ipotetica supposizione - pur avendo caratteristica similari ed essendo generate da una stessa cellula madre hanno difformità in tutto e per tutto........ alla base di tutto c'è la teoria che si evolve e si modifica su ogni soggetto ad esso applicato.

                                ..un esempio ........ dosi alte di androgeno creano problemi di alopecia........
                                ....ebbene un caso più unico che raro ...bb a livello regionale quasi calvo che dopo aver fatto alcune programmazione quasi calvo ....ha rinfoltito i capelli tale da essere soggetto di studio ...spegazioni scientifiche nulle..... riscontri in dottrina farmaceutica più che zero.....quindi come vedi la toeria anche la più accreditata sull'organismo umana spesso non ha nessun riscontro venendo stravolta da numerosissimi fattori che determinano l'evento finale..........
                                Ho provato per 4 mesi quello ho letto ed ho scritto ma per "fine soldi" non posso più allenarmi per lo sprint

                                Detto questo.
                                sulle estreme generalizzazioni hai ragione ma poi viene la pratica sul campo, come sottolinei tu (ed io non confuto, tutt'altro)
                                E i risultati ci dicono che il ragazzo correva dopo 3 mesi di allenamento in 20"6, dopo un anno di lavoro in 20"48 e dopo 4 anni in 20"42 mancando miseramente la finale
                                e lo stesso vale per gli altri velocisti del citato allenatore

                                Ma se dall'altra parte del mondo ci si allena in modo diverso (e di meno!), al nostro famoso allenatore non sorge qualche dubbio?

                                e questo, non su un elemento, caratteristica della programmazione ma su tutto l'intero "impianto"
                                E' vero che siamo unici ma è anche vero che delle basi comuni le abbiamo! insomma, sì a superuomini ma a creature aliene no!

                                Rispondi a questa domanda con sincerità: come può un velocista acquisire una corretta meccanica di corsa facendo ripetute su ripetute a velocità submassimali? ci vuole gauss per rispondere a questa domanda? è una di quelle questione a cui saprebbe rispondere anche la mia figlioccia di 10 anni.

                                non è perché l'ho letto, è un concetto AUTOEVIDENTE!
                                E purtroppo lo stesso errore lo fanno gli allenatori di pallavolo (sport a me caro).
                                piazzano i ragazzi dietro la rete e gli dicono di schiacciare.
                                tirano missili poi arrivano in partita e non mettono una palla a terra!

                                E poi.
                                Le qualità che si allenano se si trascurano per un po' di tempo si perdono. Ha senso la periodizzazione unica? non la usa nessuno, nessuno! oggi tutti i velocisti adottano una tripla periodizzazione (3 macrocicli).
                                perché cavallaro deve fare un'unica periodizzazione?

                                Quasi tutti i velocisti in preparazione fanno i pesi 4- 6 ore dopo il lavoro in pista. Perché i nostri fanno prima i pesi e poi gli allunghi per "trasformare". Ma trasformare cosa?

                                Puoi fare i pesi prima ma per eccitare il sistema nervoso e poi sfruttare tale situazione con esercitazioni di breve accelerazione.
                                La velocità dei sollevamenti in sala pesi è irrisoria rispetto alle velocità in pista (le gambe possono raggiungere negli sprint di livello anche gli 80 km/h!)

                                ci vuole "gnegno"?

                                Purtroppo Mennea (come implicitamente sottolineavi) era un caso particolare e su questo caso hanno costruito una scuola.
                                Risultati? nessuno! Tilli si è migliorato a 40 anni!
                                Sorgerà a qualcuno il dubbio sulla bontà del sistema di allenamento Vittori? o no! e per inciso:
                                Mennea ha raggiunto livelli incommensurabili ma solo a praga nel 1978 è stato grande. Poi ha ottenuto solo risultati perché era grintoso e aveva palle! a Mosca corse in 20"2 e spiccioli.
                                Ebbene, dopo alcune settimane corse a barletta in 19"96 (vero record del mondo all'epoca)
                                A los angeles toppò la finale e dopo alcune settimane corse in 20"07. insomma, nemmeno lui con i picchi di forma ci sapeva fare!

                                Mennea è arrivato a correre un 5 x 5 x 60 m al 95- 98%
                                ebbene, con queste intensità Greene, Ben johnson, Ato, bayley sono arrivati a 800- 900 m (d'accordo sono 100 metristi ma il discorso di fondo mi pare chiaro)

                                Uno critica (cioè io) ma mica credo di essere il signore e possedere la verità assoluta! ma i fatti sono chiari, i velocisti siciliani, dotati di un gran talento falliscono sempre!

                                valerio
                                Valerio

                                Commenta

                                Working...
                                X