Per vari motivi in palestra non posso proprio andarci e sono costretto ad allenarmi in casa. Gli esercizi che posso fare con quello che ho sono :
- curl concentrato e alternato
- tricipiti con 2 sedie( non so il nome tecnico,mi stendo tra due sedie e salgo e scendo)
- military press
- scrollate
- alzate frontali e laterali (e a busto flesso)
- flessioni alle parallele
- trazioni alla sbarra
- rematore
- affondi e squat
- calf
(tutto con manubri, il bilanciere non lo posso prendere)
Ho intenzione a breve(spero) di prendermi una panca inclinabile.
I miei dubbi riguardano soprattutto la suddivisione dei gruppi muscolari e non so come fare dato che ogni esercizio allena più muscoli (1 giorno posso fare petto e dorsali, ma le parallele allenano anche le braccia)
Considerando che mi allenerò 3 volte a settimana e che mi alleno solo da qualche mese(il mio punto debole sono i pettorali), me la impostate una scheda di base con questi esercizi??
Ovviamente poi la adatterò e me la modificherò pian piano a seconda dei risultati!
- curl concentrato e alternato
- tricipiti con 2 sedie( non so il nome tecnico,mi stendo tra due sedie e salgo e scendo)
- military press
- scrollate
- alzate frontali e laterali (e a busto flesso)
- flessioni alle parallele
- trazioni alla sbarra
- rematore
- affondi e squat
- calf
(tutto con manubri, il bilanciere non lo posso prendere)
Ho intenzione a breve(spero) di prendermi una panca inclinabile.
I miei dubbi riguardano soprattutto la suddivisione dei gruppi muscolari e non so come fare dato che ogni esercizio allena più muscoli (1 giorno posso fare petto e dorsali, ma le parallele allenano anche le braccia)
Considerando che mi allenerò 3 volte a settimana e che mi alleno solo da qualche mese(il mio punto debole sono i pettorali), me la impostate una scheda di base con questi esercizi??
Ovviamente poi la adatterò e me la modificherò pian piano a seconda dei risultati!
Commenta