Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fatemi una scheda,please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fatemi una scheda,please!

    Per vari motivi in palestra non posso proprio andarci e sono costretto ad allenarmi in casa. Gli esercizi che posso fare con quello che ho sono :

    - curl concentrato e alternato
    - tricipiti con 2 sedie( non so il nome tecnico,mi stendo tra due sedie e salgo e scendo)
    - military press
    - scrollate
    - alzate frontali e laterali (e a busto flesso)
    - flessioni alle parallele
    - trazioni alla sbarra
    - rematore
    - affondi e squat
    - calf

    (tutto con manubri, il bilanciere non lo posso prendere)

    Ho intenzione a breve(spero) di prendermi una panca inclinabile.

    I miei dubbi riguardano soprattutto la suddivisione dei gruppi muscolari e non so come fare dato che ogni esercizio allena più muscoli (1 giorno posso fare petto e dorsali, ma le parallele allenano anche le braccia)

    Considerando che mi allenerò 3 volte a settimana e che mi alleno solo da qualche mese(il mio punto debole sono i pettorali), me la impostate una scheda di base con questi esercizi??

    Ovviamente poi la adatterò e me la modificherò pian piano a seconda dei risultati!
    "La Verità è una terra senza sentieri"

    #2
    Non c'è proprio nessuna anima buona che possa darmi una mano?
    "La Verità è una terra senza sentieri"

    Commenta


      #3
      Questo fu l'ordinamento consigliatomi da Goku



      flessioni
      alzate laterali
      alzate frontali
      triceps kickback
      esercizio per la cuffia dei rotatori.


      stacco
      affondo
      rematore
      scrollate
      curl

      Se ti puo' essere utilile ed e' quello che seguo io quando mi alleno a casa
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #4
        Originally posted by bear
        Questo fu l'ordinamento consigliatomi da Goku



        flessioni
        alzate laterali
        alzate frontali
        triceps kickback
        esercizio per la cuffia dei rotatori.


        stacco
        affondo
        rematore
        scrollate
        curl

        Se ti puo' essere utilile ed e' quello che seguo io quando mi alleno a casa
        Confermo.... le serie le dovrai poi adattare a seconda che ti trovi in massa o in definizione
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #5
          Originally posted by Nyo105
          le serie le dovrai poi adattare a seconda che ti trovi in massa o in definizione
          Giusto me ne ero dimenticato.
          Lo stimolo da associare ad ogni esercizio(cosi' come una certa impostazione della dieta) andra' adattato in base a cio' che desideeri:eliminare il grasso oppure incrementare la massa muscolare.
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #6
            Grazie per i consigli,sicuramente proverò a breve questo metodo!

            Così come ora sto seguendo questo:

            1° giorno:

            military press
            scollate
            alzate laterali ( 1 serie) o frontali
            curl concentrato
            triceps kickback

            2° giorno:

            affondi ( 4-5 serie)
            calf ( 4-5 serie)
            addominali

            3° giorno:

            flessioni alle parallele(+ a volte flessioni a terra) 4-5 serie
            croci
            rematore
            trazioni alla sbarra

            Per ogni esercizio 3 serie, 6-12 ripetizioni(a parte le gambe)

            Come scheda per la MASSA può essere valida o c'è molto da cambiare?

            Ciao!





            "La Verità è una terra senza sentieri"

            Commenta


              #7
              3x10 o 12 con 1 min e mezzo massimo 2 min di recupero come stimolo per la massa a me sembra valido.
              Poi devi usare dei pesi adeguati(io prederi tra il 70% e il 75% del tuo massimale,se non puoi provare il massimale allora prenderei un carico che mi permetta di arrivare in fondo e lo incrementerei di 1 kg alla settimana,2 settimane di carico e una di scarico)
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Cosa fondamentale: LA DIETA!!!! Se non mangi bene non vai da nessuna parte
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Nyo105
                  Cosa fondamentale: LA DIETA!!!! Se non mangi bene non vai da nessuna parte

                  Su quello sono tranquillo, ne so più che molto!


                  E' nell' allenamento che ho dei buchi,anzi delle voragini!

                  La scheda sopra è il meglio che sia riuscito a fare, che ne dici? Troppo blanda?

                  Bear, considerando che il punto carente sono i pettorali , la lasceresti comunque così? Le parallele mi hanno aiutato molto, con le croci io i pettorali non li sento manco un po'.

                  Lo so che manca un esercizio fondamentale come le distensioni su panca, ma non riesco a trovarne una inclinabile a meno di 170 €!

                  Ciao!
                  "La Verità è una terra senza sentieri"

                  Commenta


                    #10
                    IO come esercizi per il petto conosco le distensioni su panca(piana e inclinata),le croci e le flessioni a terra.

                    Anche nel pullover, che viene considerato lo squat per la parte superiore,sono coinvolti i pettorali.........

                    per il petto prova ad usare le per un po'(pero' io mi ci sono trovato male........per me non andrebbero utilizzate per piu' di un mese di fila) tecniche di intensita' come le super serie tra flessioni e croci(magari c'e' qualcuno piu' esperto che puo' indicare 2 esercizi da eseguire in super serie) oppure da fare solo con le croci io mi sono trovato bene con questa tecnica volta all'ipertrofia quando mi allenavo a casa e non avevo molti dischi da aggiungere ai manubri.

                    Scegli un carico che ti permetta di fare 10 rps.
                    Fai 1-una rep
                    10 secondi di riposo
                    2-due reps
                    10 sec di riposo
                    3-tre rps
                    e cosi' via.Si finisce quando alla n-esima serie non si sono completate n reps.
                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Dylans
                      Su quello sono tranquillo, ne so più che molto!


                      E' nell' allenamento che ho dei buchi,anzi delle voragini!

                      La scheda sopra è il meglio che sia riuscito a fare, che ne dici? Troppo blanda?

                      Bear, considerando che il punto carente sono i pettorali , la lasceresti comunque così? Le parallele mi hanno aiutato molto, con le croci io i pettorali non li sento manco un po'.

                      Lo so che manca un esercizio fondamentale come le distensioni su panca, ma non riesco a trovarne una inclinabile a meno di 170 €!

                      Ciao!
                      Come scheda va bene. Tra gli esercizi per il petto puoi scegliere fra le flessioni, le croci e le varie distensioni
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎