If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sinceramente ragazzi...ma voi come riuscite ad uscirne da un plateau(cioè da un periodo di stallo) nelle distensioni su panca.Qualcuno può dirmi come ne si esce!Ho notato che qui sono in stallo.Potete aiutarmi anche in base alle vostre esperienze personali.
ciao max_power sono bench...io ho un paio di trucchi che con me funzionano rimo accorgimento guardare se l'allenamento per il petto è preceduto da un workout che interessa o le spalle o i tricipiti(potresti arivare già stressato nella seduta per il petto)ed eventualmente cambiare disposizione ai gruppi muscolari allenati.cambiare eventualmente anche la scheda variando o le ripetizioni o le serie(se non lo hai già
fatto)e se poi proprio lo stallo continua prenditi una settimana di pausa e la settimana dopo riduci i pesi di un 20% rispetto al solito,la settimana dopo ancora dovresti essere in grado di sollevare un carico maggiore(con me funziona)....auguri da (come mi ha chiamato donpablo)pancaman
Si pancaman !Credo che però il problema sia un altro.Infatti io normalmente i pettorali li alleno il lunedì insieme ai tricipiti.Il primo esercizio che faccio sono le distensioni su panca.E li più precisamente che sono in stallo.Credo che il mio stallo sia ormai dovuto ad un blocco psicologico !Ho paura a fare questo esercizio...quando vengo in palestra temo di non potercela fare ad alzare il bilanciere e mi blocco...non riesco ad andare oltre.Inutile dirti che dopo avere fatto le distensioni e dopo avere constatato di essere in stallo m'in***** come una bestia...mi innervosisco e ciò compromette tutta la mia prestazione dei pettorali.Non so come fare !So che però i tuoi consigli mi sono molto utili !
grazie.
..ok?! ho capito quello che ti sta succedendo..segui solo l'ultimo consiglio che ti ho dato...riposo,20% in meno etc...e soprattutto quando riproverai ad aumentare fallo con la convinzione di essere l'uomo più forte e duro della terra...convinto(sollevare quel peso deve essere questione di vita o dimorte!!)...ce la farai!
Personalmente ti posso dire che per due settimane ho sostituito le distensioni con il bilanciere con quelle con i manubri. Manubri per me pesanti, tanto che ho potuto allenarmi bene solo con l'aiuto di un compagno che mi guidasse e mi aiutasse a fare qualche ripetizione forzata. Tornato alla panca con il bilanciere sono riuscito ad alzare più di prima.
Però è solo il mio modesto parere.
Ciao!!!
Non so se ascolterai un consiglio di un seguace del BII, ma secondo me, se riducessi la frequenza con cui alleni il petto, potresti uscire dallo stallo. Te lo dice uno che non riusciva ad incrementare il carico di un grammo! Poi (con un grandissimo sforzo mentale) ho provato a ridurre la frequenza e il volume. Non ci avrei mai creduto!
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
concordo con Gawain, infatti a meno di non aver raggiunto i propri limiti genetici la panca dovrebbe continuare a crescere come forza come pure gli altri esercizi, qualora si rispettasse un'accurata programmazione in BREVE INTENSO E INFREQUENTE..altrimenti senza BIIO in genere l'unico altro modo di superare gli stalli si chiama......bombe
non so se e' un consiglio ma quando anche io ho avuto il tuo stesso problema sono passato ai manubri per un po' di tempo..poi quando sono tornato al bilancere ho aumentato di 10 kg tranquillamente..
"Siamo gli ultras
della Roma e fieri
centurioni e cavalieri,
a difendere la città
orgoglio della nostra storia
Ave Roma, Roma vittoriosa,
com'è scritto nella storia
il vento gelido del Nord
non ci potrà fermare...
la la la la la la la la"
Originally posted by Shawn: concordo con Gawain, infatti a meno di non aver raggiunto i propri limiti genetici la panca dovrebbe continuare a crescere come forza come pure gli altri esercizi, qualora si rispettasse un'accurata programmazione in BREVE INTENSO E INFREQUENTE..altrimenti senza BIIO in genere l'unico altro modo di superare gli stalli si chiama......bombe
quindi impariamo un pò tutti ad allenarci
E io concordo con Gawain e Shawn
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Anch'io ero in stallo, da un mese, mi allenavo tre volte a settimana, ora con una split di 2 volte a settimana (parte inf e parte sup) ho superato lo stallo. Prova a fare come ti hanno detto Gawain e Shawn.
Ah, ma quante serie fai per il petto?
Tante!Molte!Probabilmente troppe!Anche per Max che mi ha definito una nuova razza di superpompatore !Dice che neanche Arnold si allenava così lo sapete ?Comunque il mio problema nei pettorali non è la massa !Lavorando con tante rep ho acquisito una massa superba !Ma ve lo dico veramente !E' uno dei muscoli di cui vado fiero insieme ai quadricipiti ed ai polpacci !
Max_power se non aumenti la forza e hai una ottima massa come dici tu che te ne importa di aumentare la forza? Continua a pompare serie e aumenta la massa... lo dico veramente,non per scherzare
Io l'ho guardata la tua scheda, max. Perdonami la franchezza, ma non mi stupisce proprio che tu non riesca ad uscire da questo stallo. Non è questione di pompatori vs BIIO, persino i tuoi compari pompatori ti avevano avvisato che esageravi. Ricordi, vero?
Ridurre di numero gli esercizi e le serie non vuol dire diventare un adepto del BIIO, se la cosa ti fa ribrezzo. In bocca al lupo.
Rimpoche
Si dalla prossima diminuirò gli esercizi !Infatti volevo fare:
1 = distensioni con panca piana:4x8/10
2 = aperture con i cavi:4x8/10
3 = cavi alti:4x8/10
E' ancora molto secondo voi ?Comunque lo stallo non dipende da quello,visto che il gruppo muscolare non lo sovralleno in quanto lo faccio solo una volta alla settimana e poi anche perchè le distensioni su panca le faccio come primo esercizio quando il muscolo è fresco.Forse è qui l'errore:non faccio il riscaldamento,Ritengo che ciò sia grave.Allora consigliatemi:visto che faccio circa 50 kg di panca piana che peso devo usare come riscladamento(non voglio che il muscolo si stanchi e poi vada tutto a puttane...)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta