Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda cercasi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda cercasi

    Ciao,da ormai 7 anni sono un appassionato dello sport del ferro e sono alla ricerca di un grosso consiglio.
    Da che ho iniziato ho sempre utilizzato sistemi di allenamento articolati su 3/4 giorni la settimana dove ad ogni sessione allenavo almeno 2 gruppi muscolari (tranne le gambe).
    Ora alla luce dei pochi risultati ottenuti nell'arco dell'ultimo anno vorrei passare ad allenare un gruppo muscolare alla volta e quindi recarmi in palestra 5 giorni la settimana.
    Dite che possa essere la via giusta ? Non passa troppo tempo prima di riallenare un muscolo ? Datemi dei consigli. Grazie.
    p.s. sono alto 1,77 e peso 80 kg. Percentuale di grasso 12% circa.

    ------------------
    turk188
    LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

    #2
    Io credo che sarebbe più proficuo ridurre i giorni di allenamento invece di aumentarli.
    Il mio consiglio è di allenarti un paio di giorni a settimana concentrandoti solo sugli esercizi complessi multiarticolari come squat, flessioni alle parallele, trazioni alla sbarra, distensioni sopra la testa, per 2-3 serie al massimo delle tue possibilità. Un lavoro di questo tipo per 2 volte a settimana potrebbe portarti sulla strada della crescita molto meglio che non un lavoro di 5 giorni a settimana. Si cresce riposando e non in palestra, e si stimola la crescita con allenamenti brei e intensi nei grandi esercizi. Buona fortuna.

    Commenta


      #3
      turk188 segui quello che ha detto blaster...
      2 allenamenti a settimana esercizi multiarticolari e poche serie... tra sette anni sarai 100 kg al 12%

      Commenta


        #4
        Stessa opinione
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Deicsamente cinque volte a settimana sono troppe !Riduci invece di aumentare cosicchè dai al corpo maggiore tempo di recupero.


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain:
            Stessa opinione
            ..pure io...
            RESPECT IS MY LAW

            Commenta


              #7
              ciao, se vuoi ti aiuto.....

              Commenta


                #8
                Non chiedo di meglio.

                E grazie a tutti quelli che hanno risposto al mio appello

                CIAO
                LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎