Attenzione preparatevi ad un post bello lungo pieno di domande, vi prego di rispondere a tutte in modo da aiutarmi a pianificare correttamente il mio allenamento dell’anno nuovo.
Da diversi anni mi alleno, ho sempre utlizzato un sistema di pompaggio, fino a 2 anni fa quando ho scoperto il sistema BII con il quale mi sto trovando molto meglio ( essendo un HARD GAINER ).
Ho seguito nell’ultimo anno una scheda basata su una 3 split 3 volte a sett
All A
Crunch ai cavi 3x20
Lento manubri 2x8
Panca piana 2x8
DEEP 2x10
L fly 3x15
All B
Pressa 3x15
Stacchi gt 2x12
Calf in piedi 2x12
All C
Side band 2x20
Lat machine presa inv. 2x8
Pulley basso 2x8
Scrollate manubri 2x10
Curl bicipiti 2x8
Il problema è che la mia “foga per la palestra” non mi ha permesso di fermarmi mai ( non facevo una mese di pausa da 5 anni ) e quindi sono pieno di contratture.
A ottobre volevo fare 1 mese di pausa “rigenerativa” aiutato anche da una serie di massaggi mirati per sciogliermi un po’.
Ora viene la prima domanda :
IN QUESTO PERIODO MI CONVIENE NON FARE NESSUN TIPO DI ATTIVITA PESISTICA NEMMENO MODERATA O ATTIVITA’ AEROBICA ?
Cmq sia dopo questo periodo di stop, sperando di aver curato tutti i miei vari acciacchi vorrei ripianificare la mia scheda, sempre su un modello basato su una BII, ma periodizzando l’allenamento per evitare sovrallenamento e sovraccarichi ( fino ad ora in tutte le sessioni viaggiavo al 100% senza mai scaricare ) quindi chiedo un aiuto a voi.
COME POSSO PERIODIZZARE IL MIO ALLENAMENTO ?
COME POSSO CAMBIARE LA MIA SKEDA DI ALLENAMENTO BASANDOMI SEMPRE SU UN ALLENAMENTO 3 VOLTE A SETTIMANA ?
CHE NE PENSATE DI UNA SKEDA CON ALTERNANZA SPINTE TRAZIONI ?
Mi affido nelle vostre mani, se mi riesce posto anche una foto in modo da potermi dare un aiuto “mirato”.
Grazie in anticipo
Andrea
Da diversi anni mi alleno, ho sempre utlizzato un sistema di pompaggio, fino a 2 anni fa quando ho scoperto il sistema BII con il quale mi sto trovando molto meglio ( essendo un HARD GAINER ).
Ho seguito nell’ultimo anno una scheda basata su una 3 split 3 volte a sett
All A
Crunch ai cavi 3x20
Lento manubri 2x8
Panca piana 2x8
DEEP 2x10
L fly 3x15
All B
Pressa 3x15
Stacchi gt 2x12
Calf in piedi 2x12
All C
Side band 2x20
Lat machine presa inv. 2x8
Pulley basso 2x8
Scrollate manubri 2x10
Curl bicipiti 2x8
Il problema è che la mia “foga per la palestra” non mi ha permesso di fermarmi mai ( non facevo una mese di pausa da 5 anni ) e quindi sono pieno di contratture.
A ottobre volevo fare 1 mese di pausa “rigenerativa” aiutato anche da una serie di massaggi mirati per sciogliermi un po’.
Ora viene la prima domanda :
IN QUESTO PERIODO MI CONVIENE NON FARE NESSUN TIPO DI ATTIVITA PESISTICA NEMMENO MODERATA O ATTIVITA’ AEROBICA ?
Cmq sia dopo questo periodo di stop, sperando di aver curato tutti i miei vari acciacchi vorrei ripianificare la mia scheda, sempre su un modello basato su una BII, ma periodizzando l’allenamento per evitare sovrallenamento e sovraccarichi ( fino ad ora in tutte le sessioni viaggiavo al 100% senza mai scaricare ) quindi chiedo un aiuto a voi.
COME POSSO PERIODIZZARE IL MIO ALLENAMENTO ?
COME POSSO CAMBIARE LA MIA SKEDA DI ALLENAMENTO BASANDOMI SEMPRE SU UN ALLENAMENTO 3 VOLTE A SETTIMANA ?
CHE NE PENSATE DI UNA SKEDA CON ALTERNANZA SPINTE TRAZIONI ?
Mi affido nelle vostre mani, se mi riesce posto anche una foto in modo da potermi dare un aiuto “mirato”.
Grazie in anticipo
Andrea
Commenta