Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come dividere i gruppi muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come dividere i gruppi muscolari

    potendomi allenare solo tre volte vorrei sapere quale la divisione migliore
    petto/ dorso
    gambe
    spalle/braccia
    dorso/spalle
    gambe
    petto/braccia

    #2
    C'è un thread identico qui:
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Re: come dividere i gruppi muscolari

      Originally posted by kylly
      potendomi allenare solo tre volte vorrei sapere quale la divisione migliore
      petto/ dorso
      gambe
      spalle/braccia
      dorso/spalle
      gambe
      petto/braccia
      Questo argomento è stato iniziato una settimana fa... comunque se non te lo vuoi andare a vedere potresti fare:

      petto/ schiena

      bicipiti / tricipiti

      gambe / spalle
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #4
        Semplicemente non lo dividi indipendemente dal tuo obbiettivo mantieni ogni sessione per tutto il corpo 3 volte alla settimana quando te la senti passerai anche a cicli di 4 volte settimanali per tutto il corpo quando si lavora per mettere su massa e o forza le alternative sono due o aumentare il volume o aumentare le sessioni mantenendo comunque un volume contenuto.
        ciao

        PS ovviamente sono pareri personali
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Semplicemente non lo dividi indipendemente dal tuo obbiettivo mantieni ogni sessione per tutto il corpo 3 volte alla settimana quando te la senti passerai anche a cicli di 4 volte settimanali per tutto il corpo quando si lavora per mettere su massa e o forza le alternative sono due o aumentare il volume o aumentare le sessioni mantenendo comunque un volume contenuto.
          ciao

          PS ovviamente sono pareri personali
          ma parli di full tutte tirate al 100%?

          Commenta


            #6
            Premettiamo una cosa ameno che uno non sia un superavanzato come Quaglia o Sauron ....... la percezione di sessione tirata al massimo è molto relativa quindi puo' succedere che quando noi ad un certo punto pensiamo di avere dato tutto in realta possiamo essere benissimo fermi al 80% e qui ci colleghiamo anche al discorso del monoset e della sua inutilita' se rivolta ad un atleta medio.
            Premesso questo si puo' benissimo ruotare la full col principio di medio-leggero-pesante o ruotare semplicemente l'intensita' degli esercizi cioe' fare in una sessione panca pesante e squat leggero e la volta dopo fare squat pesante e panca leggera oppure se si vuol aumentare la sensibilita' verso se' stessi affidarsi semplicemente alla propria mente.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Premesso questo si puo' benissimo ruotare la full col principio di medio-leggero-pesante o ruotare semplicemente l'intensita' degli esercizi cioe' fare in una sessione panca pesante e squat leggero e la volta dopo fare squat pesante e panca leggera oppure se si vuol aumentare la sensibilita' verso se' stessi affidarsi semplicemente alla propria mente.
              ciao
              così la vedo fattibile.

              Commenta


                #8
                il mio problemo sono le gambe. primo perchè è la parte più cerente e poi dopo legambe non riesco a fare un altro gruppo di conseguenza non so come dividere il resto non potendo andare piu' di tre volte

                Commenta


                  #9
                  Semplice parti dalle gambe, l'allenamento con i pesi non è una gara contro il tempo guarda i lifter la maggior parte delle loro sessioni è per tutto il corpo e utilizzano carichi sub-massimali o adottano allenamenti per la velocita' che spesso sono piu' stressanti delle sessioni pesanti.
                  Prenditi il riposo che necessiti tra i set e tra gli esercizi e non eseguire troppi esercizi ad ogni sessione piuttosto impara a ruotarli.
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by kylly
                    il mio problemo sono le gambe. primo perchè è la parte più cerente e poi dopo legambe non riesco a fare un altro gruppo di conseguenza non so come dividere il resto non potendo andare piu' di tre volte
                    Basta utilizzare il principio della priorità... allena per prima le gambe
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎