Grazie Claudio Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Grande Nico!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Dark mi permetto di rispondere io stesso: se la scienza e le EVIDENZE mi dicono che l'aspirina aiuta i cardiopatici, io sarò schierato per la corrente di pensiero che dice che l'aspirina aiuta i cardiopatici, anche se fino ad allora tantissime persone e medici la usavano e la consideravano solo per curare dolori articolari, infiammazioni e mal di testa.

Se poi a scorpire che è ottima e come cura e come prevenzione delle malattie cardiovascolari è Claudio Tozzi o Joe Weider o Stuart McRobert a me non me ne frega niente, mi limiterò a ringraziarlo per il contributo dato alla scienza.

NON CI POSSO FARE NIENTE SE GRAZIE A TOZZI (e a McRobert!, io parlo di italiani comunque)TANTE PERSONE CHE PRIMA NON CRESCEVANO ORA CRESCONO! E SE TOZZI ERA BRUNO VESPA O SI CHIAMAVA TOAST A ME NON ME NE FREGAVA NIENTE, ERA UNO I CUI METODI ERANO PIU' EFFICACI, PUNTO E BASTA.

Io sono molto scientifico, quando una cosa funziona funziona e basta.

E non ho capito se la scienza ci da un nuovo integratore che fa aumentare la massa muscolare ed è INNOQUO e non influenza nemmeno il sistema endocrino, se una ditta compra il brevetto e non lo vende a nessuno e solo lei lo possiede io per non schierarmi dalla parte di quella ditta non devo parlare, da uomo di scienza, di quell'integratore?
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Dark Side
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 471
        • 0
        • 0
        • Reggio Calabria
        • Send PM

Ok NICODIPIETRO,
        accetto di buon grado la Tua replica.
        Mi scuso per aver "alzato un po' i toni".

Amici come prima e con la stima di sempre!

Commenta

• Liberty
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 42
          • 0
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
          Dark mi permetto di rispondere io stesso: se la scienza e le EVIDENZE mi dicono che l'aspirina aiuta i cardiopatici, io sarò schierato per la corrente di pensiero che dice che l'aspirina aiuta i cardiopatici, anche se fino ad allora tantissime persone e medici la usavano e la consideravano solo per curare dolori articolari, infiammazioni e mal di testa.

Se poi a scorpire che è ottima e come cura e come prevenzione delle malattie cardiovascolari è Claudio Tozzi o Joe Weider o Stuart McRobert a me non me ne frega niente, mi limiterò a ringraziarlo per il contributo dato alla scienza.

NON CI POSSO FARE NIENTE SE GRAZIE A TOZZI (e a McRobert!, io parlo di italiani comunque)TANTE PERSONE CHE PRIMA NON CRESCEVANO ORA CRESCONO! E SE TOZZI ERA BRUNO VESPA O SI CHIAMAVA TOAST A ME NON ME NE FREGAVA NIENTE, ERA UNO I CUI METODI ERANO PIU' EFFICACI, PUNTO E BASTA.

Io sono molto scientifico, quando una cosa funziona funziona e basta.

E non ho capito se la scienza ci da un nuovo integratore che fa aumentare la massa muscolare ed è INNOQUO e non influenza nemmeno il sistema endocrino, se una ditta compra il brevetto e non lo vende a nessuno e solo lei lo possiede io per non schierarmi dalla parte di quella ditta non devo parlare, da uomo di scienza, di quell'integratore?

Ti faccio gentilmente notare comunque che aldilà di alcuni pseudoistruttori con manie di grandezza, un sistema di allenamento simile al biio era già stato pubblicato circa 8/9 anni fa su "Sportman". Ecco che cosa intendo quando dico niente di nuovo sotto il sole. Per il resto concordo pienamente con te.

Ciao

Commenta

• Lawrence
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1366
            • 0
            • 0
            • PISA
            • Send PM

Nico perchè non ti fai mandare una foto da Tozzi e te la metti sul comodino????

Non mi piacciono l'esagerazioni, non mi piace Tozzi: allenamento abbreviato e intelligente esiste da molto tempo!

...tanto più che il merito di averlo diffuso va ad altri...

Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Liberty
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 42
              • 0
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Originally posted by Lawrence:
              Nico perchè non ti fai mandare una foto da Tozzi e te la metti sul comodino????

Non mi piacciono l'esagerazioni, non mi piace Tozzi: allenamento abbreviato e intelligente esiste da molto tempo!

...tanto più che il merito di averlo diffuso va ad altri...

Grazie fratello!!!

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

Ok dark, amici come prima e mi dispiace se sono sembrato incazzato, io anche se rispondo così non intendo mandare la gente a quel paese, è solo che è nel mio carattere.

Per quanto riguarda gli altri dico solo che io dopo circa 3 anni di body building SBAGLIATO a causa di riviste come f., mf., sp., sp., eccetera ho scoperto l'esistenza del breve intenso infrequente e ho iniziato ad ottenere risultati. E non è stato SportMan o McRobert a farmelo scoprire, ma Claudio Tozzi! io so questo. Anzi Claudio Tozzi mi ha fatto scoprire l'esistenza di Mc.Robert!

Riguardo al fatto che 8 anni fa sportman aveva pubblicato "qualcosa di simile" ANCORA PEGGIO! cioè se uno non sa che non deve mangiare carne il venerdì santo Gesù Cristo non se la prende; per quei poveretti che ignorano il bii pazienza, prima o poi...

Ma peggio ancora uno che pubblica sulla propria testata un allenamento di enorme valore, anzi praticamente il migliore per il body building, quello che funziona con TUTTI! e che fa, lo fa solo una volta???!!?!?? è un comportamento ANCORA PEGGIORE dato che NE ERA A CONOSCENZA, lo ha accennato 8 anni fa e non ne ha parlato più! io ho comprato numerosi numeri di quella rivista ma MAI ho letto qualcuno o qualcosa che mi consigliava di allenarmi così, MAI!

[This message has been edited by nicodipietro (edited 19-04-2001).]

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Lo sapevo che andava a finire così:

Prima si critica tanto il BII perchè è così lontano dal "Reame" weideriano che circonda il bb (si, così come sono LONTANI! i grossi che non prendono farmaci); si critica si critica si critica.

Poi quando si vede che FUNZIONA anche per chi non usa farmaci (forse è migliore?...) E QUANDO NON SI PUO' NEGARE PIU' LA TREMENDA EFFICACIA DEL BII, pur di continuare a parlare si inizia a borbottare sui meriti di chi lo ha scoperto per primo; prima io, no prima io! no prima lui, no prima tizio no prima caio!

L'importante non è chi lo ha scoperto per primo (magari in un paesino sperso della cina c'è un istruttore che si allena così da anni e non lo conosce nemmeno suo fratello!);

E tengo a precisare che nell'INTRODUZIONE (leggetevelo quel libro di Tozzi prima di parlare) Tozzi SPECIFICA IMMEDIATAMENTE CHE è stato McRobert ad illuminarlo per la prima volta e a fargli scoprire una situazione che lui già "annusava" ma non era ancora ben riuscito a focalizzare. PRATICAMENTE LO DICE LUI CHE E' STATO MCROBERT PRIMA DI LUI, solo che non in Italia!

Ciao.

Commenta

Working...
                  X