Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • schwarzy79
    Banned
    • Jun 2003
    • 1232
    • 0
    • 0
    • Curva Nord
    • Send PM

Allenamento

Ciao ragazzi,visto che oramai si ricomincia da settembre una nuova stagione in palestra volevo chiedervi un consiglio sul come strutturare il programma di allenamento.Nel senso che vorrei programmare l'allenamento da settembre fino ad agosto,seguendo dei passi precisi.Calcolando che l'obiettivo è quello di mettere su peso e massa muscolare,vorrei sapere come mi consigliate di suddividere il programma,per esempio ,a settembre fullbody 3 volte a week con pesi bassi per ricominciare,ad ottobre allenamento di forza,a novembre e dicembre massa,a luglio definizione,insomma vorrei un aiuto per programmare al meglio la nuova stagione che è alle porte per raggiungere i miei obiettivi...tenete conto che sono disposto ad applicare qualsiasi tipo di allenamento,sia b.i.i. che piu' "voluminoso,l'importante è che qualcuno mi aiuti a fare chiarezza.Grazie a chiunque risponda...
  • schwarzy79
    Banned
    • Jun 2003
    • 1232
    • 0
    • 0
    • Curva Nord
    • Send PM

p.s. Per il momento tralasciamo l'alimentazione...

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

Hai dei gruppi muscolari inferiori ad altri? Quanto dura la tua pausa di allenamento? Con quali metodi ti sei allenato fino ad ora? Dammi queste informazioni e ti posso dare alcuni consigli. Personalmente eviterei le full body.... comunque dammi queste informazioni e studio qualcosa (ovviamente se ti va)
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• schwarzy79
        Banned
        • Jun 2003
        • 1232
        • 0
        • 0
        • Curva Nord
        • Send PM

Grazie mille Nyo,allora....i muscoli carenti sono i pettorali,fino ad ora mi sono allenato praticamente con tutti i metodi meno che con il b.i.i.! ...cosa intendi per pausa di allenamento??? grazie.ciao.

Commenta

• schwarzy79
          Banned
          • Jun 2003
          • 1232
          • 0
          • 0
          • Curva Nord
          • Send PM

Nyo che fine hai fatto??

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Avendo il petto carente prova con questa scheda suddivisa in due allenamenti settimanali:

distensioni con manubri panca orizzontale 3 x 6
            pectoral machine 2 set a scalare
            distensioni con manubri panca inclinata 40° 1 x 10 / 2 x 8 / 1 x 6
            pull over con manubrio 2 x 10 (alla terza settimana aumenta di una serie)
            panca scott con 1 manubrio 3 x 6
            curl con bilancere presa stretta 2 set a scalare
            curl alternato con manubrio 2 x 10 (terza settimana 3 x 10)
            tricipiti su panca 3 x 6
            tricipiti al lat machine 2 set a scalare
            tricipiti ad un braccio 2 x 10 (terza settimana 3 x 10)

secondo allenamento

stacco da terra 3 x 6
            lat machine 2 set a scalare
            vertical row impugnatura verticale 1 x 10 / 2 x 8 / 1 x 6
            lento con manubri 3 x 6
            alzate frontali alternate 2 set a scalare
            scrollate con manubri 2 x 10 (terza settimana 3 x 10)
            mezzo squat 3 x 6
            pressa con unagamba 2 x 10 (terza settimana 3 x 10)
            leg crul 1 x 10 + un set a scalare
            calf in piedi 3 x 12

Addominali prima dell'allenamento
            piegamenti laterali 3 x 60 in superset con leg raise 3 x 20
            crunch con peso 2 x 10 in superset con torsioni busto con bastone 2 x 60

Hai avuto operazioni? Da quanto tempo non ti alleni?
            Questa è una buona scheda per ricominciare con una piccola enfasi per il petto. Non è pesante e non ho inserito esercizi che sarebbero da eseguire dopo un po di tempo che si è ripreso. Spero ti sia utile. Se hai altre esigenze o questa non ti piace dimmelo che ne studio un'altra
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• schwarzy79
              Banned
              • Jun 2003
              • 1232
              • 0
              • 0
              • Curva Nord
              • Send PM

Grazie mille Nyo per la scheda,anke se per me sara' molto difficile allenarmi solo due giorni a settimana,meno di tre giorni non ci riesco proprio (calcola che sono abituato ad allenarmi anke 4 giorni a week!).In ogni caso ne terro' conto.Cmq nel 3d intendevo sapere come mi consigli di "organizzare" gli allenamenti durante tutto l'anno,suddividendo l'anno in periodi in cui fare un certo tipo di allenamento (un periodo forza,l'altro massa,l'altro definizione ecc...).Insomma la mia domanda nasce xche' io durante questi anni non ho mai programmato il mio allenamento,ho sempre eseguito varie skede improntate all'incremento della massa durante tutto l'arco dell'anno,non ho mai,per esempio,speso un mese di allenamento solo per la forza o un altro periodo solo per il recupero ecc...cmq non ho avuto nessuna operazione,fisicamente sto benone a parte una leggera tendinite al polso destro.Mi alleno da 6 anni e mezzo,di cui 3 in modo "serio".Se non sono stato chiaro fammi sapere cerchero' di essere piu' preciso...Grazie ancora.RImango in attesa di una tua risposta....

Commenta

Working...
              X