Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Karate e BodyBuilding!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Karate e BodyBuilding!

    Salve! Sono un ragazzo di 21 anni che ha praticato 5 anni di Karate e 2 di B.B. con buoni risultati.
    Visto che a settembre vorrei ricominciare con il Karate facendolo 2 volte a settimana, che tipo di allenamento di B.B.
    mi consigliate? Va bene se mi alleno solo due volte a settimana senza allenare le gambe?
    Mica mi potete proporre una scheda?
    GRAZIE A TUTTI
    Luca!

    #2
    La vita è fatta di scelte!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Simply Attack:
      <STRONG>Visto che a settembre vorrei ricominciare con il Karate facendolo 2 volte a settimana, che tipo di allenamento di B.B.
      mi consigliate? Va bene se mi alleno solo due volte a settimana senza allenare le gambe? </STRONG>
      Ok, mi permetto di risponderti io dato che sono nel settore.
      Innanzitutto NON sono daccordo con ErikZ quando dice che "la vita e' fatta di scelte": nel senso che se si riferisce al fatto che BB e altri sport NON possono coesistere dissento, altrimenti ErikZ mi scusera' se non ho inteso cosa volesse dire.
      Secondo: allenarsi due volte alla settimana credo che sia la soluzione migliore, per le schede guardati in giro, ce ne sono molte.
      L'allenamento di Karate NON va a compromettere nulla del tuo allenamento coi pesi, in quanto puo' essere considerato un esercizio aerobico, il che non puo' far altro che giovare alla definizione del tuo corpo; dovresti pero' stare attento al tipo di esercizi di "riscaldamento" che il tuo sensei (che poi si scrive shensej ma pochi lo sanno) ti fara' fare: se il giorno prima hai fatto pesi-pettorali e addominali, il giorno successivo le solite 40 flessioni e 100 addominali pre-karate certo non fanno bene alla tua crescita muscolare. Devi vedere tu e regolarti di conseguenza. Inoltre perche' NON vuoi allenare le gambe? Hai gia' delle gambe perfette? E' vero che il giorno successivo agli squat ti trascini e se ti metti a fare mawashi buonanotte...Quindi le gambe allenale INDUBBIAMENTE, magari al venerdi', cosi' sabato e domenica riposi.
      Ogni tanto dovresti allenarti in un ciclo di forza (ad es. in questo modo migliori nelle "rotture") e enfatizzare la fase positiva (farla in modo + esplosivo) della normale scheda da BB...Spero di esserti stato d'aiuto.
      os!
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

      Commenta


        #4
        Buk hai capito proprio bene il Karate' le arti marziali o il nuoto il calcio insomma quasiasi altra attivita' extra palestra non fanno altro che contrastare il body building e sai perche'? presto detto i muscoli ne BB hanno bisogno di riposo per crescere se tu nei giorni destinati al riposo mi vai a fare un altra attivita' spiegami come diavolo fanno a recuperare? mi spiego meglio ...se vuoi ottenere dei risultati in termini di massa quello che ho detto vale altrimenti fai pure attivita' extra vorra' dire che sacrificherai la massa per una buona definizione e come vedi si ricade sempre nella stessa frase "e una questione di scelte!" ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>se vuoi ottenere dei risultati in termini di massa quello che ho detto vale altrimenti fai pure attivita' extra vorra' dire che sacrificherai la massa per una buona definizione </STRONG>
          Appunto, e' quello che ho specificato io se leggi bene.
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

          Commenta


            #6
            Esiste un compromesso come specificato nello stesso post prova a leggerlo quale.
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>Buk hai capito proprio bene il Karate' le arti marziali o il nuoto il calcio insomma quasiasi altra attivita' extra palestra non fanno altro che contrastare il body building e sai perche'? presto detto i muscoli ne BB hanno bisogno di riposo per crescere se tu nei giorni destinati al riposo mi vai a fare un altra attivita' spiegami come diavolo fanno a recuperare? mi spiego meglio ...se vuoi ottenere dei risultati in termini di massa quello che ho detto vale altrimenti fai pure attivita' extra vorra' dire che sacrificherai la massa per una buona definizione e come vedi si ricade sempre nella stessa frase "e una questione di scelte!" ciao </STRONG>
              concordo in pieno.
              se uno vuole davvero crescere e mettere su molta massa deve concentrarsi solo su quello.

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti....
                Anch'io concordo con il fatto che chi vuole fare BB in modo serio, deve fare solo quello!
                A presto!!!!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎