SPALLE vs GAMBE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • benchman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2000
    • 506
    • 0
    • 0
    • Montespertoli
    • Send PM

SPALLE vs GAMBE

..dubbio!ho deciso di diminuirre le sedute da quattro a tre...suddividendo l'allenamento: petto-bicip gambe-spalle dorso-tricip.ho effettuato questa decisione perchè(gambe-spalle)perrchè le mie gambe rispondono bene e anche dopo una sessione massacrante non sono mai ko(forse 10 anni di sci sono serviti a qualcosa).. mi è venuta la curiosità di sapere se nessuno allena insieme questi due muscoli....o sul perchè non andrebberrò eventualmente allenati insieme....grazie. bench
    RESPECT IS MY LAW
  • benchman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2000
    • 506
    • 0
    • 0
    • Montespertoli
    • Send PM

..grrazie per le numerose risposte,fra un'poò dovrò chiedervi di smettere sennò intasate le linee....
    scherzi a parte,mi scuso se nei miei post le "r"e i "3" sono in surrplus ma la mia tastierra(visto!) ama le doppie e fa un'po come ***** gli pare....dai rispondete(anche su dieta non mi ha risposto nessuno,non èche c'è l'avete con me per caso??...
    RESPECT IS MY LAW

Commenta

• checco78
      IL LATRITANTE
      • Jan 2001
      • 13009
      • 411
      • 856
      • Send PM

ciao bench!il tuo allenamento è ok...secondo me.
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

scusami,ho dgt male,POLLICE ALTO!
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Ciao pancaman!
          Io penso che se sei cresciuto con 4 sedute crescerai anche con tre (allenandoti intensamente).

Per gli accoppiamenti non ci sono regole fisse, sarebbe consigliabile evitare sovrapposizioni se usi carichi elevati (tipo fare spalle il lunedì e il mercoledì caricare alla panca di nuovo)

Ma se riesci a fare una buona progressione anche così (e ce la facevi anche con 4 sedute, vero') va bene.

Personalmente evito le sovrapposizioni, faccio una split in 2 giorni (parte inf e parte sup), perchè se mi alleno al lunedì (ad esempio petto) ho i dolori fino a giovedì compreso (dolori al petto, ai tricipiti) quindi fare lento o press con manubri disturberebbe il recupero e niente crescita.

Facevo così quando mi allenavo in tre sedute: petto, spalle, tricipiti - dorso, bicipiti, polpacci - gambe, stacchi.
          Ciao
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
          X