quanto ancora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

Originally posted by bear
    Io il recupero lo schematizzo composto in due componenti:la dieta e il sonno (d'altro canto non siamo mica atleti professionisti).

La dieta lo sai te quello che hai mangiato e quello che non hai mangiato........

Per il sonno mi attengo a questa regolina:mi ha spiegato un mio amico che fa medicina che la parte piu' importante del sonno va da mezzanotte alle 3.Quindi se vado a letto dopo mezzanotte non lo riterro' un recupero ottimale.

Certo poi se ti sei alzato presto,quanto ti sei incazzato durante la giornata,tutto conta................

Comunque non e' che in un esercizio non riesco ad alzare il peso stabilito lo considero uno stallo immediatamente specialmente se ho avuto una giornata pesante.
    Se pero' la cosa si ripete piu' volte allora scatano i campanellli d'allarme.........
    Il tuo amico ha però dimenticato alcuni particolari ed alcune ipotesi per avvalorare la sua teoria... secondo lui chi fa i turni di notte avrà sempre un recupero incompleto!!! Ti ha detto dalle 12 alle 3 di notte in quanto per circa quell'ora (ipotizzando di essere andati a dormire tra le 22.30 e le 23 c'è una fase dove il corpo rilasciando più ormone della crescita riesce a recuperare meglio.... è la fase principale del recupero notturno). Questa fase, come il susseguirsi delle fasi REM di sonno, avviene dopo un certo periodo di sonno indisturbato... quindi non importa l'ora ma la qualità del riposo (ho detto queste cose perchè le studio anche io... )
    w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

Sai com'e' io mi inchinavo alla scienza.........

Comunque so che sui turnisti nell'europa del nord siano stati fatti degli studi poi non so a quale risultati portino.........

Pero' su di me ho sperimentato che anche l'ora in cui vado a letto e' importante.Perche' se vado a letto alle 4 e dormo a mo di coma fino alle 12 del mattino rimango mezzo rincoglionito tutto il giorno comunque.

Io per il motivo del sonno il turnista non lo potrei mai fare.............
      Last edited by bear; 22-08-2003, 19:13:10.
      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Originally posted by bear
        Sai com'e' io mi inchinavo alla scienza.........

Comunque so che sui turnisti nell'europa del nord siano stati fatti degli studi poi non so a quale risultati portino.........

Pero' su di me ho sperimentato che anche l'ora in cui vado a letto e' importante.Perche' se vado a letto alle 4 e dormo a mo di coma fino alle 12 del mattino rimango mezzo rincoglionito tutto il giorno comunque.

Io per il motivo del sonno il turnista non lo potrei mai fare.............
        Il fattore di un riposo migliore nelle ore notturne è dovuto ai cosiddetti "ritmi circadiani" ovvero orari in cui alcune attività biologiche risultano più efficaci ed intense di altre.... l'uomo è abituato a dormire di notte e quindi la selezione naturale ha impostato il momento di miglior riposo nelle ore notturne... ciò non significa che anche di giorno non si possa dormire benone. Un esempio di ritmi circadiani nel regno animale è il periodo dei calori negli animali!!!
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
        X