quanto ancora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • POWERED
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 152
    • 0
    • 0
    • Send PM

    quanto ancora?

    Quanto devo ancora allenarmi con questa scheda che ho sinora portato avanti per tre settimane e eventualmente quali variazioni o cambiamenti significativi mi consigliereste . Per adesso mi sono trovato bene anche se devo dire che rispetto alla precedente alla fine di questa mi sentivo sempre molto meno legato al termine della sessione di allenamento

    tabella a

    lento avanti 3x10
    stacchi gt 4x8
    panca stretta 3x10
    curl bilancere 3x10
    calf a un piede 2x30
    l-fly 3x10

    tabella b

    panca piana 3x10
    alzate laterali 3x10
    rematore a un braccio 3x10
    squat 4x8
    calf a un piede 2x20
    crunch a libro
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    stai mettendo massa magra?

    Commenta

    • POWERED
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 152
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      si

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        e allora prosegui

        Commenta

        • POWERED
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 152
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok per quanto ancora pensi piu' o meno?

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            questo sei tu a stabilirlo in base a come reagisce il tuo corpo.

            Commenta

            • bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

              #7
              Di esercizi validi non e' che ce ne siano una marea.............
              Si puo' invece intervenire molto sul numero di serie e ripetizioni,sulla velocita' delle ripetizioni e sui tempi di recupero tra una ripetizione ed un'altra.

              Io continuo una scheda(nel senso delle ripetizioni,recuperi e serie come dicevo sopra) finche' riesco ad aggiungere agli esercizi anche solo 500g.
              Quando non riesco piu' a sollevare in un dato esercizio neanche un grammo in piu' allora cambio stimolo modificando serie ripetizioni tempi di recupero e velocita' delle ripetizioni.
              Per quanto rigurada gli esercizi usando prevalentemente i multiarticolari e' raro che li cambi se non per metovi logistici.
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta

              • POWERED
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 152
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                perche' tu bear come la imposteresti allora?

                Commenta

                • Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

                  #9
                  Continua finche otterrai dei miglioramenti, in media una scheda di allenamento la mantengo per circa un mese e mezzo
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta

                  • bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

                    #10
                    Per come la vedo io gli esercizi non li cambierei,sono tutti ottimi.
                    Magari se ora dopo aver allenato il gran dorsale inserirei le trazioni e presa stretta e larga.

                    Io mi regolerei cosi': hai un numero di ripetizioni medio alto(dei recuperi non dici niente).Se io facessi la tua scheda quando vedo che in un esercizio non riesco ad alzare nemeno 500g in piu' rispetto a due sedute precedenti(e se i recuperi sono stati curati) allora passerei a quelle che si chiamano schede di forza.

                    Le piu' semplici prevedono ripezioni del tipo 4x3 con 90% del massimale e come minimo 3 min di recupero.

                    Quelle piu' elaborate invece usano un 5x5 con allenamenti con carichi pesanti alternati durante la settimana con allenamenti con carichi pari al 50% del massimale ma svolgendo una fase postiva dell'esercizio in maniera esplosiva.

                    Una cosa magari che cambierei e' questa:se vedi con in un esercizio unilaterale(si dovrebbero chiamare cosi') tipo il curl con il bilancere un braccio rimane indietro rispetto all'altro passerei all'equivalente bilaterale (ovver il curl alternato con manubri) per riequilibrare la situazione
                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      e perchè BERA proprio alle schede di forza?
                      si allena da poco le schede di forza per me non gli servono ora.

                      Commenta

                      • bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

                        #12
                        A parte che non sono bera........................

                        Intendevo dire che io cambierei scheda solo nel momento in cui incontrassi uno stallo,se si allena da poco e' lontano da uno stallo quindi non deve cambiare scheda.
                        Pensavo di aver scritto chiaro no??!?! :
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta

                        • Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by bear
                          A parte che non sono bera........................

                          Intendevo dire che io cambierei scheda solo nel momento in cui incontrassi uno stallo,se si allena da poco e' lontano da uno stallo quindi non deve cambiare scheda.
                          Pensavo di aver scritto chiaro no??!?! :
                          Riconoscere uno stallo è sempre difficile perchè non sempre è possibile sapere quando il recupero e l'alimentazione sono stati perfetti
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          • MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ok,scusac BERA.

                            Commenta

                            • bear
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 2130
                              • 3
                              • 0
                              • Il Mar Mediterraneo
                              • Send PM

                              #15
                              Io il recupero lo schematizzo composto in due componenti:la dieta e il sonno (d'altro canto non siamo mica atleti professionisti).

                              La dieta lo sai te quello che hai mangiato e quello che non hai mangiato........

                              Per il sonno mi attengo a questa regolina:mi ha spiegato un mio amico che fa medicina che la parte piu' importante del sonno va da mezzanotte alle 3.Quindi se vado a letto dopo mezzanotte non lo riterro' un recupero ottimale.

                              Certo poi se ti sei alzato presto,quanto ti sei incazzato durante la giornata,tutto conta................

                              Comunque non e' che in un esercizio non riesco ad alzare il peso stabilito lo considero uno stallo immediatamente specialmente se ho avuto una giornata pesante.
                              Se pero' la cosa si ripete piu' volte allora scatano i campanellli d'allarme.........
                              Bear

                              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                              Commenta

                              Working...
                              X