...e già, siamo ancora in Agosto e io inizio a pensare all'allenamento invernale.
Da settembre fino almeno a Natale per motivi di studio potrò allenarmi 1 sola volta alla settimana nel week-end (certe settimane magari 2 volte, però sempre tra venerdì e domenica). Vorrei fare un periodo a basse ripetizioni, l'ho fatto l'anno scorso tra ottobre e dicembre e ho visto crescere i pesi!
Le possibilità sono 2:
-A) 1 Full-body, che faccio ogni settimana
-B) 2 full-body che alterno (1 settimana una, una settimana l'altra)
Problemi:
Ciclizzazione: se uso l'ipotesi A, faccio 3weekup, 1 scarico, se ipotesi B faccio carico continuo finchè reggo...
In Caso di 2 full-body farei:
Week 1
Squat
Pull-over respiratorio
Panca
Trazioni
Lento Avanti
Crunch
Week 2
Stacco GT
Pull-over respiratorio
Parallele
Rematore su panca
Curl
Side-Bends
e nelle volte che mi posso allenare due volte farei come secondo allenamento quello che McRobert se non sbaglio chiama accessorio, facendo un po' di tricipiti, collo, polpacci....
Vi pace questo allenamento?
L'anno scorso ho usato i 5x5, c'è qualche altro modello per sviluppare la forza? (Terrei Squat 1x20 e Stacco 1x15)
Avete altri esercizi da proporre? (Mi piace essere abbreviato!)
Nel giorno "accessorio" che esercizi mettereste, contando che magari la potrei fare 1 volte ogni 2-3 settimane?
Se scegliessi di fare una full-body, che esercizi dovrei mettere?
Contate inoltre che farò almeno 1xweek attività cardio (almeno per ottobre) per magari salire a 2x a Novembre-Dicembre.
Forse non sono stato chiaro in tutti i passaggi...grazie dell'aiuto!
Da settembre fino almeno a Natale per motivi di studio potrò allenarmi 1 sola volta alla settimana nel week-end (certe settimane magari 2 volte, però sempre tra venerdì e domenica). Vorrei fare un periodo a basse ripetizioni, l'ho fatto l'anno scorso tra ottobre e dicembre e ho visto crescere i pesi!
Le possibilità sono 2:
-A) 1 Full-body, che faccio ogni settimana
-B) 2 full-body che alterno (1 settimana una, una settimana l'altra)
Problemi:
Ciclizzazione: se uso l'ipotesi A, faccio 3weekup, 1 scarico, se ipotesi B faccio carico continuo finchè reggo...
In Caso di 2 full-body farei:
Week 1
Squat
Pull-over respiratorio
Panca
Trazioni
Lento Avanti
Crunch
Week 2
Stacco GT
Pull-over respiratorio
Parallele
Rematore su panca
Curl
Side-Bends
e nelle volte che mi posso allenare due volte farei come secondo allenamento quello che McRobert se non sbaglio chiama accessorio, facendo un po' di tricipiti, collo, polpacci....
Vi pace questo allenamento?
L'anno scorso ho usato i 5x5, c'è qualche altro modello per sviluppare la forza? (Terrei Squat 1x20 e Stacco 1x15)
Avete altri esercizi da proporre? (Mi piace essere abbreviato!)
Nel giorno "accessorio" che esercizi mettereste, contando che magari la potrei fare 1 volte ogni 2-3 settimane?
Se scegliessi di fare una full-body, che esercizi dovrei mettere?
Contate inoltre che farò almeno 1xweek attività cardio (almeno per ottobre) per magari salire a 2x a Novembre-Dicembre.
Forse non sono stato chiaro in tutti i passaggi...grazie dell'aiuto!
Commenta