Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Karate e BodyBuilding!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Karate e BodyBuilding!

    Salve! Sono un ragazzo di 21 anni che ha praticato 5 anni di Karate e 2 di B.B. con buoni risultati.
    Visto che a settembre vorrei ricominciare con il Karate facendolo 2 volte a settimana, che tipo di allenamento di B.B.
    mi consigliate? Va bene se mi alleno solo due volte a settimana senza allenare le gambe?
    Mica mi potete proporre una scheda?
    GRAZIE A TUTTI
    Luca!

    #2
    Da quello che so molti che praticano arti marziali fanno degli allenamenti isometrici.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Simply Attack:
      <STRONG>Salve! Sono un ragazzo di 21 anni che ha praticato 5 anni di Karate e 2 di B.B. con buoni risultati.
      Visto che a settembre vorrei ricominciare con il Karate facendolo 2 volte a settimana, che tipo di allenamento di B.B.
      mi consigliate? Va bene se mi alleno solo due volte a settimana senza allenare le gambe?
      Mica mi potete proporre una scheda?
      GRAZIE A TUTTI
      Luca!
      </STRONG>

      Io pratico BBing + arti marziali. Ogni arte marziale ha sue esigenze proprie, per esempio se fai kickboxing puoi benissimo permetterti di essere muscoloso. Se pratichi shaolin invece cambia molto: devi essere magro e agile. Io ho praticato karate per 4 anni, da bambino, e per quello che mi ricordo nn dovresti avere problemi se ti ingrossi un po.
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : polpy:
        <STRONG>
        Io pratico BBing + arti marziali. Ogni arte marziale ha sue esigenze proprie, per esempio se fai kickboxing puoi benissimo permetterti di essere muscoloso. Se pratichi shaolin invece cambia molto: devi essere magro e agile. Io ho praticato karate per 4 anni, da bambino, e per quello che mi ricordo nn dovresti avere problemi se ti ingrossi un po.</STRONG>
        Infatti in questo caso puoi fondere i due sport cioe' usi i pesi per diventare piu' forte ma alla fine è come se stessi praticando solo uno sport cioe' la kick boxing ciao.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : polpy:
          <STRONG>
          Se pratichi shaolin invece cambia molto: devi essere magro e agile.</STRONG>
          Per Simply Attack: ti ho risposto nell'altro post identico qui sul forum (forse ne hai postati 2 per sbaglio).

          Per Polpy: scusa secondo me ti sbagli, perche' "devi"? Hai ragione quando dici che DEVI essere agile, sono perfettamente d'accordo...Ma NON quando dici che DEVI essere magro: in questo modo ricadiamo nel solito luogo comune che chi e' "grosso" NON e' agile...Il luogo comune e' dettato dal fatto che chi e' "grosso" e' in genere (e sottolineo IN GENERE) un praticante di BB e quindi e' ovvio che non gliene frega nulla di svolazzare come un ballerino...Ma e' anche vero che se chi e' grosso si mette a fare stretching seriamente, si muove come una bambola snodata (+ il muscolo e' grosso, + hai fibre che si possono allungare)...Altrimenti come ti spieghi che tutti i campioni di arti marziali sono muscolosi? Guarda Jackie Chan: 1,65 X 70Kg (credo) e se non e' agile lui...Con questo ovviamente NON voglio dire che bisogna diventare come Coleman per riuscire a fare una spaccata
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Buk2:
            <STRONG>Per Simply Attack: ti ho risposto nell'altro post identico qui sul forum (forse ne hai postati 2 per sbaglio).

            Per Polpy: scusa secondo me ti sbagli, perche' "devi"? Hai ragione quando dici che DEVI essere agile, sono perfettamente d'accordo...Ma NON quando dici che DEVI essere magro: in questo modo ricadiamo nel solito luogo comune che chi e' "grosso" NON e' agile...Il luogo comune e' dettato dal fatto che chi e' "grosso" e' in genere (e sottolineo IN GENERE) un praticante di BB e quindi e' ovvio che non gliene frega nulla di svolazzare come un ballerino...Ma e' anche vero che se chi e' grosso si mette a fare stretching seriamente, si muove come una bambola snodata (+ il muscolo e' grosso, + hai fibre che si possono allungare)...Altrimenti come ti spieghi che tutti i campioni di arti marziali sono muscolosi? Guarda Jackie Chan: 1,65 X 70Kg (credo) e se non e' agile lui...Con questo ovviamente NON voglio dire che bisogna diventare come Coleman per riuscire a fare una spaccata </STRONG>
            Io non intendevo sulla mobilità articolare, ma sul "fattore-peso". Infatti il dover mantenere posizioni bassissime, con cambi di ritmo, esplosioni di energia, per il tempo di una forma da gara (oltre un minuto), richiedono un fisico magro. Se poi bisogna fare calci volanti, acrobazie varie, un kg in meno può voler dire molto. Anche sul piano della resistenza. Non so se mi sono spiegato...
            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

            Commenta


              #7
              A conti fatti abbiamo due esempi sotto gli occhi: VanDamme pratica kickboxing e body building, Bruce Lee(mitico) solo Kung Fu con allenamenti mirati solo allo sviluppo dell'agilita'
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>A conti fatti abbiamo due esempi sotto gli occhi: VanDamme pratica kickboxing e body building, Bruce Lee(mitico) solo Kung Fu con allenamenti mirati solo allo sviluppo dell'agilita' </STRONG>
                Anche se con lo stile originario di Bruce, il Wing chun, si può nello stesso tempo mettere su muscoli senza particolari problemi. Io mi riferimo a quelli stili dimostrativi e non di combattimento.
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : polpy:
                  <STRONG>Anche se con lo stile originario di Bruce, il Wing chun, si può nello stesso tempo mettere su muscoli senza particolari problemi. Io mi riferimo a quelli stili dimostrativi e non di combattimento.</STRONG>
                  Vedo con piacere che te te ne intendi; io comunque torno a sottolineare l'importanza FONDAMENTALE dell'allenamento con i pesi ANCHE nelle arti marziali, che siano da strada da combattimento o semplicemente "acrobatiche"...Guarda Yuri Chechi,se non e' grosso lui, se non e' agile lui...Comunque ho capito cio' che intendi.
                  Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎