BIIO e multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manowar71
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    BIIO e multipower

    Lo scorso periodo ho utilizzato il BIIO primo macrociclo con il multipower per gli esercizi di panca e lento avanti, pressa al posto dello squat e no stacco (problemi di bassa schiena). il Multipower lo utilizzo in quanto nella mia palestra non c'e' il power-rack e mi alleno da solo.

    Adesso riparto a settembre sempre con il primo macrociclo e con il multi-power.

    cosa ne pensate dell'utilizzo del multi-power, io tutto sommato non lo disprezzo come strumento anche se Tozzi lo demonizza....
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Re: BIIO e multipower

    Originally posted by manowar71
    Lo scorso periodo ho utilizzato il BIIO primo macrociclo con il multipower per gli esercizi di panca e lento avanti, pressa al posto dello squat e no stacco (problemi di bassa schiena). il Multipower lo utilizzo in quanto nella mia palestra non c'e' il power-rack e mi alleno da solo.

    Adesso riparto a settembre sempre con il primo macrociclo e con il multi-power.

    cosa ne pensate dell'utilizzo del multi-power, io tutto sommato non lo disprezzo come strumento anche se Tozzi lo demonizza....
    x una volta sono d' accrdo con il tozzi.....il multy non asseconda la traiettoria naturale dell' esercizio e non allena i muscoli stabilizzatori...il massimo x cui lo veda è giusto un esaurimento finale quando ormai si è già dato nei fondamentali...ma neanche
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      il multi va bene per lock out o per il calf.
      basta.


      altrimenti come lo usi tu è delterio.

      Commenta

      • manowar71
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ragazzi, io mi alleno da solo, per cui non ho alternativa. E poi tutto sommato lo scorso anno mi sono trovato anche bene. Non e' il massimo, ma comunque non lo ritengo deleterio. Vi ricordo che Metnzer (si scrive cosi?) lo usava nel suo Heavy Duty.

        Commenta

        • GENGISCAN
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 587
          • 1
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

          #5
          non ti accorgi subito degli effetti deleteri del multipower può passare anche qualche anno, così come in altri esercizi eseguiti male

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by manowar71
            Ragazzi, io mi alleno da solo, per cui non ho alternativa. E poi tutto sommato lo scorso anno mi sono trovato anche bene. Non e' il massimo, ma comunque non lo ritengo deleterio. Vi ricordo che Metnzer (si scrive cosi?) lo usava nel suo Heavy Duty.
            lascialo subito e usa il rack

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              Originally posted by manowar71
              Ragazzi, io mi alleno da solo, per cui non ho alternativa. E poi tutto sommato lo scorso anno mi sono trovato anche bene. Non e' il massimo, ma comunque non lo ritengo deleterio. Vi ricordo che Metnzer (si scrive cosi?) lo usava nel suo Heavy Duty.
              carica meno e usa pesi liberi....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • ataru75
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2003
                • 1917
                • 73
                • 15
                • milano
                • Send PM

                #8
                Originally posted by manowar71
                Ragazzi, io mi alleno da solo, per cui non ho alternativa. E poi tutto sommato lo scorso anno mi sono trovato anche bene. Non e' il massimo, ma comunque non lo ritengo deleterio. Vi ricordo che Metnzer (si scrive cosi?) lo usava nel suo Heavy Duty.
                Anch'io mi alleno da solo e non posso certo fare cicli di forza in panca libera, troppo rischioso.
                Per me va bene anche per lento avanti e squat in mezza accosciata.
                Nella panca se puoi usa i manubri, almeno hai un movimento migliore in fase positiva

                Commenta

                • cardiopower
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2002
                  • 586
                  • 1
                  • 0
                  • Mantova
                  • Send PM

                  #9
                  Comprati una bella quadra bar, lascia stare il multy, credimi.

                  Commenta

                  • manowar71
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Forse solo ataru75 sa come funziona il BIIO. Pazienza. grazie comunque.

                    Commenta

                    • DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by manowar71
                      Forse solo ataru75 sa come funziona il BIIO. Pazienza. grazie comunque.
                      forse, invece tu non sai che nell' esecuzione degli esercizi entrano in gioco molteplici fattori, e non solo il peso da tirare su.
                      Se fossi un vero BIIOlogo sapresti benissimo che un allenamento strutturato in forma breve richiede l' uso di esercizi multiarticolari e con pesi liberi in modo da allenare il + sinergicamente possibile ogni muscolo...capisco che da soli sia difficile rendere massima l' intensità, ma la ricerca di essa non deve andare a scapito della sicurezza e dell' ottimizzazione del proprio allenamento.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta

                      • goku77
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 5731
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        il multi va bene per lock out o per il calf.
                        basta.


                        ...e per le scrollate.
                        Ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X