Consiglio Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • schwarzy79
    Banned
    • Jun 2003
    • 1232
    • 0
    • 0
    • Curva Nord
    • Send PM

    Consiglio Allenamento

    Ciao ragazzi,ritorno oggi dalle ferie (ma tra una settimana ci rivado!eheheh ),volevo un consiglio per quest'ultima settimana di allenamento prima di partire...io avevo pensato ad una "fullbody" con frequenza di 3 giorni settimanali,ma siccome non pratico spesso le "fullbody",vi chiedo consiglio su come strutturare la scheda...tenete conto che in una settimana vorrei e potrei ottenere un buon pompaggio e una migliora tonicita' rispetto ad ora (visto che mi sono fermato per circa due settimane).Grazie,aspetto i vostri consigli.Ciao belli al buio.
  • schwarzy79
    Banned
    • Jun 2003
    • 1232
    • 0
    • 0
    • Curva Nord
    • Send PM

    #2
    Non vi affollate....uno alla volta...

    Commenta

    • Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

      #3
      Non sono amante delle full body....quindi ti consiglio questo allenamento.

      1)
      Crunch 3 x 20
      ginocchia al petto 3 x 20
      panca 3 x 8
      croci ai cavi + pull over (alternati) 3 x 8
      Bicipiti con bilancere 3 x 8
      bicipiti ai cavi + bicipiti con manubri (alternati) 3 x 8
      bicipiti concentrati 1 x 10
      tricipiti ai cavi 3 x 8
      tricipiti su panca + flessioni fra 2 panche (alternati) 3 x 8
      tricipite concentrato 1 x 10

      2)
      addominali come primo allenamento
      squat 3 x 8
      leg extention + leg curl (alternati) 3 x 8
      calf raise 3 x 12
      Lat machine frontale 3 x 8
      rematori con manubrio 3 x 8
      lento con manubri 3 x 8
      alzate laterali + trazioni al mento (alternati 3 x 8)

      Prima dell'allenamento 10 minuti di corsa
      Ho fatto questo allenamento al mare ed ho ottenuto un buon pompaggio
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta

      • bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

        #4
        Per i bicipiti mi sono sempre trovato bene solo con curl con bilancere e alternati con manubri.Eviterei i cavi e il concentrato.
        Troppo lavoro secondo me in fin dei conti e' un muscolo piccolo.
        Lo stesso per i tricipiti.
        E gli addominali non li affaticherei prima degli esercizi visto che vengono parzialmente coinvolti (a me di carichi per te veramente leggeri),li fare a fine sessione.
        Comunque Parere personale.
        Last edited by bear; 18-08-2003, 13:40:36.
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta

        • DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

          #5
          Re: Consiglio Allenamento

          Originally posted by schwarzy79
          Ciao ragazzi,ritorno oggi dalle ferie (ma tra una settimana ci rivado!eheheh ),volevo un consiglio per quest'ultima settimana di allenamento prima di partire...io avevo pensato ad una "fullbody" con frequenza di 3 giorni settimanali,ma siccome non pratico spesso le "fullbody",vi chiedo consiglio su come strutturare la scheda...tenete conto che in una settimana vorrei e potrei ottenere un buon pompaggio e una migliora tonicita' rispetto ad ora (visto che mi sono fermato per circa due settimane).Grazie,aspetto i vostri consigli.Ciao belli al buio.
          Ti lancio un 'idea su quanto forse farò io appena riprendo:
          3 sedute: 1 fullbody e 2 splittate: busto e bi -- gambe e tri
          gli esrcizi sceglili tu...
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          • schwarzy79
            Banned
            • Jun 2003
            • 1232
            • 0
            • 0
            • Curva Nord
            • Send PM

            #6
            Grazie delle risposte raga,ma io avevo chiesto un allenamento da 3 giorni a settimana (visto che il mese l'ho pagato me lo sfrutto per benino!).Dr.Morte mi spiegi un po' piu' dettagliatamente cosa intendi ?? grazie,ciao.

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              Originally posted by schwarzy79
              Grazie delle risposte raga,ma io avevo chiesto un allenamento da 3 giorni a settimana (visto che il mese l'ho pagato me lo sfrutto per benino!).Dr.Morte mi spiegi un po' piu' dettagliatamente cosa intendi ?? grazie,ciao.
              io quando riprendo farò x ipotesi: lun, merc, ven
              il lun mi faccio una full body
              merc mi faccio busto e bicipiti
              ven gambe, polpacci, tric ed addominali e lombari

              nei 2 giorni merc e ven a parità di tempo impiegato potrai avere ua scheda un po' + lunga sui singoli esercizi...potendone aggiungere uno x gruppo (x esempio...)
              la seconda settimana terrai la stessa divisione ma magari al posto della panca piana metti quella inclinata, etc... la settimana dopo ritorni alla prima...questo x un mesetto, giusto x riprendere.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • schwarzy79
                Banned
                • Jun 2003
                • 1232
                • 0
                • 0
                • Curva Nord
                • Send PM

                #8
                Sentite,ho bisogno di un'altra info sulle fullbody,siccome io devo fare solo una settimana,mi conviene eseguire per 3 giorni la stessa routinme di esercizi o cambiarli di giorno in giorno? Esempio...lunedi' panca piana,martedi inclinata,mercoledi aperture ai cavi...cosi' anke per gli altri muscoli...

                Commenta

                • DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by schwarzy79
                  Sentite,ho bisogno di un'altra info sulle fullbody,siccome io devo fare solo una settimana,mi conviene eseguire per 3 giorni la stessa routinme di esercizi o cambiarli di giorno in giorno? Esempio...lunedi' panca piana,martedi inclinata,mercoledi aperture ai cavi...cosi' anke per gli altri muscoli...
                  se puoi cambia....panca inclinata, manubri, bilancieri, etc...
                  curl bil, manubri,
                  lento manubri, bilanciere
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta

                  • Nyo105
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1962
                    • 1
                    • 0
                    • Terra di Mezzo
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by bear
                    Per i bicipiti mi sono sempre trovato bene solo con curl con bilancere e alternati con manubri.Eviterei i cavi e il concentrato.
                    Troppo lavoro secondo me in fin dei conti e' un muscolo piccolo.
                    Lo stesso per i tricipiti.
                    E gli addominali non li affaticherei prima degli esercizi visto che vengono parzialmente coinvolti (a me di carichi per te veramente leggeri),li fare a fine sessione.
                    Comunque Parere personale.
                    Ho inserito i cavi e gli alternati pre stancare in modi diversi i bicipiti e il concentrato l'ho inserito come serie di pompaggio finale, idem per i tricipiti. Sono muscoli piccoli ma non significa nulla almeno per quanto riguarda me stesso. Gli addominali li intendo eseguiti senza peso
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      oppure fai una scheda full ma facendo un medio-leggero-pesante.

                      Commenta

                      • bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Nyo105
                        Ho inserito i cavi e gli alternati pre stancare in modi diversi i bicipiti e il concentrato l'ho inserito come serie di pompaggio finale, idem per i tricipiti. Sono muscoli piccoli ma non significa nulla almeno per quanto riguarda me stesso. Gli addominali li intendo eseguiti senza peso
                        Io non credo tanto come dice Holmann nelle diverse agolarute(non so se ti riferivi a questo).

                        Si e' vero per scatenare l'ipertrofia bisogna eseguire un numero di ripetizioni medio(oppure con metodi come le superserie) pero' credo molto invece negli esercizi multi.......multi.......multipower?!?!No multiarticolari!! (Scusatemi oggi ma mi senti simpatico........
                        )
                        E in questo caso specifico delle braccia come nel suo libro Delavier indica il curl con bilancere per i bicipiti mi sembra il meglio che si possa fare.
                        Con questo esercizio alzerei le rps con tutti i vari sistemi conosciuti
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta

                        Working...
                        X