Impostare scheda 3 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devilrex
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 329
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    personalmente sarei un po' indeciso sulla terza seduta -panca/lento-

    non riuscirei mai a fare il lento con un buon carico, dopo aver fatto la panca. il lento lo faccio come primo esercizio nella seconda seduta con 50kg (pensa che attualmente ne peso 61).
    se invece lo faccio dopo la panca cala di molto il carico.
    voi che ne pensate?

    Commenta

    • Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30621
      • 868
      • 487
      • Send PM

      #17
      Accipicchia, che ansia dover imparare tutte queste cose nuove
      Allora, riepilogando: di scheda mi faccio la prima, quella dell' esempio sul libro con squat e stacchi a gambe tese.

      LUNEDI

      squat 2 x 15 (?)
      stacchi 2 x 15 (?)
      trazioni 2 x 8

      MERCOLEDI

      addominali (2 x 20?) (3 x 20??) [per gli addominali alternerei ogni 4 mesi il crunch con l' esercizio ai cavi, OK?]
      flessioni laterali 2x 12
      bicipiti 2 x 8
      l-fly 2 x 8
      polpacci 2 x 12

      VENERDI

      panca 2 x 8 (ogni 4 mesi alterno con parallele)
      distensioni 2 x 8

      Eventualmente potrei alternare per ogni ciclo a squat e stacchi la pressa e gli stacchi con trap, giusto per non forzare troppo la schiena ed evitare infortunii?

      Un altro dubbio: io ci capisco poco, e leggendo il libro di Tozzi, con mesocicli ibridi, ipertrofia, rest pause eccetera mi sono un po' impressionato...
      Posso sperare di migliorare facendo un allenamento intenso ma tranquillo, sempre la stessa routine con gli stessi esercizi, la stessa tecnica, lo stesso numero di ripetizioni eccetera?
      Giunto verso il terzo mese, un mese prima della fine del macrociclo, potrei casomai eliminare il giorno di mezzo con gli esercizi accessori, ma le ripetizioni posso tenere sempre le solite o è indispensabile cambiare tutto di continuo come sul libro di Tozzi? Io mi posso sacrificare per quel che riguarda l' allenamento in sè, ma davvero mi viene la paranoia se iniziano ad accumularsi tante variabili...

      Grazie per l' aiuto che mi state dando


      Arturo

      Commenta

      • Claudio Toz
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 18
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Originally posted by Arturo Bandini

        Un altro dubbio: io ci capisco poco, e leggendo il libro di Tozzi, con mesocicli ibridi, ipertrofia, rest pause eccetera mi sono un po' impressionato...

        Arturo



        Ciao Arturo,

        In effetti leggendo per la prima volta il mio libro può dare questa impressione. In realtà è molto più facile di come appare; l'unica "bussola" da seguire è la PRIMA SERIE TARGET. Capìta quella, la giusta intensità di allenamento e le cose vanno lisce come l'olio. Studiati quindi bene il capitolo dedicato alla PRIMA SERIE TARGET e vedrai che non avrai problemi. Inoltre hai a disposizione due volte a settimana un telefono gratuito INFOBIIO Martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00, dove un tecnico qualificato NBBF risponderà ad ogni tuo dubbio sul libro (aprirà il 9 settembre) . A volte ci sono anche io al call center; magari possiamo parlare. Comunque questo è solo un consiglio, se vuoi fare MCRobert fai pure, è un training molto buono.

        Ciao e buon allenamento (qualunque esso sia)

        Claudio Tozzi

        Commenta

        • Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30621
          • 868
          • 487
          • Send PM

          #19
          Ciao Claudio In effetti la prima serie target la vorrei applicare ugualmente al mio allenamento BII, e poi non è che non riesca a capire certi argomenti: è che per adesso mi sento più tranquillo a fare cose semplici al massimo, almeno finchè non sarò un po' più esperto... Tanto nessuno mi vieta tra un paio d' anni di ritentare il biio, magari adattandolo alle mie esigenze specifiche grazie alle esperienze acquisite nel frattempo...
          Ciao, Arturo

          Commenta

          Working...
          X