tirando le somme di un anno di bii.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spadino
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 299
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

tirando le somme di un anno di bii.......

le ferie sono ormai prossime per la maggior parte di noi,ma quest'anno ho deciso che mi alleno anche a luglio a differenza degli altri anni,facendo solo mantenimento,solo che con rammarico e prendendo un po' di misure sono calato!cioè ho preso 3kg di grasso e magari ritenzione dovuta alla creatina,livelli di forza piu che notevoli (120kg di panca 170 di squat) ma le misure sono calate,quindi mi sa che a settembre o ottobre quando riprendero tornero alla mia tabella di 3 all. settimanali anche se perdera la forza,avevo 39 di braccio ora ho 37!!!vedi a non fare i bicipiti??!!
  • maccoino2
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 91
    • 0
    • 0
    • Send PM

non devo dirtelo certo io!!!Ma assumevi una giusta q.ta' di proteine?almeno 2gr per kg di peso corporeo?
    ciaooooooooo

Commenta

• spadino
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 299
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

penso di non aver mai mangiato cosi tanto!arrivo fino a 3000cal al giorno tra latte proteine burro d'arachidi e bistecche!

Commenta

• maccoino2
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 91
        • 0
        • 0
        • Send PM

Forse ti sei allenato troppo.....e hai riposato poco.....
        ...al limiite non hai mantenuto un allenamento intenso(intendo ovviamente rispetto a 1RM)...magari hai trascurato gli eserccizi principe del B.B....squatt ,mezzi stakki,rematori col bilanciere...ecc.....pensando a mettere su solo un bel paio di braccia per l'estate a forza di curl coi manubri su inclinata...vero? :cool:

Commenta

• Dark Side
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 471
          • 0
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

Il problema è che il BII (e soprattutto il biio) è una moda. Per ottenere risultati bisogna allenarsi il "giusto", nè troppo, nè troppo poco.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : Dark Side:
            <STRONG>Il problema è che il BII (e soprattutto il biio) è una moda. Per ottenere risultati bisogna allenarsi il "giusto", nè troppo, nè troppo poco.</STRONG>
            E aggiungerei che il giusto è meno di quello che possiamo aspettare!

Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Postato originalmente da : Dark Side:
              <STRONG>Il problema è che il BII (e soprattutto il biio) è una moda. Per ottenere risultati bisogna allenarsi il "giusto", nè troppo, nè troppo poco.</STRONG>
              allora sarò per sempre alla moda visto che solo col BII io cresco.

Commenta

• vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

sigle e siglettine a parte bisogna trovare la giusta quantita' di lavoro e freq. adatta alle esigenze personali, quindi ne troppo e ne troppo poco, ma il pio troppo puo' essere poco per qualcuno e viceversa

ciao
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• gimmy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 663
                  • 0
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

Postato originalmente da : vance:
                  <STRONG>sigle e siglettine a parte bisogna trovare la giusta quantita' di lavoro e freq. adatta alle esigenze personali, quindi ne troppo e ne troppo poco, ma il pio troppo puo' essere poco per qualcuno e viceversa

ciao</STRONG>
                  ESATTO
                  prova a cambiare qualcosa...in base alle tue esigenze...aggiungi qualcosa per le braccia!

Commenta

• NaturalBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 512
                    • 0
                    • 0
                    • Arluno
                    • Send PM

Mah,secondo me ogni filosofia d'allenamento non và presa come legge assoluta:si abbracciano i principi base,ma le personalizzazioni vanno fatte!Mica siamo tutti uguali!
                    Forse tu avevi bisogno di fare i bicipiti,bè vorrà dire che da settembre li farai!Poi,dici di aver messo su del grasso:la personalizzazione vale anche per la dieta...
                    Ho sempre pensato che il BB non ha assiomi,ma teoremi,che vanno dimostrati su sè stessi:si prova,ci si guarda allo specchio,ci si pesa ed eventualmente si cambia!WHERE'S THE PROBLEM?
                    Forse l'unico assioma è quello di comunicare col proprio corpo,ma ci vuole tempo...
                    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• maccoino2
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 91
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

...AOOOO...SENTI QUA!!PURE IO HO UN PROBLEMA SIMILE CON LE BRACCIA....OGGI HO FATTO DEI SUPERSET PROPRIO PER LE BRACCIA:
                      4X(10 DIP ALLE PARALLELE COL PESO CORPOREO,LENTE+6X20KG CURL CON MANUBRI IN PIEDI);
                      3X(12X25KG ESTENSIONI SOPRA LA TESTA DA SEDUTI+10X34KG CURL CON BILANCIERE IN PIEDI CON FASE ECCENTRICA DI 4SEC.)....
                      ALLA FINE IL MIO BRACCIO 39CM AVEVA UN PICCO DI 41CM!!!
                      E' SOLO UN IDEA....CIAOOOOOO

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Vabbè ma un multiarticolare che li sollecitasse lo hai fatto ? (traz. supinazione ?)
                        Non è che crescono facendo lo squat ?

Ciao
                        Mike

Commenta

• maccoino2
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2001
                          • 91
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
                          <STRONG>Vabbè ma un multiarticolare che li sollecitasse lo hai fatto ? (traz. supinazione ?)
                          Non è che crescono facendo lo squat ?

Ciao
                          Mike</STRONG>
                          CE L'HAI CON ME?

Commenta

• arabafenice
                            Body Builder
                            • Aug 2000
                            • 4408
                            • 0
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

mi sembra che però stia diventando una moda di alcuni sul Forum attaccare il BIIO. Io non difendo ne offendo il BIIO ognuno all'interno di alcuni canoni deve trovare il suo allenamento, ma se ogni volta che non otteniamo risultati è colpa di Tozzi è un po' facile, la colpa è nostra. Se uno si accorge che in un certo modo le braccia non gli crescono, cambia allenamento. Tozzi mica ti dice di non allenare i bicipiti ma allenarmi il meno possibile.
                            E poi sei sicuro di seguire il BIIO qual'era la tua scheda, quante pro mangiavi, quanto dormivi, facevi lo scarico, lo squat rest pause....? Ci sono tanti fattori. E poi butta via 120 di panca e 170 di squat!?!

Non ce l'ho con spadino ma mi spiace vedere la tendenza Tozzi fa schifo Mc Robert è il massimo. Ognuno ha dato il suo contributo e Tozzi non mi sembra abbia detto di essere originale ma solo di combinare la sua esperienza di allenamento.

Commenta

• Atomix
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2001
                              • 1821
                              • 4
                              • 0
                              • MORDOR
                              • Send PM

Postato originalmente da : spadino:
                              <STRONG>le ferie sono ormai prossime per la maggior parte di noi,ma quest'anno ho deciso che mi alleno anche a luglio a differenza degli altri anni,facendo solo mantenimento,solo che con rammarico e prendendo un po' di misure sono calato!cioè ho preso 3kg di grasso e magari ritenzione dovuta alla creatina,livelli di forza piu che notevoli (120kg di panca 170 di squat) ma le misure sono calate,quindi mi sa che a settembre o ottobre quando riprendero tornero alla mia tabella di 3 all. settimanali anche se perdera la forza,avevo 39 di braccio ora ho 37!!!vedi a non fare i bicipiti??!! </STRONG>

Io posso dirti solo una cosa, ogni persona è diversa e ognuno di noi ha una genetica diversa, magari hai ragione tu, non sei adatto al BII, la sola cosa che posso consigliarti è di provare diversi tipi di scuole di pensiero e poi vedere qual'è quella con cui ottieni maggiori risultati, certo ti porterà via un po' di tempo ma secondo me è l'unica soluzione.

Commenta

Working...
                              X