Ultra Slow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Ultra Slow

Quali i principali pregi e difetti di questo tipo di esecuzione?
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Re: Ultra Slow

Originally posted by noise0
    Quali i principali pregi e difetti di questo tipo di esecuzione?
    descrivo quanto sperimentato su di me....
    1)massa incrementata poco o nulla
    2)perdita di forza esplosiva
    3)potenziamento della resistenza muscolare soprattutto bicipiti e tricipiti visto il lavoro sia come muscoli diretti che indiretti...x questo forse conviene utilizzarlo i esercizi di isolamento e non multiarticolari
    4)potenziamento dei muscoli stabilizzatori
    5)miglioramento della propria tecnica esecutiva ed annullamento del cheating
    6)ovviamente carichi inferiori
    7) serie e numero di rip fattibili tendono a diminuire rispetto all' all classico

In pratica un discreto metodo da applicare solo x brevi periodi (max 1 mese) e sporadicamente nel corso della propria carriera...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

penso si sia dato una buono elenco di aspetti sia positivi sia negativi su questo tipo di alzate.
      cmq sia, andrebbero fatte per molte serie da pochissime rps perché l'attività elettrica cala bruscamente dopo un certo numero di rps

Un vantaggio, parlo della fase eccentrica, di un ritmo lento è quello che si favorisce il recupero in caso di tendiniti. per questo l'allenamento eccentrico è usato molto nelle fasi di riabilitazione
      valerio
      Valerio

Commenta

• carducco
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 40
        • 0
        • 0
        • Molfetta(BA)
        • Send PM

I nn lo trovo affatto un buon metodo!
        e poi e' sempre da vedere cosa si intende per ultra slow!
        per molti(inesperti) una cadenza 4/4 e' gia' ultra slow..........
        ............per ultra slow io intendo almeno un 6/6 ma anke 5/8 e ho visto usare persino 10/10!
        carducco...

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

Originally posted by carducco
          I nn lo trovo affatto un buon metodo!
          e poi e' sempre da vedere cosa si intende per ultra slow!
          per molti(inesperti) una cadenza 4/4 e' gia' ultra slow..........
          ............per ultra slow io intendo almeno un 6/6 ma anke 5/8 e ho visto usare persino 10/10!
          una concentrica pù lenta di 2" è un'aborto della natura!
          ed è chiaro che se prendiamo pari pari il metodo dovremmo parlare del 10.0.10.0 (peggio di un aborto)

valerio
          Valerio

Commenta

• carducco
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 40
            • 0
            • 0
            • Molfetta(BA)
            • Send PM

Originally posted by vabo74
            una concentrica pù lenta di 2" è un'aborto della natura!
            ed è chiaro che se prendiamo pari pari il metodo dovremmo parlare del 10.0.10.0 (peggio di un aborto)

valerio
            Una cadenza 2/3 o 3/3 o 3/4 io la kiamo CORRETTA TECNICA DI ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI!(Mcrobert insegna)
            Poi ci sono casi in cui bisogna ''velocizzare il tutto'' come nell'allenamento della fprza esplosiva!
            carducco...

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Una cadenza 2/3 o 3/3 o 3/4 io la kiamo CORRETTA TECNICA DI ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI!(Mcrobert insegna)
              Poi ci sono casi in cui bisogna ''velocizzare il tutto'' come nell'allenamento della fprza esplosiva!
              la cadenza ha poco a che vedere con la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi!
              la cadenza ha più a che vedere con gli effetti neurali e metabolici che si ricercano. McRobert pensa ad altro quando fa le sue affermazioni
              inolter, concentriche di 3" non servono a niente (lo stimolo è troppo basso), 2" è il limite

valerio
              Valerio

Commenta

• carducco
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 40
                • 0
                • 0
                • Molfetta(BA)
                • Send PM

Ma con una cadenza lenta cala il riskio di sbagliare e quindi infortunarsi!
                Poi in eser come il lento e' + ke lecito usare 3 sec in fase concentrica!
                Poi in argomenti come questo tutti hanno torto e tutti hanno ragione perke' ognuno ha la sua idea!
                carducco...

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Ma con una cadenza lenta cala il riskio di sbagliare e quindi infortunarsi!
                  Poi in eser come il lento e' + ke lecito usare 3 sec in fase concentrica!
                  Poi in argomenti come questo tutti hanno torto e tutti hanno ragione perke' ognuno ha la sua idea!
                  non ho mai visto uno che si infortunava perché eseguiva l'esercizio in modo veloce! l'ho visto infortunarsi (nessuno in verità perché arrivano schiaffi se vedo delle brutture!) anzi sentito, di coloro che eseguono l'esercizio IN MALO MODO. c'è un leggera differenza.
                  Il lento in 3"? ma allora deve essere proprio lento!
                  no, posso pensare 1"/1"5 ma 3" mai, ma nella vita! si finirebbe per far lavorare solo le fibre rosse e poi un pochino di quelle bianche

gli infortuni o succedono all'inizio per un cattivo riscaldamento o alla fine per la ricerca "della massima intensità" e paradossalmente per troppa lentezza...

valerio
                  Valerio

Commenta

• carducco
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Molfetta(BA)
                    • Send PM

Questo e' vero,ma la velocita' puo' far perdere di vista la corretta forma di esecuzione!personalmente uso cadenza 2/2.5 quando l'obbiettivo e' l'ipertrofia!per la forza nn arrivo neanke ad un secondo(il mio metodo di forza l'ho spiegato in un altro post)!
                    cmq per me con un 3/3 lavorano si di + le fibre rosse ma nn tanto da creare squilibri!
                    carducco...

Commenta

Working...
                    X