Quali i principali pregi e difetti di questo tipo di esecuzione?
Ultra Slow
Collapse
X
-
Re: Ultra Slow
Originally posted by noise0
Quali i principali pregi e difetti di questo tipo di esecuzione?
1)massa incrementata poco o nulla
2)perdita di forza esplosiva
3)potenziamento della resistenza muscolare soprattutto bicipiti e tricipiti visto il lavoro sia come muscoli diretti che indiretti...x questo forse conviene utilizzarlo i esercizi di isolamento e non multiarticolari
4)potenziamento dei muscoli stabilizzatori
5)miglioramento della propria tecnica esecutiva ed annullamento del cheating
6)ovviamente carichi inferiori
7) serie e numero di rip fattibili tendono a diminuire rispetto all' all classico
In pratica un discreto metodo da applicare solo x brevi periodi (max 1 mese) e sporadicamente nel corso della propria carriera...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
-
-
penso si sia dato una buono elenco di aspetti sia positivi sia negativi su questo tipo di alzate.
cmq sia, andrebbero fatte per molte serie da pochissime rps perché l'attività elettrica cala bruscamente dopo un certo numero di rps
Un vantaggio, parlo della fase eccentrica, di un ritmo lento è quello che si favorisce il recupero in caso di tendiniti. per questo l'allenamento eccentrico è usato molto nelle fasi di riabilitazione
valerioValerio
Commenta
-
-
I nn lo trovo affatto un buon metodo!
e poi e' sempre da vedere cosa si intende per ultra slow!
per molti(inesperti) una cadenza 4/4 e' gia' ultra slow..........
............per ultra slow io intendo almeno un 6/6 ma anke 5/8 e ho visto usare persino 10/10!carducco...
Commenta
-
-
Originally posted by carducco
I nn lo trovo affatto un buon metodo!
e poi e' sempre da vedere cosa si intende per ultra slow!
per molti(inesperti) una cadenza 4/4 e' gia' ultra slow..........
............per ultra slow io intendo almeno un 6/6 ma anke 5/8 e ho visto usare persino 10/10!
ed è chiaro che se prendiamo pari pari il metodo dovremmo parlare del 10.0.10.0 (peggio di un aborto)
valerioValerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo74
una concentrica pù lenta di 2" è un'aborto della natura!
ed è chiaro che se prendiamo pari pari il metodo dovremmo parlare del 10.0.10.0 (peggio di un aborto)
valerio
Poi ci sono casi in cui bisogna ''velocizzare il tutto'' come nell'allenamento della fprza esplosiva!carducco...
Commenta
-
-
Una cadenza 2/3 o 3/3 o 3/4 io la kiamo CORRETTA TECNICA DI ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI!(Mcrobert insegna)
Poi ci sono casi in cui bisogna ''velocizzare il tutto'' come nell'allenamento della fprza esplosiva!
la cadenza ha più a che vedere con gli effetti neurali e metabolici che si ricercano. McRobert pensa ad altro quando fa le sue affermazioni
inolter, concentriche di 3" non servono a niente (lo stimolo è troppo basso), 2" è il limite
valerioValerio
Commenta
-
-
Ma con una cadenza lenta cala il riskio di sbagliare e quindi infortunarsi!
Poi in eser come il lento e' + ke lecito usare 3 sec in fase concentrica!
Poi in argomenti come questo tutti hanno torto e tutti hanno ragione perke' ognuno ha la sua idea!carducco...
Commenta
-
-
Ma con una cadenza lenta cala il riskio di sbagliare e quindi infortunarsi!
Poi in eser come il lento e' + ke lecito usare 3 sec in fase concentrica!
Poi in argomenti come questo tutti hanno torto e tutti hanno ragione perke' ognuno ha la sua idea!
Il lento in 3"? ma allora deve essere proprio lento!
no, posso pensare 1"/1"5 ma 3" mai, ma nella vita! si finirebbe per far lavorare solo le fibre rosse e poi un pochino di quelle bianche
gli infortuni o succedono all'inizio per un cattivo riscaldamento o alla fine per la ricerca "della massima intensità" e paradossalmente per troppa lentezza...
valerioValerio
Commenta
-
-
Questo e' vero,ma la velocita' puo' far perdere di vista la corretta forma di esecuzione!personalmente uso cadenza 2/2.5 quando l'obbiettivo e' l'ipertrofia!per la forza nn arrivo neanke ad un secondo(il mio metodo di forza l'ho spiegato in un altro post)!
cmq per me con un 3/3 lavorano si di + le fibre rosse ma nn tanto da creare squilibri!carducco...
Commenta
-
Commenta