tipi di carbo in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio86
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 875
    • 0
    • 0
    • centro
    • Send PM

    tipi di carbo in massa

    partendo dal fatto che ho una certa intolleranza verso i farinacei vorrei sapere se in massa potrei dividere i carbo di pranzo e cena facendoli provenire un po da pasta o pane e un po da frutta.

    esempio:
    invece di 100 gr di pasta
    50 gr di pasta e 50 gr di mele.

    che ne dite? i carbo della pasta e del pane sono buoni quanto quelli della frutta o di più?

    oppure in quale pasto mi consigliate i assumere pane o pasta sostituendolo negli altri con la frutta'

    ciao,
    Sergio
    "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Re: tipi di carbo in massa

    Originally posted by Sergio86
    partendo dal fatto che ho una certa intolleranza verso i farinacei vorrei sapere se in massa potrei dividere i carbo di pranzo e cena facendoli provenire un po da pasta o pane e un po da frutta.
    Sergio
    A titolo informativo, da cosa deduci di avere intolleranze?hai fatto delle analisi?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • Sergio86
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 875
      • 0
      • 0
      • centro
      • Send PM

      #3
      la mia famiglia in generale... mio fratello senza farinacei, senza latticine e SENZA AEROBICA ha perso 13 kg in un mese!!! il resto mangiava come e quanto voleva.

      cmq... tornando a noi... c'é differenza tra i carbo della pasta e quelli della frutta in un ciclo di massa?
      quali é meglio assumere e in che momenti?

      ciao,
      Sergio
      "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

      Commenta

      • DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Sergio86
        la mia famiglia in generale... mio fratello senza farinacei, senza latticine e SENZA AEROBICA ha perso 13 kg in un mese!!! il resto mangiava come e quanto voleva.
        Sergio
        scusa se insito su questa linea, ma la perdita di peso non è indice di tolleranza o meno ad un dato alimento
        Riguardo alla perdita la lim itazione di carbo porta solitamente a perdita di liquidi e in chi non segua diete controllate anche ad un minor introito calorico...ecco spiegata la perdita di kg. Quindi non vedo il motivo di tagliare drasticamente i carbo soprattutto in massa o praticando bb visto che aiutano parecchio x il raggiungimento dell' obbiettivo.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta

        • Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

          #5
          ma..io userei

          cheerios, cornflakes, banane, frutta in genere,riso bianco, pane bianco(gli sfilatini quelli freschi da supermercato) ,pane carasau, azzimo, cous cous(troppo figo...),limito i cibi integrali che mi stoppano, un tempo li usavo pusee ed era più difficile magnare veramente, senza contare che traggo beneficio dagli alimenti ad alto IG...a si, abbasso la zona
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta

          • Sergio86
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 875
            • 0
            • 0
            • centro
            • Send PM

            #6
            ok... fatto sta che li ha persi e non li ha ripresi.

            in quanto ai carbo che mi dici???

            ciao,
            Sergio
            "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Sergio86
              ok... fatto sta che li ha persi e non li ha ripresi.

              in quanto ai carbo che mi dici???

              ciao,
              Sergio
              personalmente non ne ho bandito neanche uno...cerco di stare attento solamente a tenere una dieta un po' iperproteica e a tenere un indice glicemico basso: partendo da questo mi regolo e mangio qualsiasi carboidrato (pane, pasta, riso, patate) sapendo che dopo l' allenamento si ha necessità di carbo con alto indice glicemico x favorire il recupero.
              nei week end ricarico...ma non da bbuilders
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • Sergio86
                Bodyweb Member
                • Apr 2003
                • 875
                • 0
                • 0
                • centro
                • Send PM

                #8
                grazie mille... il mio workout va dalle 15,30 alle 16,30 e come postworkout avevo in mente 30 gr di proteine, 20 gr maltodestrine, 10 ribosio e 10 destrosio (oltre a gluta, crea e bcaa)... e verso le 17,30 un panino con bresaola.

                che ne PENSATE? un buon post workout o una mezza ****??

                ciao,
                Sergio
                "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

                Commenta

                • DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Sergio86
                  grazie mille... il mio workout va dalle 15,30 alle 16,30 e come postworkout avevo in mente 30 gr di proteine, 20 gr maltodestrine, 10 ribosio e 10 destrosio (oltre a gluta, crea e bcaa)... e verso le 17,30 un panino con bresaola.

                  che ne PENSATE? un buon post workout o una mezza ****??

                  ciao,
                  Sergio
                  qualche raccomandazione:
                  1)5-6 pasti al giorno ognuno possibilmente con tutti i nutrienti
                  2)suddividi in piccole quantità gli integratori x assorbirli meglio
                  3) bevi se riesci 3 litrozzi di acqua
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta

                  • bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

                    #10
                    I carbo si dividono in IG ovvero in Indice Glicemico.
                    Ci sono due numero uno che si riferisce al glucosio e uno al pane binaco.Considera la banana che ha un IG sui 70 e' un valore medio alto.

                    Gli zuccheri ad alto IG sono quelli che fanno secernere insulina ormone che permette alle sostanze nutritive di entrare nei muscoli e quindi favorisce il recupero.Pero' e' un arma a doppio taglio perche' permette la creazione del tessuto adiposo.

                    Gli zuccheri della frutta sono in media a basso IG.Danno piu' energia perche' sono piu' stabili nel sangue.

                    Quindi prima dell'allenamento evita gli zuccheri ad alto Ig (pane,pasta,saccarosio) perche' ti toglierebbero energia(l'insulina spazza dal sangue tutti i principi nutritivi)
                    Prima dell'allenamento solo zuccheri a basso IG (fruttosio)

                    Dopo l'allenamento e a colazione(il primo pasto dopo 7-8 ore di digiuno) carbo ad alto IG perche' permettono un miglior recupero.

                    Se sei uno che ingrassa difficilmente (tecnicamente un ectmorfo) puoi' inserirlisci anche durante la giornata in abbondanza evitandoli la sera (pasto post work out a parte)

                    Poi devi trovare te la giusta dose che ti permette di mettere su massa magra senza ingrassare troppo.
                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta

                    Working...
                    X