Come sapete amici sono in definizione. Non pretendo di acquistare massa muscolare ma almeno per quanto è possibile mantenerla. Per cui sto facendo questo allenamento:
Scheda A
Pettorali/tricipiti
Flessioni su piano rialzato:4x20/15/15/10
Estensione dei tricipiti tra due panche:3x10
Flessione a palmi stretti :2x8
Questo allenamento l'ho fatto oggi...è andata bene...ci ho messo circa 45 minuti. Però il pettorale non l'ho sentito lavorare come in una distensione su panca. Tutt'altra storia per i tricipiti...domani vi saprò dire.
Scheda B
Spalle/addominali
Lento con manubri :4x10
Alzate laterali: 4x10
Crunch:4x20
Crunch inverso :4x20
E qui dovrebbero arrivare i primi problemi. Purtroppo dispongo di 2 manubri di 10 kg ciascuno. Io di lento dietro faccio 22 kg a manburio per cui non riuscirò mai a lavorare ad intensità. Tranne che non lavoro con un solo manubrio e farei un peso di 18 kg...sempre leggerino ma va già meglio. Me lo consigliate ?
Tabella C
Dorsali/bicipiti
Rematore con manubrio:6x20/20/15/15/10/10
Rematore presa inversa:4x10
Curl con manburio:2x8
Allroa i miei problemi sono questi.Quello del lento dietro di ci già ve ne parlai prima,e poi avevo un dubbio:se faccio mantenimento devo comunque allenarmi sempre ad esaurimento ?
grazie...
max_power
Scheda A
Pettorali/tricipiti
Flessioni su piano rialzato:4x20/15/15/10
Estensione dei tricipiti tra due panche:3x10
Flessione a palmi stretti :2x8
Questo allenamento l'ho fatto oggi...è andata bene...ci ho messo circa 45 minuti. Però il pettorale non l'ho sentito lavorare come in una distensione su panca. Tutt'altra storia per i tricipiti...domani vi saprò dire.
Scheda B
Spalle/addominali
Lento con manubri :4x10
Alzate laterali: 4x10
Crunch:4x20
Crunch inverso :4x20
E qui dovrebbero arrivare i primi problemi. Purtroppo dispongo di 2 manubri di 10 kg ciascuno. Io di lento dietro faccio 22 kg a manburio per cui non riuscirò mai a lavorare ad intensità. Tranne che non lavoro con un solo manubrio e farei un peso di 18 kg...sempre leggerino ma va già meglio. Me lo consigliate ?
Tabella C
Dorsali/bicipiti
Rematore con manubrio:6x20/20/15/15/10/10
Rematore presa inversa:4x10
Curl con manburio:2x8
Allroa i miei problemi sono questi.Quello del lento dietro di ci già ve ne parlai prima,e poi avevo un dubbio:se faccio mantenimento devo comunque allenarmi sempre ad esaurimento ?
grazie...
max_power
Commenta