Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza e struttura ossea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza e struttura ossea

    Volevo sapere se c'è una relazione tra forza e struttura ossea di un individuo.
    In pratica vorrei sapere se gli altleti che possiedono una struttura ossea molto pesante (parlo di polsi di 21, 22 cm) sono più portati per sport come il sollevamento pesi o il powerlifting rispetto a quelli che hanno una struttura ossea esile.

    #2
    Più che struttura ossea, mi soffermerei soprattutto sulla distanza tra il fulcro(l'articolazione mobile) e l'inserzione del muscolo: tale variabile (genetica sottolineo) può avere un effetto importante sulla forza x spostare un carico o per resistere alla sua forza.
    Lo svantaggio di avere un sistema di leve in cui il fulcro è posto nei pressi di un'estremita della leva è che il muscolo deve generare appunto una grande forza x muovere un carico e per resistergli, anche x piccoli carichi

    Commenta


      #3
      mediamente sì: una struttura ossea pesante di solito è accompagnata da masse muscolari imponenti e tendini robusti
      altri fattori da non sottovalutare:

      1- distanza tendine-inserzione

      2- fattori neurologici

      3-tipo e numero di fibre

      4-lunghezza leve ossee

      Commenta


        #4
        In linea generale, maggiore è la massa ossea, maggiore è la tensione che il tuo corpo può sopportare, in altri termini la forza che puoi generare.

        Tieni conto però che anche la massa ossea è un fattore che puoi migliorare con l'allenamento con i pesi, e questo è sicuramente un altro dei grandi benefici del sollevare pesi: ossa + grandi e forti.
        (ciò è ottimo soprattutto se fai sport come ciclismo o nuoto, che al contrario tendono a far diminuire la massa ossea)

        Augh
        Grande Uomo

        Commenta


          #5
          Originally posted by lo zar
          Più che struttura ossea, mi soffermerei soprattutto sulla distanza tra il fulcro(l'articolazione mobile) e l'inserzione del muscolo: tale variabile (genetica sottolineo) può avere un effetto importante sulla forza x spostare un carico o per resistere alla sua forza.
          Lo svantaggio di avere un sistema di leve in cui il fulcro è posto nei pressi di un'estremita della leva è che il muscolo deve generare appunto una grande forza x muovere un carico e per resistergli, anche x piccoli carichi
          Esatto
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎