Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTOOOO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTOOOO!

    Aiutatemi vi prego! Sono D-I-S-P-E-R-A-T-O!!!
    Ascoltatemi,io ho 16 anni appena compiuti,peso 53 Kg e sono alto 1.70...
    A casa ho dei manubri, una panca piana e tanti kg. Io riesco a fare un allenamento del genere 2 volte alla settimana:
    -Bicipiti: da seduto (4 serie da 10 per braccio con 4kg)
    -Spalle: (in piedi con una gamba avanti,4 serie da 10 con 4 kg per braccio)
    -Pettorali: sdraiato (4 serie da 15,con 4kg per braccio)
    -Tricipiti: dietro la testa ( 2 serie da 5 con 4kg)

    Io mi vedo un pochino migliorato dopo un mese ma vorrei mettere su massa e sviluppare di più il petto e i bicipiti. Ora.. io sono un novellino ma molto affiatato perciò non cominciate con paroloni che non riesco a capire.. ;-) Accetto tutti i consigli e ve ne sono molto grato!!!!! Vi ringrazio anticipatamente... a presto!

    #2
    Perchè non ti compri anche un bilancere?
    Potresti eseguire molti esercizi fondamentali per la crescita.

    Per ora potresti provare ad allenarti in questo modo:

    Giorno 1[*] Panca orizzontale 3x6[*] Flessioni sulle braccia 2x max[*] Push up tra due panche 2x max (se non conosci i termini, è questo)


    [*] Lento con manubri 3x6

    Giorno 2[*] Stacco convenzionale (pesante) 2x15[*] Stacco a gambe tese 2x15[*] Rematore ad un braccio 3x8[*] Bicipiti in piedi 3x6[*] Crunch 3x15

    Non dimenticare il riscaldamento

    [This message has been edited by Gawain (edited 17-04-2001).]
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      la scheda di GAW è ottima,ma ricorda che devi abbinare allenamento-dieta-riposo per crescere.

      Commenta


        #4
        [QUOTE]Originally posted by Gawain:
        [B]Perchè non ti compri anche un bilancere?
        Potresti eseguire molti esercizi fondamentali per la crescita.

        gawain ricorda che è un ragazzo che ha appena 16 anni. non sappiamo se ha superato la pubertà o no. se lo sviluppo in h della colonna vert è completo o no. nessuno lo potrà seguire sulla tecnica corretta degli esercizi, soprattutto stacco, addirittura pesante, e stacco a gambe tese, improponibile.
        ti consiglio di rivedere il tuo post, perchè come tutti i ragazzi alle prime armi potrebbe farsi prendere la mano.

        sicuramente provvederai.

        Commenta


          #5
          Denny ha ragione.

          Per un ragazzo di 16 anni alcuni esercizi potrebbero risultare potenzialmente dannosi.
          Avevo consigliato sia gli stacchi convenzionali che quelli a gambe tese poichè, supponendo che i manubri non raggiungano un carico troppo ingente (è impossibile caricare i manubri oltre un certo limite), potesse essere utile cominciare ad eseguire il movimento (ovviamente con uno stile "immacolato")
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            secondo e' vero hai bisogno di un bilanciere,e' fondamentale!se posso darti un consiglio cerca di fare più esercizi possibili con la schiena dritta sulla panca!(spero la panca sia regolabile!)è la prima cosa che mi ha detto l'ortopedico un po' di anni fa!

            CIAO!!
            MEMENTO AUDERE SEMPER

            Commenta


              #7
              Occhio anche all'alimentazione.


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Gawain sei un grande!!!!
                La tua scheda mi piace! Solo potresti chiarirmi alcune cose? Non riesco a capire l'esecuzione dello stacco a gambe tese, poi, cos'è il Crunch e il rematore? Cosa intendi con "lento con manubri"? Ascolta,per i kg da inserire nel manubrio,ne metto tanti quanti riesco a sollevarne? Ti prego di scusarmi ma sono verameteagli inizi!! Poi.. per l'alimentazione,volevo dirti che credo di alimentarmi un po alla ***** perciò mi puoi dare dei consigli?
                Per esempio.. quanti pasti, e quali alimenti? Poi.. quanto riposo devo dare ai muscoli? VERAMENTE GRAZIE per la scheda!! Spero avrai voglia di rispondermi..! ;-)
                GRAZIE a Tutti dell'aiuto!

                P.s. Da solo,non ce la farei!!!!

                Maverick

                Commenta


                  #9
                  per l'alimentazione vai nella sezione dieta.


                  il crunch è un ottimo esrcizio per gli addominali:distenditi per terra con le gambe piegate e i piedi che poggiano su una panca,alzi testa e spalle e torni giù.


                  rematore:metti un ginocchio e una mano sulla panca mentre lil piede dell'altra gamba è a terra e tiri su il manobrio col gomito vicino al corpo.

                  lento con manubri:schienale della panca a 80°
                  ti siedi e tiri sopra la testa i manubri fino a ditendere le braccia poi torni giù.

                  Commenta


                    #10
                    Lo stacco a gambe tese è un esercizio potenzialmente pericoloso per la bassa schiena. Se effettuato in maniera non corretta, l'esercizio può danneggiare la colonna vertebrale. Tuttavia, se eseguito in modo corretto, è un ottimo esercizio per i glutei, i bicipiti femorali, la bassa schiena e le coscie.
                    Usa un peso moderato (NON PESANTE) per imparare la corretta esecuzione.
                    Prendi i manubri in mano e piegati in avanti (come per fare un inchino) con il dorso in posizione di lordosi.
                    Mi raccomando, non piegare la schiena in avanti.
                    Scarica il peso corporeo sui talloni.
                    Non scendere troppo in basso, ma giungi poco al di sopra della posizione parallela al pavimento.
                    Quindi torna in alto, fino a raggiungere una posizione eretta.

                    CRUNCH


                    REMATORE

                    LENTO CON MANUBRI


                    Torna ad allenarti solo quando sono scomparsi i dolori muscolari, a prescindere dalla zona allenata.
                    Se non avverti dolori muscolari, allenati 2 volte a settimana.

                    Per la dieta, metti un post nella sezione adatta.



                    [This message has been edited by Gawain (edited 19-04-2001).]
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Ecco la tua schedin Gawain... ora ti espongo i miei problemi...

                      Giorno 1
                      Riscaldamento
                       Panca orizzontale 3x6
                       Flessioni sulle braccia 2x max
                       Push up tra due panche 2x max
                       Lento con manubri 3x6

                      Giorno 2
                      Riscaldamento
                       Stacco convenzionale (pesante) 2x15
                       Stacco a gambe tese 2x15
                       Rematore ad un braccio 3x8
                       Bicipiti in piedi 3x6
                       Crunch 3x15


                      1- Nel lento con manubri, lo schienale può stre in piedi come in una sedia o deve star ad 80 gradi? Che muscoli sviluppa questo esercizio?

                      2- Con panca orizzontale intendi, stare distesi e portare i manubri in alto sopra il petto?

                      3-Ho dei problemi nel capire lo stacco convenzionale ed a gambe tese: Lo stacco convenzionae è quello che bisogna mettere il bilanciere dietro la testa e abbassarsi verticalment sforzando i quadricipiti?? E QUELLO A GAMBE TESE? Tu me lo hai spiegato ma non lo capisco.. non hai delle figure?

                      4- I bicipiti in piedi.. intendi 6 alzate per braccio per 3 serie? Perciò 12 alzate in totale per serie?

                      5- Non è indifferente fre i bicipiti da seduto?

                      Quali esercizi mi svilupperanno il petto?
                      GRAZIEEEEEEEEE

                      ciao ciao

                      Maverick

                      Commenta


                        #12
                        1) Meglio a 80°. I muscoli coinvolti sono, per quanto riguarda l'articolazione della spalla, il deltoide anteriore, la parte superiore del gran pettorale ed il coracobrachiale.
                        Per quanto riguarda il cingolo scapolo-omerale sono il dentato anteriore e le fibre superiori ed inferiori del trapezio.
                        L'estensione del gomito coinvolge il tricipite brachiale.

                        2) sì

                        3)

                        4) 6 ripetizioni per braccio, ripetuto per 3 volte

                        5) No


                        Il petto ti svilupperà col tempo eseguendo tutta la scheda

                        [This message has been edited by Gawain (edited 22-04-2001).]
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X:
                          la scheda di GAW è ottima,ma ricorda che devi abbinare allenamento-dieta-riposo per crescere.
                          Ti consiglio anche esercizi aerobici a questa età danno elasticità muscolare che serve molto

                          Ciao

                          Doc



                          ------------------

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎