If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho letto un post in cui si diceva "...se non fai lo squat o le trazioni libere da dove lo prendi il testosterone?...", anche la mia istruttrice mi ha detto che lo squat aumenta la produzione di testosterone. Qualcuno sa dirmi di più?
Grazie
Ciao
-VALEGDL-
Gli esercizi per eccellenza che inducono una produzione endogena di testosterone sono lo Squat e lo stacco.
Questi movimenti sono altamente anabolici ed inducono un aumento della massa muscolare in tutto il corpo.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
è vero ci sono degli esercizi come lo squat e lo stacco che facendo lavorare tutti i muscoli del corpo, anche in senso posturale, creano una risposta compensatoria anabolica per via dell'intensità che si può raggiungere nell'eseguirli.
fisiologicamente non sono dimostrati attendibili gli aumenti di testosterone o altri ormoni dopo l'attività in quanto questi valori aumentati sono da attribuire ad emoconcentrazione.
in pratica, dopo lavoro esaustivo, il corpo perde liquidi, e quindi diminuisce la quota di acqua del sangue, aumentando la concentrazione dei soluti presenti.( anche ormoni)
Anche se aumentano la produzione di testo non pensate chesi un aumento pauroso del 100% o del 50%...Peso che si alzi brevemente e di poco(molto per l'organismo,ma poco se si cerca una spinta significativa)
Originally posted by Animal: Anche se aumentano la produzione di testo non pensate chesi un aumento pauroso del 100% o del 50%...Peso che si alzi brevemente e di poco(molto per l'organismo,ma poco se si cerca una spinta significativa)
Ovviamente si alza anche il cortisolo
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Penso che il "testo" aumenti lavorando su qualunque muscolo... certo, piu questo è grande, più testoterone viene prodotto...
Il mio consiglio è di fare squat e mezzi stacchi verso la fine dell'allenamento, in modo che il testosterone in più serva a bilanciare la stanchezza.
Cmq il testosterone aumenta anche per altri motivi... es. stati emotivi: quando vinci, aumenta... quindi immaginarsi una grande vittoria prima dello sforzo serve a preparare il fisico e la mente agli sforzi!
Per esempio, quando nn ce la faccio più, e sto tirando le cuoia, penso alle olimpiadi di Atene e mi dico: "Forza, puoi farcela, sono vicine..."
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Il mio consiglio è di fare squat e mezzi stacchi verso la fine dell'allenamento, in modo che il testosterone in più serva a bilanciare la stanchezza.
Non sono d'accordo.Esercizi quali squat e stacco da terra richiedono un'intensità e una capacità di concentrazione così alta che non possono essere fatti alla fine d'un allenamento.Ci può essere tutto il rialzo di testosterone che vuoi,ma se sei stanco non dai il meglio di te in uqesti esercizi e rischi di aumentare la produzione di cortisolo che è l'ormone catabolico per eccellenza.
[QUOTE]Originally posted by polpy:
[BIl mio consiglio è di fare squat e mezzi stacchi verso la fine dell'allenamento, in modo che il testosterone in più serva a bilanciare la stanchezza.
non è una deduzione assolutamente sostenibile già a livello teorico e priva di fondamenti scientifici.
al di là delle questioni ormonali, ci sono invece motivi validi per far per primi gli esercizi più complessi e che richiedono la massima coordinazione neuromotoria (poliquin)
Cmq il testosterone aumenta anche per altri motivi... es. stati emotivi: quando vinci, aumenta... quindi immaginarsi una grande vittoria prima dello sforzo serve a preparare il fisico e la mente agli sforzi!
----
non è che confondi testosterone e adrenalina?
Il teso aumenta significativamente quando vedi una bella **** che te la dà!
Concordo con quanto detto dal vecchio Gawain:includerei sempre almeno uno dei due esercizi in ogni tabella di allenamento e li eseguirei all'inizio del workout.
Se li facessi all'inizio non avrei le forze per fare nient'altro!!!
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta