Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi dice che BIIO è una NOVITA'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi dice che BIIO è una NOVITA'

    ... NESSUNO LO HA MAI SOSTENUTO. Per primo Tozzi nel suo libro : lo dice e utilizza prevalentemente studi di altri.
    Non lo dico per difendere Tozzi ma perchè continuando a far credere che il Testo di Tozzi sia un 'nuovo vangelo' si crea per prima cosa PUBBLICITA' GRATUITA e in secondo luogo aspettative che vengono , ovviamente, 'tradite'.
    Che poi tutte queste cose che molti ritengono ovvie, banali, lapalisssiane non vengano quasi mai applicate nella realtà ... è un altro discorso.

    Ciao
    Mike

    #2
    Originally posted by mikeshell:
    ... NESSUNO LO HA MAI SOSTENUTO. Per primo Tozzi nel suo libro
    Lo sottolineo una seconda volta
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Beh Mike, anche se nel 99,99% dei post seguo la Tua linea (cioè la pensiamo quasi sempre allo stesso modo!!!!), questa volta, mi dispiace ma devi dissentire.
      Tanto per citarTi un esempio, non so "hanno capito male loro" o se è stato il Sig. Claudio ad arrogarsene il metodo durante i corsi, ma alcuni Suoi allievi mi hanno esplicitamente contestato che il ciclo 2+1 l'aveva "inventato" Lui. C'è voluto un bel po' per convincerli che quello schema è invece dovuto a Bellotti-Donati (due allenatori italiani dell'atletica).
      Protrei citare altri "casi" simili, ma Ti ripeto, non so se è stato liberamente affermato (personalmente sono per questa prima ipotesi...) o se è stata una cattiva interpretazione delle Sue parole.

      Ma d'altra parte hai pure ragione: perchè stiamo dando tutta questa "confidenza" ed importanza ad una persona che "non ha inventato nulla"?

      Commenta


        #4
        Dark ti garantisco che sul libro (e prima ancora sulle dispense del corso) dice chiaramente che non è una sua invenzione (ora è tardi ma verificherò mi pare che citi proprio gli autori da te indicati).
        Lui sostiene solo (di suo) che tra 2:1 e 3:1 per il BB è meglio il 2:1.

        E confermo : qualsiasi sua affermazione segue sempre il dettaglio delle fonti da cui proviene.

        Ciao
        Mike

        P.S.
        Oh poi magari ai corsi a voce si inventa che è tutta roba sua !!! Questo non lo so.

        [This message has been edited by mikeshell (edited 17-04-2001).]

        Commenta


          #5
          Originally posted by mikeshell:


          P.S.
          Oh poi magari ai corsi a voce si inventa che è tutta roba sua !!! Questo non lo so.

          [This message has been edited by mikeshell (edited 17-04-2001).]
          Effettivamente penso che ai corsi un po' esageri e si "allarghi" (cosa che non può fare in un testo scritto: copyright!!!!), ma puo' anche essere che quei tizi che ho incontrato siano un po' "lenti" ...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain:
            Lo sottolineo una seconda volta

            Ed una terza

            Commenta


              #7
              Originally posted by Dark Side:
              Effettivamente penso che ai corsi un po' esageri e si "allarghi" (
              senti Dark, io i suoi corsi li ho frequentati, perchè volevo cmq avere un certificato, non che abbia appreso cose che non sapessi già, visto che l'ho sempre letto su olympians..l'unica cosa nuova per me è stata il c.d. metodo infinito per le cosce...cmq posso dirti che Tozzi, mai e poi mai ha detto di aver inventato qualcosa,e ha sempre asserito di rifarsi a questo o a quello studio, e ha sempre citato anche la consuetudine che molti hanno di dire che lui avrebbe detto che ha inventato qualcosa, ribadendo sempre che lui non ha inventato niente...e che daltronde basterebbe andare alla biblioteca dello sport del coni per prendere visione degli studi a cui lui si rifà e a cui, dico io, TUTTI dovremmo rifarci

              Commenta


                #8
                x Shawn

                Non ho nessun motivo per metter in dubbio le Tue parole, ma ribadisco che quei due ragazzi che ho incontrato si sono qualificati come istruttori NBBF e affermavano che il 2+1 era stato inventato da Tozzi!
                A questo punto le ipotesi sono due:
                1) Quei ragazzi si sono “indebitamente” qualificati: mica camminano per strada col certificato!
                2) Come in tutte le classi scolastiche, ci sono gli allievi più brillanti e quelli un po’ meno svegli: si vede che ho beccato proprio i due MENO svegli!

                Comunque, secondo me, certe frasi come, “…diplomati NBBF, gli unici certificati ad insegnare il metodo BIIO…” (O.N. n°41, pag. 10), scritte dal Sig. Tozzi non depongono certo a Suo favore: se NON è un Tuo metodo, com’è che PRETENDI (è questo che secondo me intende con quella frase) che solo i tuoi allievi lo divulghino? Se lo pretendi allora – sotto sotto - arroghi la Tua paternità sul metodo!
                E – tanto per fare un esempio - quel signore che ha pubblicato su Sportman, 8/9 anni fa, un metodo simile al BIIO è autorizzato a divulgarlo o deve andare a scuola da Tozzi a chiedere il permesso?
                Ma vi immaginate se Mentzer vietasse di usare l’Heavy-Duty o se Weider consentisse di utilizzare le ripetizioni forzate (visto che è un principio Weider anche se – al solito - non le ha inventate lui) solo ai suoi allievi?

                Ok, stop con la polemica!
                Ciao e scusami se ho esagerato con le esternazioni


                x Liberty

                è da tanto che ho capito che quel presunto profeta, andrebbe meglio qualificato come profeta “a scopo di lucro”!!!!

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Dark Side:
                  x Shawn


                  x Liberty

                  è da tanto che ho capito che quel presunto profeta, andrebbe meglio qualificato come profeta “a scopo di lucro”!!!!

                  Ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎