Full workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bella scheda! Ricorda molto una che seguivo quasi 1 anno fa

Commenta

• plissken
      Bodyweb Member
      • Feb 2003
      • 108
      • 0
      • 0
      • Send PM

..ok sono entrato nella terza settimana ma non vedo miglioramenti in termini di carico... magari la frequenza è un po' altina... per questa settimana penso di fare 1 on e 2 off... lune-giove-dome..marte... vediamo come reagisce il fisico...

ho notato che comunque è difficile fare gli scarichi... ovvero, prendiamo come esempio il petto, nel 1° allenamento lo alleno al limite, al cedimento.. ok... però nel secondo allenamento (con il 60% del carico usato nel primo workout) dovrei fare panca piana in tutta tranquillità, invece il petto viene allenato dopo parecchi muscoli che concorrono nella distensione su panca e il 60% diventa veramente pesante... ed arrivo quasi al cedimento... dovrei scaricare ulteriormente il carico??? o no?????
      questo comunque succede per esempio anche con i bicipiti...

...non so se mi sono spiegato...

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originally posted by plissken
        ..ok sono entrato nella terza settimana ma non vedo miglioramenti in termini di carico... magari la frequenza è un po' altina... per questa settimana penso di fare 1 on e 2 off... lune-giove-dome..marte... vediamo come reagisce il fisico...

ho notato che comunque è difficile fare gli scarichi... ovvero, prendiamo come esempio il petto, nel 1° allenamento lo alleno al limite, al cedimento.. ok... però nel secondo allenamento (con il 60% del carico usato nel primo workout) dovrei fare panca piana in tutta tranquillità, invece il petto viene allenato dopo parecchi muscoli che concorrono nella distensione su panca e il 60% diventa veramente pesante... ed arrivo quasi al cedimento... dovrei scaricare ulteriormente il carico??? o no?????

devi alleggerire la scheda e avere delle priorità per la parte superiore del corpo. Non si può pretendere (ad esempio) di fare parallele, lento e panca al massimo.

valerio
        Valerio

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

Originally posted by plissken

Effettivamente fai lento e panca inclinata. O fai il primo o fai il secondo, ad esempio. Poi, nel giorno del 100%, fai solo due serie (con un carico che ti faccia arrivare a cedimento nella seconda serie). Nel giorno leggero rifai due serie con un carico maggiore (tipo una serie con il 75% e l'altra con l'80%).

I polpacci allenali solo una volta la settimana

Scegli cosa priorizzare tra squat e stacchi. se priorizzi il primo, con l'altro fai solo una seduta con un carico del 90- 95% (quindi ad una- due rps dal cedimento nella seconda serie)

valerio
          Valerio

Commenta

• plissken
            Bodyweb Member
            • Feb 2003
            • 108
            • 0
            • 0
            • Send PM

...mmm tanks!
            allora devo proprio ritoccare la scheda...

Commenta

• Jerrika
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 3262
              • 2
              • 0
              • Paradise City
              • Send PM

PER ACE71

Non sono riuscita a risponderti al pm. Allora se non ti dispiace lo faccio qui:

Riguardo la scheda di tua moglie:

Ho dei dubbi:
              per circuitare significa che la devo ripetere per tre volte di fila?

L'esercizio 11, ovvero slanci ai cavi come devono venire eseguiti?
              Sono per i glutei?

Per quanto tiene questa scheda?
              Sai che il corpo ha bisogno di tanto in tanto di nuovi stimoli...e cambiare esercizi...
              Thanks...
              Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• inoZ
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 69
                • 0
                • 0
                • boh
                • Send PM

domanda

Volevo provare anch'io a fare questa scheda full body.

Perdonate la mia ignoranza ma ho 2 domande per voi:

-che esercizio è lo "STACCO GT"?

-che esercizio è "L-FLY" ?

Grazie!
                :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

Working...
                X