Full workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
    mi spieghi il punto 1? cosa hanno a che fare i 2 esercizi?
    sul punto 2 sono perplesso...sebbene anche io li alleni 1 volta a sett, trovo che possano essere allenati anche 2 trattandosi di muscoli parecchio resistenti e dal recupero veloce
    1) beh, semplice! la variante dei tricipiti con la paralle è anche un grandioso esercizio per le spalle (per questo convenzionalmente si distinguono le parallele per i pettorali con quelle per i tricipiti- spalle). poi considera che cè il discorso della panca ed hai chiuso l'argomento deltoidi anteriori
    2) era un modo per ridurre il volume. ovvero, potresti allenarli con questo sistema 3 volte la settimana ma li alleneresti una sola volta mentre nelle altre faresti o addominali o extra.. insomma, mi capisci. non è certo questione di recupero

ciao, valerio
    Valerio

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originally posted by vabo74
      1) beh, semplice! la variante dei tricipiti con la paralle è anche un grandioso esercizio per le spalle (per questo convenzionalmente si distinguono le parallele per i pettorali con quelle per i tricipiti- spalle). poi considera che cè il discorso della panca ed hai chiuso l'argomento deltoidi anteriori
      2) era un modo per ridurre il volume. ovvero, potresti allenarli con questo sistema 3 volte la settimana ma li alleneresti una sola volta mentre nelle altre faresti o addominali o extra.. insomma, mi capisci. non è certo questione di recupero

ciao, valerio
      sinceramente le distensioni alle parallele non potranno, x me, mai sostituire il grandioso lento...poi se vogliamo ragionare alla McRobets & co. il discorso può reggere...questione di filosofie
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• plissken
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 108
        • 0
        • 0
        • Send PM

per me fare 2 serie all'80% nel giorno leggero e 2 da 85- 90% nel giorno medio porta troppo stress al muscolo.
        un giorno con una serie leggera serve per un "recupero attivo", movimento lento, controllato, sentendo bene il muscolo che lavora, per far affluire un po' di sangue e aiutare il recupero senza stressarlo...

le parallele le ho dovute sostituire con i dip tra due panche perchè nella palestra dove mi alleno le parallele hanno un impugnatura troppo larga per allenare i tricipiti... ***** diez!!!

Commenta

• ACE71
          Inattivo
          • Jan 2003
          • 1528
          • 0
          • 0
          • Send PM

sinceramente le distensioni alle parallele non potranno, x me, mai sostituire il grandioso lento...poi se vogliamo ragionare alla McRobets & co. il discorso può reggere...questione di filosofie
          Non sono completamente d'accordo anch'io adoro lento dietro,avanti e military, che trovo insostituibili, ma quando affronti una full, devi tenere conto dell"economia" totale del programma di allenamento, il dip fra due panche o alle parallele deve essere considerato anche per i muscoli periferici coinvolti.

Se poi la full la vogliamo impostare con particolare attenzione per il distretto dei deltoidi allora possiamo inserire i "glorosi lenti".

Commenta

• plissken
            Bodyweb Member
            • Feb 2003
            • 108
            • 0
            • 0
            • Send PM

...allora in una full si potrebbe fare a meno di movimenti diretti per bicipiti e tricipiti che lavorano comunque negli ex di dorso spalle e petto...

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Odio la parola filosofia!
              scherzi a parte, e offese a parte accostandomi a McRobert & Co. (con tutto il rispetto l'ho letto poco e mal volentieri) è una questione di matematica:
              se i tuoi capi anteriori devono sorbirsi lento, parallele e panca ok, mi va bene. ma non penso sia corretto un approccio che preveda 10 per per una cosa e solo 6 per il suo antagonista.

Tu come esegui le parallele?
              ciao, valerio
              Valerio

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

Originally posted by plissken
                ...allora in una full si potrebbe fare a meno di movimenti diretti per bicipiti e tricipiti che lavorano comunque negli ex di dorso spalle e petto...
                evidenziato il fatto che esistano due varianti per i dip, una per i pettorali ed una specificatamente per tricipiti e spalle, penso che in una full ci possa essere spazio per il lavoro diretto delle braccia:
                dipende dal ragazzo! se uno fa trazioni e riesce a far lavorare bene solo i dorsali (che volete, ognuno ha i suoi modelli precisi di reclutamento) deve fare curl!
                oppure prendete il caso di chi ha le caratteristiche del "panchista" ovvero fa panca ed ha tricipiti enormi: per questi il lavoro diretto per i tris è in tutti i sensi complementare

ciao,
                valerio
                Valerio

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Odio la parola filosofia!
                  scherzi a parte, e offese a parte accostandomi a McRobert & Co. (con tutto il rispetto l'ho letto poco e mal volentieri) è una questione di matematica:
                  se i tuoi capi anteriori devono sorbirsi lento, parallele e panca ok, mi va bene. ma non penso sia corretto un approccio che preveda 10 per per una cosa e solo 6 per il suo antagonista.

Tu come esegui le parallele?
                  ciao, valerio
                  dipende dalla scheda...presa larga, presa sretta, con e senza sovraccarico...la mia 1° regola variare
                  io full body li faccio solo dopo uno stop di oltre 7 gg o se non riesco ad andare in palestra non + di 2 volte a sett...
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

dipende dalla scheda...presa larga, presa sretta, con e senza sovraccarico...la mia 1° regola variare
                    io full body li faccio solo dopo uno stop di oltre 7 gg o se non riesco ad andare in palestra non + di 2 volte a sett...
                    sì, ma occorre vedere se si varia bene (questione spinosa) e con quale criterio. ci vuole criterio
                    non ho capito quando fai le full.. se decidi di fare full, ti alleni solo una volta la settimana? non ho capito bene cosa volevi asserire
                    valerio
                    Valerio

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

sì, ma occorre vedere se si varia bene (questione spinosa) e con quale criterio. ci vuole criterio
                      non ho capito quando fai le full.. se decidi di fare full, ti alleni solo una volta la settimana? non ho capito bene cosa volevi asserire
                      valerio
                      guarda, se facessi una full a settimana farei prima a stare a casa...non le capisco, non le trovo redditizie e xciò le pratico solo se posso andare ua volta a settimana x cause di forza maggiore...solitamente mi comporto così:
                      1 seduta: fullbody
                      2 sedute: fullbody...formula preferita per la mia concezione di fullbody: le 2 sedute cambiano esercizi
                      3-4 sedute: splitto in 2 parti: tronco e braccia x una; gambe, addominali x l' altra. questa la applica i prim tempi di ripresa x un massimo di un mese...
                      solitamente mi alleno 4 volte a settimana ogni seduta muscoli diversi...come vedi sono lontano dalla concezione fullbody xchè con me non funzionano e non riesco a concentrarmi sui singoli gruppi.

ora potete linciarmi...

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

guarda, se facessi una full a settimana farei prima a stare a casa...non le capisco, non le trovo redditizie e xciò le pratico solo se posso andare ua volta a settimana x cause di forza maggiore...solitamente mi comporto così:
                        1 seduta: fullbody
                        2 sedute: fullbody...formula preferita per la mia concezione di fullbody: le 2 sedute cambiano esercizi
                        3-4 sedute: splitto in 2 parti: tronco e braccia x una; gambe, addominali x l' altra. questa la applica i prim tempi di ripresa x un massimo di un mese...
                        solitamente mi alleno 4 volte a settimana ogni seduta muscoli diversi...come vedi sono lontano dalla concezione fullbody xchè con me non funzionano e non riesco a concentrarmi sui singoli gruppi.

ora potete linciarmi...
                        anch'io trovo le full difficili da affrontare per vari motivi e forse non proficienti per un bber (discorso diverso per un atleta). detto questo, l'allenamento è anche l'arte di arrangiarsi in base alle proprie esigenze!
                        valerio
                        Valerio

Commenta

• Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

Originally posted by goku77
                          Asp, ti consiglio di valutare prima se è giusto o no questo inserimento dopotutto il tricipiti lavorano molto indirettamente.
                          Magari inserisci un esercizio finale di una-due serie.
                          ciao
                          Io inserirei un "tricipite concentrato con manubrio" come serie finale
                          w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Jerrika
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 3262
                            • 2
                            • 0
                            • Paradise City
                            • Send PM

Originally posted by plissken
                            ho iniziato mercoledì con questo schema

Allenamento 1
                            Panca Piana 3 x 8-10 (100%)
                            Stacco GT 3 x 10-12 (100%)
                            Trazioni alla sbarra 2 x 8-10 (80%)
                            Lento manubri 2 x 8-10 (80%)
                            Squat 1 x 10-12 (60%)
                            Curl bilanciere 1 x 8-10 (60%)
                            Parallele trici 1 x 80%
                            L-fly 2 x 8-10 (100%)
                            Calf in piedi 2 x 12-15 (100%)

Allenamento 2
                            Trazioni alla sbarra 3 x 8-10 (100%)
                            Lento manubri 3 x 8-10 (100%)
                            Squat 2 x 10-12 (80%)
                            curl bilanciere 2 x 8-10 (80%)
                            Parallele trici 2 x 100%
                            Calf in piedi 1 x 12-15 (60%)
                            Panca Piana 1 x 8-10 (60%)
                            Stacco GT 1 x 10-12 (60%)
                            Crunch 3 x 15-20

Allenamento 3
                            Squat 3 x 10-12 (100%)
                            Curl bilanciere 3 x 8-10 (100%)
                            Parallele trici 1 x 60 %
                            Calf in piedi 2 x 12-15 (80%)
                            Panca piana 2 x 8-10 (80%)
                            Stacco GT 1 x 10-12 (80%)
                            Trazioni alla sbarra 1 x 8-10 (60%)
                            Lento manubri 1 x 8-10 (60%)
                            Addome alle Paral 3 x max

riposo tra le serie in cui arrivo al cedimento 2', nelle altre 1'...
                            tempo totale della scheda +o- 50 min.

mi sa che diminuirò un po' il volume perchè arrivo alla fine che sono un po' troppo a pezzi, (visto anche il caldo assurdo che fa in questi giorni!), doms comunque nulli il giorno dopo...
                            ..
                            .
                            Mi piace come allenamento...
                            posso farlo anch'io?

sono 3 full diverse divise in 3 gg alla settimana?
                            Esempio:
                            allenamento 1 lunedì
                            allenamento 2 mercoledì
                            allenamento 3 venerdì?

Thanks

Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• ACE71
                              Inattivo
                              • Jan 2003
                              • 1528
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Jerrika
                              Mi piace come allenamento...
                              posso farlo anch'io?

sono 3 full diverse divise in 3 gg alla settimana?
                              Esempio:
                              allenamento 1 lunedì
                              allenamento 2 mercoledì
                              allenamento 3 venerdì?

Thanks

Mia moglie è ormai sei mesi che si allena con le full, mai trovata così bene.
                              Se vuoi ti posto le sue.

Commenta

• Jerrika
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 3262
                                • 2
                                • 0
                                • Paradise City
                                • Send PM

Originally posted by ACE71
                                Mia moglie è ormai sei mesi che si allena con le full, mai trovata così bene.
                                Se vuoi ti posto le sue.
                                Se puo mi faresti un enorme favore.
                                Puoi mandare pure un pm se preferisci.
                                Thanks
                                Niente che sia d'oro resta...

Commenta

Working...
                                X