SQUAT: CINTURA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

[quote]Originally posted by JOBLACK:
    [b]
    Originally posted by Bernard78:
    jo io + o - sto sui pesi tuoi se abbasso le rip...
    Io non ho detto che non sicresce con basse rip, attenzione ho detto di limitare quelle sotto le 6 perche' poche rip, diciamo da 1 a 3 pongono uno stress non indifferente sulla colonna.
    Se sei un power lifter l'allenameno a basse rip è un must, ma visto che sei solo uno che vuole aumentare la massa perche' fottersi prematuramente la schiena caricando solo 3 rip di squat?

Ti ho confuso con Clark Kent(mi avete risposto in un vecchio post dedicato sempre alle gambe!); diceva che sotto le 8/6 rip non si cresce. Ho visto le sue foto..........morfologicamente sono simile(altezza)ma sono il doppio di lui.......e faccio 6/8 rip.! Non per autocelebrarmi ma per dire che non si possono "enunciare" regole fisse(soprattutto se sbagliate )

Joblack non ho nessun problema a credere che serie da 6 sono efficaci perla massa...persinalmente eseguo serie da 20 rip semplicemente per il motivo che ti ho spiegato: non stressare la schiena con basse rip e anche per l'effetto metabolico generale...
    Non ci confondiamo...

Commenta

• JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

Joblack non ho nessun problema a credere che serie da 6 sono efficaci perla massa...persinalmente eseguo serie da 20 rip semplicemente per il motivo che ti ho spiegato: non stressare la schiena con basse rip e anche per l'effetto metabolico generale...
      Non ci confondiamo...
      Quando ho parlato di regole fisse non parlavo di te ma di Clark Kent!

E sul fatto delle 20 rip sono d'accordo con te,ma momentaneamente ho fatto una scelta diversa; anche io ho usato per un certo periodo le 20 rip ,ma ho ottenuto piu' risultati con le basse rip. E'tutta questione di "risposta individuale".
      Ciao.
      ......e anche se spesso non la pensiamo allo stesso modo apprezzo come sostieni le tue ragioni in modo costruttivo.

sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • paese turistico della Puglia
        • Send PM

Originally posted by JOBLACK:
        Quando ho parlato di regole fisse non parlavo di te ma di Clark Kent!

E sul fatto delle 20 rip sono d'accordo con te,ma momentaneamente ho fatto una scelta diversa; anche io ho usato per un certo periodo le 20 rip ,ma ho ottenuto piu' risultati con le basse rip. E'tutta questione di "risposta individuale".
        Ciao.
        ......e anche se spesso non la pensiamo allo stesso modo apprezzo come sostieni le tue ragioni in modo costruttivo.

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• tarzan
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 554
            • 0
            • 0
            • Bellinzona - Svizzera
            • Send PM

Ciao, io nello squat come in tutti gli altri esercizi la cintura la uso solo nei set pesanti per evitare problemi alla schiena, ma nei set di riscaldamento non la uso e visto che piu vado avanti piu i set di riscaldamento sono un pochino piu duri non penso di perdere particolarmente forza a livello lombo-addominale ma nel contempo preservo la mia schiena.

Commenta

Working...
            X