Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi di recupero:differenze?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempi di recupero:differenze?

    In generale ed in breve, recuperi brevi (diciamo nell'ordine dei quaranta-sessanta secondi) favoriscono il rilascio di GH mentre recuperi lunghi (da un minuto e mezzo ad oltre tre minuti) quello del testosterone.

    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    #2
    Dimenticavo di fare una precisazione. Pur essendoci molto di soggettivo, in questa come in molte altre cose, è chiaro che la durata dei recuperi influenza la prestazione in modi differenti. Per esempio se dai per scontato, ai fini dell'ipertrofia e pur in quadro più ampio comprendente molti altri elementi, l'esaurimento delle riserve di fosfati, recuperi troppo lunghi tra le serie favorendo il completo (o quasi...) recupero fosfatico potrebbero rivelarsi controproducenti. In generale, meglio restare tra i due e i quattro minuti, massimo cinque. Di più, secondo me, è arbitrario.

    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      10 minuti...e comunque come dice Rimpoche è arbitrario...però secondo me meglio tanto che poco.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : max_power:
        <STRONG>...però secondo me meglio tanto che poco.
        </STRONG>
        Io preferisco poco recupero, comunque puoi motivare la tua risposta perfavore? Vorrei farmi un'idea per poi "sperimentare".
        Ciao.
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Rimpoche:
          <STRONG>In generale ed in breve, recuperi brevi (diciamo nell'ordine dei quaranta-sessanta secondi) favoriscono il rilascio di GH mentre recuperi lunghi (da un minuto e mezzo ad oltre tre minuti) quello del testosterone.

          Rimpoche</STRONG>

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Buk2:
            <STRONG>
            Postato originalmente da : max_power:
            [qb]...però secondo me meglio tanto che poco.
            </STRONG>
            Io preferisco poco recupero, comunque puoi motivare la tua risposta perfavore? Vorrei farmi un'idea per poi "sperimentare".
            Ciao.[/QB]

            Motivo la risposta col fatto che è molto importante fare un recupero completo. Infatti se fai un recupero incompleto rischi di non fare riposare sufficientemente le fibre muscolare e di conseguenza il recupero verrebbe compromesso con notevole calo della prestazione. Io nel dubbio riposo 10 minuti cos' sono sicuro di avere ripreso a pieno.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              per me il recupero è come la freq. bisogna trovare il giusto ritmo per il proprio corpo senza eccedere in troppo o troppo poco

              ciao
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta


                #8
                Tempi di recupero:differenze?

                Alcuni recuperano max. 2 minuti (vedi schede "circuiti" o schede HIT), altri (tipo BIIer e qualche pompatore) sempre fra 2 e 5...Voi sapete che cosa cambia? Che io sappia, vengono stimolate e fatte riposare fibre "diverse" ma a parita' di allenamento? Intendo, se uno fa massa che vantaggio c'e' a recuperare max 2 min. anziche' 5?
                Ciao.
                Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                Commenta


                  #9
                  io recupero 1,30 al max 2 minuti, cerco di tenere un ritmo nel'allenamento x nn deconcentarmi, nn so se sia corretto.
                  Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : max_power:
                    <STRONG>10 minuti...e comunque come dice Rimpoche è arbitrario...però secondo me meglio tanto che poco.

                    max_power</STRONG>
                    Anche se i meccanismi fisiologici che inducono l'ipertrofia non sono ancora completamente chiari, l'esaurimento delle riserve di fosfati è certamente uno di questi. Per questo motivo e a meno che non ti trovi nel mezzo di un ciclo dedicato alla forza, i tuoi dieci minuti potrebbero essere effettivamente troppi. Ascoltare il proprio corpo va bene, ma fraintenderlo no. La fisiologia, pur entro margini ragionevoli di variabilità, è la stessa per tutti. Continua pure così, se ti trovi bene, ma tieni presente anche queste cose.


                    Rimpoche

                    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                    Commenta


                      #11
                      Beh io posso parlare per me ho notato che piu' velocizzo l'allenamento piu' lo stimolo anabolico è alto.
                      Enrico e stop!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎