Considerazioni dopo il mio primo anno di BIIO Tozzi (non ottime)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Originally posted by swanz
    Perchè ero convinto che avessi creato te il 3d.

Bene le vacanze, grazie.
    wow swanzina fatti sentire che stasera io e silvestra ci becchiamo...opps dovevo scriverlo in quell'enorme post in caffetteria...

aspettate, per nn andare troppo OT

W l'alto volume.....ahahaha

Altra cosa, seriamente, io con l'alto volume progredisco alla grande anche con i carichi, visto che il BII prevede , come pietra angolare il sovraccarico progressivo(dato dai carichi..molti sistemi sorvolano su molti altri metodi che producono cmq sovraccarico progressivo..)...effettivamente ho fatto più progressi in un paio di mesi di alto volume che con sistemi a basso volume.....un caso, semplicemente il volume switching.....mah?'

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Ciao Zio.

Penso che buona parte del merito sia dello switch.

Basta fare la controprova: quando stallerai con l'alto volume, passi al BII e vedi come va.

Commenta

• VeroAtleta
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Up x Quaglia e Max_79:

il BIIO, il BIO ed ingenere l'HIT sono la moda imperante nelle palestre, ma sono probabilmente tra i sistemi più fallimentari in circolazione.
        L' ho constatato xsonalmente:
        2 allenamenti con i pesi alla settimana, magari allenando ogni gruppo muscolare un volta muscolare NON E' NIENTE! Sarete sempre XSONE FUORI FORMA, ed è x questo che non si cresce, altro che superallenamento.
        BIIO = grasso;
        = fiatone anche a fare una rampa di scale
        = difficoltà a recuperare anche da attività a basso impatto e bassa intensità anche x una persona normale (ad es. una breve corsetta o un giro in bici)
        = paura dell'allenamento: caz*o, se l'ultima volta che avete mosso il cu*o è stata la settimana scorsa avrete paura anche a scendere dal letto
        = pessima forma cardiovascolare
        = pessima resistenza muscolare
        = pessima resistenza organica
        = pessima durezza mentale (uno dei principali benefici dell'allenamento)
        = nessuna sensazione di benessere, tranquillità e sicurezza (un altro dei principali benefici dell'allenamento)
        = impossibilità di imparare la forma di esecuzione perfetta (impariamo dai sollevatori di pesi olimpici! che praticano le loro alzate + volte al giorno)

Complimenti a The Prince che ha avuto il coraggio di guardarsi veramente allo specchio e di vedere che allenarsi 2 volte alla settimana NON funziona!

Io purtroppo ho trovato il coraggio di allenarmi di + soltando dopo un brutto infortunio alla caviglia (non dovuto all'allenamento, comunque).

Oggi mi alleno così:

3 allenamenti con i pesi alla settimana, con molte serie ed alte reps alternando un allenamento con Squat, polpacci (fondamentali!) ed uno con esercizi di "assistenza" con Hindu Squat, Stacchi con la Quadra bar, un mucchio di Salti su una piattaforma di legno di circa 25 cm. di h., Addominali ed un esercizio per la parte superiore (Trazioni alla sbarra o parallele)

+ 2 allenamenti "aerobici"; in realtà allenamenti molto blandi, difficilmente sopra i 160 battiti che mi aiutano molto a recuperare ed a sentirmi bene

Credo che questo sia un allenamento da VeroAtleta: + forza, + resistenza, + atlecità, + potenza, + massa. Oh jeahrs

Augh
        Last edited by VeroAtleta; 07-08-2003, 01:33:01.
        Grande Uomo

Commenta

• QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by VeroAtleta

BIIO = grasso;
          = fiatone anche a fare una rampa di scale
          = difficoltà a recuperare anche da attività a basso impatto e bassa intensità anche x una persona normale (ad es. una breve corsetta o un giro in bici)
          = paura dell'allenamento: caz*o, se l'ultima volta che avete mosso il cu*o è stata la settimana scorsa avrete paura anche a scendere dal letto
          = pessima forma cardiovascolare
          = pessima resistenza muscolare
          = pessima resistenza organica
          = pessima durezza mentale (uno dei principali benefici dell'allenamento)
          = nessuna sensazione di benessere, tranquillità e sicurezza (un altro dei principali benefici dell'allenamento)
          Sicuramente quanto sopra genererà malumori come è altrettanto sicuro che in giro ci sono eccezioni, ma è più o meno una sintesi di quanto ho potuto vedere io stesso. La quasi totalità delle persone che conosco che si allenano con quel metodo si possono identificare con quanto sopra, ora, sicuramente non significa niente di conclusivo, ma non può neppure essere una coincidenza.

Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

infatti

secondo il mio modesto parere, chi professa certe forme di allenamento, dovrebbe almeno dare dimostrazione su se stesso che qualcosa funziona.
            visto la forma pessima del Sig. Claudio Tozzi a Bellaria in occasione della fiera del fitness di Rimini, non vedo come si possano seguire certi DOGMI.
            almeno il grande MIKE manteneva un certo aspetto da culturista (escluso l'ultimo periodo dove bevava un pò.....)
            almeno nel Dott. De Pasquale si intravede qualche forma di vecchio fisico
            Ma il Sig. Tozzi, la forma fisica almeno decente dove l'HA lasciata....????
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Penso che questo pensiero sia errato.
              Prima di tutto ogni allenatore non deve essere per forza in forma.
              Mentzer nonostante abbia dato un contributo altissimo alla nostra cultura era dopato e non natural.
              Ti assicuro che se era natural nonostante quello che diceva sarebbe stato creduto meno.
              Inoltre ognuno reagisce meglio ad un particolare tipo di allenamento.
              Se si ha risultato con un alto volume rispetto che ad uno basso non si può dire che un metodo funziona e l'altro no.
              L'errore più fatale in questo campo è vedere cosa funziona per se stessi e proporlo agli altri.
              Al massimo si può dire che " questo " ha funzionato per me, ma non è detto che funzioni per te.
              Allenamenti abbreviati funzionano sia per hardgainer che per agonisti professionisti come Yates e questo è innegabile.
              Alleno decine e decine di persone e posso garantire che tutti i metodi e dico tutti funzionano.
              La bravura sta nel capire quale metodo, il momento e la persona su cui deve essere applicato.
              Ciao

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Mhà....io entrai in palestra con il peso di 53 kg (scarsi!) x 176\177 cm. mi allenai ad altissimo volume per 2 anni prendendo 20 kg in 24 mesi.
                Poi mi fidanzai e passai a lavorare a tempo pieno per cui iniziai ad allenarmi 2 volte a settimana cercando di dare il massimo diminuendo però le serie ed il numero delgi esercizi.
                Alla fine del mio 3° anno di allenamento pesavo come il precedente ma i miei muscoli erano peggioranti di molto rispeto un anno prima a livello di tono, di direzza e di forza anzi magari presi un altro chilo o due ma peggiorai sotto l'aspetto estetico.
                Ripresi col vecchio allenamento e rinizia a crescere.
                Secondo la mia esperienza più ti spacchi il culo e più modelli il tuo copro, non credo agli allenamenti abbreviati di alcun tipo però penso che ci sia anche un importante fattore soggettivo che influisce sul rapporto allenamento\risultati.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Si parla sempre di alto e basso volume, ma poi quello che conta è il " giusto volume" e fin qui secondo me non ci piove.
                  Secondo me tutto è soggettivo e fattibile ma rimanendo nell'ordine dell'allenamento di un'ora e tre volte alla settimana.
                  Ora in queste tre ora settimanali è possibile anche fare mille serie e rendere quindi molto " denso " l'allenamento come suggerisce Staley.
                  In questo sono d'accordo.
                  Per esperienza personale posso dire che con allenamenti abbreviati da due volte a settimana sono cresciuto una decina di Kg venendo da un allenamento ad " alto volume ".
                  In questo momento ho bisogno di più volume, ma questo per dire che i momenti sono stati diversi.
                  Ciao

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Mhà, c'è gente che segue libri, manuali o allenamento che fanno i campioni ma credo bisogna capire che la maggioranza delle persone di questo forum non sia constituita ne da campioni ne da mostri di genetica ma da ragazzi normali ed allora credo che provare e poi scegliere il tipo di allenamento più consono alle proprio caratteristiche sia la cosa più gusta.
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• paolo79
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1354
                      • 12
                      • 29
                      • SBT (AP)
                      • Send PM

Originally posted by VeroAtleta
                      ...

il BIIO, il BIO ed ingenere l'HIT sono la moda imperante nelle palestre, ma sono probabilmente tra i sistemi più fallimentari in circolazione.

...

Credo che questo sia un allenamento da VeroAtleta: + forza, + resistenza, + atlecità, + potenza, + massa. Oh jeahrs

Augh
                      Moda imperante?
                      E dove?

ByEZz,
                      Paolo
                      Sig in sciopero.

Commenta

• goku77
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 5731
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Conan
                        Mhà, c'è gente che segue libri, manuali o allenamento che fanno i campioni ma credo bisogna capire che la maggioranza delle persone di questo forum non sia constituita ne da campioni ne da mostri di genetica ma da ragazzi normali ed allora credo che provare e poi scegliere il tipo di allenamento più consono alle proprio caratteristiche sia la cosa più gusta.
                        La personalizzazione è la chiave di tutto.

Ps. Ci sono eccome mostri di genetica qui in questo forum, solo che non fanno utilizzo di farmaci.
                        Ciao

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by paolo79
                          Moda imperante?
                          E dove?

ByEZz,
                          Paolo
                          Infatti sta moda imperante non la vedo proprio, anzi!!!

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

Originally posted by goku77
                            La personalizzazione è la chiave di tutto.

Ps. Ci sono eccome mostri di genetica qui in questo forum, solo che non fanno utilizzo di farmaci.
                            Ciao
                            Infatti io ho detto che la stragrande maggioranza non sono mostri di genetica ma qualche uomo fortunato c'è qui sul forum.
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Giooo
                              Bodyweb Member
                              • May 2002
                              • 190
                              • 0
                              • 0
                              • Macerata City
                              • Send PM

Sempre le solite discussioni eheheh appunto perché la personalizzazione è la chiave che un allenamento scritto su un libro non può andare, l'allenamento va personalizzato, e soprattutto programmato, si legge spessissimo di controversie tra chi predica il bii e l'alto volume, ma non credete sia più produttivo programmare un allenamento dove in base alle esigenze mi alleno con determinati volumi, recuperi, frequenza ecc..... ? Logico che un allenamento messo in quel modo non porta da nessuna parte.

Commenta

• VeroAtleta
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2003
                                • 15
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by goku77
                                Infatti sta moda imperante non la vedo proprio, anzi!!!
                                E' tipico dei modi di pensare intolleranti quello di considerarsi sempre una minoranza minacciata da chissà quali nemici interni ed esterni.

Secondo me, negli ultimi anni alla disinformazione alla "muscle & Fitness" (spazzatura allo stato puro) si è sostituito un altro tipo di paradigma, quello dell'allenamento "breve, intenso, infrequente".

Goku, soltanto i sordi possono non essersene accorti: basta fare un giro in qualsiasi palestra e vedrai che i nuovi mentori non sono più Arnold e Joe Weider (x fortuna), ma Mentzer, McRobert e persino Tozzi. Questa è la nuova fobia: ragazzi potenzialmente pieni di energie, che magari fino a qualche mese prima facevano 4 allenamenti alla settimana di calcio o qualche altro sport da essi praticato e che ora, passati al "bodybuilding", hanno paura di sovrallenarsi facendo mezza serie in più di Squat o una passeggiata con la loro ragazza. Aargh!!! Oppure, forse ancora peggio, persone che usano la scusa del sovrallenamento x lasciarsi trascinare verso la pigrizia e la cattiva forma.

"Ehi ho fatto lo Squat 3 giorni fa e sono ancora distrutto...Non posso allenarmi finchè non ho ipercompensato. Non voglio fare la fine di quel mio amico che si allena 4 volte alla settimana. Sì, è aumentato 10 Kg. in un anno, ma è tutto pompaggio, non è muscolo vero, se si ferma una settimana diventa una sardina. Non come noi BIIO-BIO-HITters che questi muscoli attorno al giro vita non ce li togliamo più"

Comunque, sono d'accordo che il problema non è la disputa alto volume-basso volume, bensì trovare il giusto sistema di allenamento e proprio qui sta il punto: i sistemi HIT, Heavy Duty o comunque a basso volume NON funzionano.

Beninteso: non funzionano nemmeno i "sistemi" alla Joe Weider: sono semplicemente le 2 facce della stessa medaglia: l'ignoranza

Augh
                                Last edited by VeroAtleta; 08-08-2003, 17:37:26.
                                Grande Uomo

Commenta

Working...
                                X