Considerazioni dopo il mio primo anno di BIIO Tozzi (non ottime)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **The Prince**
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 254
    • 1
    • 0
    • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
    • Send PM

Considerazioni dopo il mio primo anno di BIIO Tozzi (non ottime)

Alla fine di un anno di B.I.I.O. (seguito quasi alla lettera dal libro di Tozzi), quindi allenandomi principalmente 2 volte alla settimana, posso dire di aver raggiunto dei risultati discreti ma di certo non eccezionali. Posso anche dire di non aver mai saltato nessun giorno di palestra fino a luglio (tranne ovviamente i periodi di scarico suggeriti nel libro).

La cosa che piu' mi stranizza pero' è appunto il fatto di non aver raggiunto dei risultati soddisfacenti paragonandoli all'anno precedente quando mi allenavo 3-4 volte la settimana ed ero lontano anni luce dalla filosofia del B.I.I.O.

Guardando le foto della scorsa estate e quelle di questa estate, la differenza è notevole!! L'effetto "pumping" di un anno fa è pazzesco in confronto ad adesso! La cosa è confermata non solo da me ma anche dalla mia ragazza! La dieta e l'integrazione non c'entrano niente, in quanto in questi due anni ho mangiato sempre piu' o meno le stesse cose e gli integratori bene o male sono sempre gli stessi.

Allora penso sia tutto dovuto al tipo di allenamento...forse per me sarebbe stato meglio un allenamento da 3-4 volte la settimana rispetto al BIIO? L'ho voluto provare quest'anno dopo aver letto il libro e speravo di ottenere dei buoni incrementi in termini di massa (la cosa che piu' mi interessa) e invece purtroppo devo ammettere di aver fatto un passo indietro...

Potete immaginare come sia il mio morale dopo aver passato un anno intero dietro al BIIO e aver ottenuto meno di quanto mi aspettassi...

Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa mia storia e quale tipo di allenamento pensate sia piu' giusto per me secondo il vostro parere.

Fornisco i miei dati:

Altezza: 193 cm
    Peso: 84kg (***** quest'anno non mi sono mosso da questo peso! Al massimo 85kg e pensare che il mio obiettivo pre-estate era 90!)

Se vi servono altri dati chiedete pure......sono un uomo finito ormai!
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

e l'alimentazione?

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Giusto e l'alimentazione?
      Comunque BIIO o non BIIO gli autori ci forniscono le basi ma poi ogni sistema andrebbe personalizzato (anche se loro non vorrebbero ) forse per te era meglio qualche seduta in piu' o qualche serie in piu' o qualche esercizio d'isolamento..........
      Un ultima cosa a costo di dire una banalita' non confondere il pump con la massa muscolare.
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• **The Prince**
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 254
        • 1
        • 0
        • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
        • Send PM

Come ho detto nel post, l'alimentazione non ha subito variazioni considerevoli negli ultimi 2 anni, anzi addirittura credo di aver mangiato di piu' e "meglio" proprio quest'anno, essendo cresciuta la mia cultura alimentare

Dove sta l'inghippo ? Non voglio "perdere" un altro anno sbagliando ancora!
        "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ripeto dovresti personalizzare i sistemi che vuoi praticare, in via teorica qualsiasi sistema funziona basta adattarlo.
          E come volersi infilare il vestito di un altro
          Prova postare in dieta la tua alimentazione forse scopriranno alcuni nodi.
          ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• lbaldon
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

mangia,allena ecc ecc mah.....

Ho una MIA opinione......
            alcuni tipi di allenamenti vanno bene per alcuni tipi di persone, lo stesso vale per l'alimentazione.

Personalmente ho provato per svariati anni a cambiare tipo d'allenamento, fino a che ho trovato il mio ottimale, e NON lo cambio più e per nessum motivo!!!
            Si dice che l'organismo ha sempre bisogno di nuovi stimoli..... beh questo è vero, ma ritengo che un allenamento fatto bene (per se stessi), con gli esercizi fondamentali sia insostituibile !!

Non so neanche che cosa voglia dire BIIO, piramidale, scarico/carico, forzate... ecc ecc... il mio metodo è MIO e non BIIO....

Commenta

• noldor's
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

la questione e' tutta in una domanda:
              sei sicuro d essere peggiorato?

prova a darti una risposta e poi agisci d conseguenza...

ok nn hai il pumping d un anno fa pero' gli altri parametri come stanno?
              forza sui vari esercizi?
              percentuali di massa magra e grassa?
              peso corporeo?

ammesso che tu t ricordi questi parametri misurati un anno fa confrontali con quelli di oggi.. se sei peggiorato almeno avrai imparato cosa nn funziona per te... impara dagli sbagli!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

concordo pienamente con ERIKz:i sistemi possono essere validissimi ma se non siamo bravi ad adeguarli a noi non portano da nessuna parte.

e cmq non è detto che il BIIO sia ciò che ti fa crescere,ognuno provando deve trovare la sua strada per l'ipertrofia.

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

Il pompaggio passa.............la massa che metti su con il BIIO se pur poca che sia resta...........

E poi ogniuno di noi ha un limite genetico oltre il quale non si puo' andare a meno che...........

Concordo anch'io con Erik:bisogna seguire le filosofie cardine,quelle fatte sugli studi, modellandole su se stessi e sulle proprie potenzialita'.
                  Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    ognuno provando deve trovare la sua strada per l'ipertrofia.

manco con la maieutica di Socrate si sarebbe mai potuto partorire una perla del genere

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Sly83
                      manco con la maieutica di Socrate si sarebbe mai potuto partorire una perla del genere
                      so un filosofo.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

io sò i supplente di filosofia...cioè supplisco in filosofia..sò filosofo....oooooooo da motto tembo ommai

(da "il ras del quartiere", con Diego Abatantuono)

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Sly83
                          io sò i supplente di filosofia...cioè supplisco in filosofia..sò filosofo....oooooooo da motto tembo ommai

(da "il ras del quartiere", con Diego Abatantuono)
                          mitico DIEGO.

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by bear
                            Il pompaggio passa.............la massa che metti su con il BIIO se pur poca che sia resta...........

E poi ogniuno di noi ha un limite genetico oltre il quale non si puo' andare a meno che...........

Sono d'accordo, il pompaggio passa.......passa 15 minuti dopo che hai finito di allenarti.

Sul limite genetico hai ragione, ma puoi scommeterci i genitali che non lo raggiungi di certo con 2 sedute settimanali, poche serie, pochi esercizi, nessun isolamento e addirittura senza allenare direttamente alcuni distretti.

Saluti,
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                              Sul limite genetico hai ragione, ma puoi scommeterci i genitali che non lo raggiungi di certo con 2 sedute settimanali, poche serie, pochi esercizi, nessun isolamento e addirittura senza allenare direttamente alcuni distretti.
                              D'altronde in nessun altro sport c'e' la pretesa di avere piu' risultati allenandosi meno...

Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

Commenta

Working...
                              X