Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deltoidi posteriori e trapezi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deltoidi posteriori e trapezi

    Sto passando un po' alla volta verso un allenamento di tipo BII, ma lo faccio a piccoli passi per cercare l'allenamento migliore per me. Al momento suddivido l'allenamento in Petto-Spalle-Tricipiti, Dosali-Bicipiti e Gambe in tre giorni separati. A volte inserisco anche un esercizio per i deltoidi posteriori (Croci a 90° o come le chiamate le aperture a busto flesso) o per i trapezi (scrollate o tirate al mento). Vorrei sapere se questi esercizi è meglio farli con il giorno del Petto-Spalle-Tricipite o con il Dorso-Bicipiti. Io li metterei con le spalle, ma potrebbe essere più produttivo metterli con i dorsali, visto che comunque fanno parte della parte posteriore del corpo, e sono (specialmente i trapezi) esercizi di tirata e non di spinta. Inoltre il mio allenamento Petto-Spalle-Tricipiti dura già quasi un ora, mentro il Dorso-Bicipiti dura quaranta minuti. Non vorrei però compromettere il recupero dei deltoidi allenati qualche giorno prima, mettendoli con il Dorso-Bicipiti.

    Attendo consigli.

    #2
    va bene dividere la scheda in spinta/trazione. se fai un esercizio di rematore o gli stacchi non ti preoccupare dei del post. quando sposti il braccio indietro aderente al corpo (remata) o fai gli stacchi con le spalle ed i trapezi bloccati i del post ricevono uno stimolo più che suff.
    la tua seduta del petto spalle tric dura già 1 ora e sarebbe troppo fare altro. inserire nel giorno due ancora spalle o trap ti sovrallenerà facilm.

    Commenta


      #3
      Originally posted by denny:
      va bene dividere la scheda in spinta/trazione. se fai un esercizio di rematore o gli stacchi non ti preoccupare dei del post. quando sposti il braccio indietro aderente al corpo (remata) o fai gli stacchi con le spalle ed i trapezi bloccati i del post ricevono uno stimolo più che suff.
      la tua seduta del petto spalle tric dura già 1 ora e sarebbe troppo fare altro. inserire nel giorno due ancora spalle o trap ti sovrallenerà facilm.

      Anke io la penso cosi...
      ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

      Commenta


        #4
        puoi mettere 1 o 2 serie di scrollate nel giorno dei dorsali, io la metto dopo gli stacchi a gambe piegate, per quanto riguarda i le aperture a busto flesso se non sei nella fase delle rifiniture lascia stare

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎