Se il Sig. Tozzi vuole leggere....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liberty
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 42
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Se il Sig. Tozzi vuole leggere....

Vorrei fare un appunto al Sig. Claudio Tozzi.
    Da anni (praticamente fin dal primo numero) leggo Olympian's news che da poco più di un opuscoletto è cresciuta (anche in pubblicità, ma questa è un'altra storia) assieme a coloro che la leggevano e un fautore di ciò è stato sicuramente il sig. Tozzi.
    Anche se non sempre concordo con le sue idee (Ad es: Chi la detto che in tutte le palestre si usa il 4x10 a 20 serie etc. etc.? Questo è terrorismo. Il sottoscritto ha girato molte palestre più che altro del nord Italia e tutto questo scandalo non l'ho visto, va bene a volte le tabelle potrebbero essere personalizzate o utilizzare una periodizzazione spesso molto rara, ma per il resto nulla di così scandaloso... Scusate mi sono "stradilungato"), lo trovo una persona equilibrata e sensata e sicuramente importante specie per le nuove leve che in queste epoche essenzialmente "farmacologiche" hanno bisogno di un riferimento un pò più sano. Ed eccomi finalmente all'appunto. Tempo addietro su un numero di Olympian's, precisamente nella posta veniva annunciato l'imminente uscita del libro che doveva evitare "lo scandalo del 4x10" e che sarebbe stato di libera consultazione (scaricabile insomma)mentre chi lo voleva già stampato se lo sarebbe dovuto comprare, giustamente... Ora, dopo circa 2 mesi da codesta affermazione (tra l'altro più volte ripetuta, sempre ne corso della posta) a una mia e-mail mi viene risposto che non è ancora pronto e che quando lo sarà verremo avvisati. Niente di tutto questo è avvenuto, il libro è bussiness altro che salvare questo sport dall'ignoranza e dai metodi weideriani. Volete una raccolta di articoli più qualche aggiunta? Compratelo!!! Ebbene visto che il Sig. Tozzi a quanto pare legge questo forum vediamo se riesco ad avere una risposta a questo. Infine un consiglio per i più giovani; non esiste niente di miracoloso, allenatevi pesante e in relazione al VOSTRO fisico e se proprio volete una guida leggete Mc Robert e lasciate perdere ciò che dicono gli altri visto che si va dalle stesse cose trite e ritrite a delle mere banalità il cui unico scopo è il denaro.

Saluti a tutti.
  • denny
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 181
    • 0
    • 0
    • conversano (ba)
    • Send PM

anch'io sono d'accordo con te: tozzi si impegna molto per il mondo del natural bb e la sua è stata una guerra dura. affrontare l'argomento dell'allenamento breve intenso ed infrequente su una rivista commerciale (curare la pubblic, INTEGR, ecc) non è semplice. però il primo numero di olympian apriva in copertina "the hardgainers", oggi non è più così. per me va bene, la compro e la leggo per la posta (Sua) e gli articoli di mcrobert e la tecnica di esecuzione degli esercizi. ottima l'idea di una rubrica per hardgainer con soli eserc base multiarticolari. i servizi su programmi di allen lunghi di 4 volte a settimane ci sono comunque (è una rivista commerciale).
    il mio appunto è: biio va bene, ma non lo paragonasse ai cicli lunghi e alle schede (fisse) di mcrobert. secondo il sig. tozzi o è per il biio o no, non può collegarsi alle idee di mcrobert e pubblicizzare un allenamento annuale periodizzato in macrocicli e microcicli. non perchè non funzioni o altro ma solo perchè sono due filosofie d'allen diverse.

ps : liberty hai mai usato il biio? se sì fammi saper qualcosa così confrontiamo le esperienze.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

nessuno lavora x niente è normale.
      un conto è se non sei un professionista dello sport e ti dedichi al bbuilding come passione-hobby: allora puoi anche suggerire alenamenti,dare consigli ecc gratis come fanno nel tempo libero i moderatori di questo forum. Ma se è il tuo lavoro fare il preparatore atletico mi pare anche giusto che poi il tuo lavoro sia retribuito.
      questo a prescindere dalla qualità e dai giudizi che di quel lavoro si merita, cha a seconda dei casi puo essere migliore o peggiore (di cagate di libri -non solo di sport- le librerie son piene ma costano comunque! )

Commenta

• Liberty
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 42
        • 0
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Originally posted by quellogrosso:
        un conto è se non sei un professionista dello sport e ti dedichi al bbuilding come passione-hobby: allora puoi anche suggerire alenamenti,dare consigli ecc gratis come fanno nel tempo libero i moderatori di questo forum. Ma se è il tuo lavoro fare il preparatore atletico mi pare anche giusto che poi il tuo lavoro sia retribuito.
        questo a prescindere dalla qualità e dai giudizi che di quel lavoro si merita, cha a seconda dei casi puo essere migliore o peggiore (di cagate di libri -non solo di sport- le librerie son piene ma costano comunque! )

Ok!!! Sono d'accordo, però se prometti per giunta per due volte su una rivista a tiratura nazionale in modo da vantarti del solo interesse per il futuro del BB e delle nuove leve e poi ti comporti così facendo finta di non aver detto nulla, a mio avviso, è un comportamento molto ipocrita (Sia ben chiaro che le 45.000 lire per il libro non mi mancano) e purtroppo quando credo di avere a che fare con una persona corretta e mi ritrovo invece questo ci rimango male... Comunque vorrei (se mai accadrà) anche una voce del Ns. Sig. Tozzi.

Commenta

• Liberty
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 42
          • 0
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originally posted by denny:
          anch'io sono d'accordo con te: tozzi si impegna molto per il mondo del natural bb e la sua è stata una guerra dura. affrontare l'argomento dell'allenamento breve intenso ed infrequente su una rivista commerciale (curare la pubblic, INTEGR, ecc) non è semplice. però il primo numero di olympian apriva in copertina "the hardgainers", oggi non è più così. per me va bene, la compro e la leggo per la posta (Sua) e gli articoli di mcrobert e la tecnica di esecuzione degli esercizi. ottima l'idea di una rubrica per hardgainer con soli eserc base multiarticolari. i servizi su programmi di allen lunghi di 4 volte a settimane ci sono comunque (è una rivista commerciale).
          il mio appunto è: biio va bene, ma non lo paragonasse ai cicli lunghi e alle schede (fisse) di mcrobert. secondo il sig. tozzi o è per il biio o no, non può collegarsi alle idee di mcrobert e pubblicizzare un allenamento annuale periodizzato in macrocicli e microcicli. non perchè non funzioni o altro ma solo perchè sono due filosofie d'allen diverse.

ps : liberty hai mai usato il biio? se sì fammi saper qualcosa così confrontiamo le esperienze.
          Una volta non si chiamava BIIO o chissà cos'altro; si caricava il bilancere più che si poteva e si pompava finche ce n'era. Ora è tutto più scientifico ed è giusto così, ma quel che voglio dirti che ognuno il BIIO se lo deve fare da se, in base alla sua genetica, impegni fam. e di lavoro, etc., quindi trovo che il più corretto si Robert pur essendo un editore.
          Io il BIIO lo applicavo ancora prima che si chiamasse così e non potrei fare diversamente visto che ho provato praticamente quasi ogni tipo di allenamento e solo questo risponde con me, comunque se hai esperienze di cui mi vuoi rendere partecipe ne sarei lieto, come dire, non si finisce mai di imparare.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Ragazzi.Il caro Liberty a ragione.Ci sono sempre le stesse cose in giro sul bodybuilding.Ci sono piccole variazioni,ma nulla di particolare.Anch'io sottolineo il fatto che Tozzi è un grande teorico dell'allenamento,ma si basa già su cose dette e stradette.Bastava McRobert.Ed anche lui pur di fare soldi a fatto due libri Brawn ed oltre Brawn che sarebbe una correzione del primo libro che maturò i dieci anni d'esperienza.Ma le cose fondamentalmente sono sempre le stesse.Invece io vorrei leggere qualcosa di nuovo,anche se dicono cazzata.Autori com Poliquin,Pete Cisco,Bompa sono appena accennati da noi del forum.Non li conosciamo bene.Dicono che sono degli incompetenti,ma se non li leggo io non credo a nulla.

ciao

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Max parla per te : io Poliquin e Bompa li ho letti

Ciao
              Mike

Commenta

• vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

se non leggi Sisco non ti perdi niente anzi!
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Allora Vance ti 'ricambio' il favore sconsigliandoti Bompa&Cornacchia fautori del LVFO (Lungo, Voluminoso, Frequente ... però Organizzato o periodizzato).

Ciao
                  Mike

Commenta

• vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                    • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                    Allora Vance ti 'ricambio' il favore sconsigliandoti Bompa&Cornacchia fautori del LVFO (Lungo, Voluminoso, Frequente ... però Organizzato o periodizzato).

Ciao
                    Mike
                    anche bombizzato?

ciao

P.S. anche cianti non scherza

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Originally posted by max_power:
                      ...Ed anche lui pur di fare soldi a fatto due libri Brawn ed oltre Brawn che sarebbe una correzione del primo libro che maturò i dieci anni d'esperienza.
                      Ti sbagli, sono due libri completamente diversi
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Dark Side
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 471
                        • 0
                        • 0
                        • Reggio Calabria
                        • Send PM

Originally posted by Liberty:
                        Vorrei fare un appunto al Sig. Claudio Tozzi.
                        Da anni (praticamente fin dal primo numero) leggo Olympian's news che da poco più di un opuscoletto è cresciuta (anche in pubblicità, ma questa è un'altra storia) assieme a coloro che la leggevano e un fautore di ciò è stato sicuramente il sig. Tozzi.
                        Anche se non sempre concordo con le sue idee (Ad es: Chi la detto che in tutte le palestre si usa il 4x10 a 20 serie etc. etc.? Questo è terrorismo. Il sottoscritto ha girato molte palestre più che altro del nord Italia e tutto questo scandalo non l'ho visto, va bene a volte le tabelle potrebbero essere personalizzate o utilizzare una periodizzazione spesso molto rara, ma per il resto nulla di così scandaloso... Scusate mi sono "stradilungato"), lo trovo una persona equilibrata e sensata e sicuramente importante specie per le nuove leve che in queste epoche essenzialmente "farmacologiche" hanno bisogno di un riferimento un pò più sano. Ed eccomi finalmente all'appunto. Tempo addietro su un numero di Olympian's, precisamente nella posta veniva annunciato l'imminente uscita del libro che doveva evitare "lo scandalo del 4x10" e che sarebbe stato di libera consultazione (scaricabile insomma)mentre chi lo voleva già stampato se lo sarebbe dovuto comprare, giustamente... Ora, dopo circa 2 mesi da codesta affermazione (tra l'altro più volte ripetuta, sempre ne corso della posta) a una mia e-mail mi viene risposto che non è ancora pronto e che quando lo sarà verremo avvisati. Niente di tutto questo è avvenuto, il libro è bussiness altro che salvare questo sport dall'ignoranza e dai metodi weideriani. Volete una raccolta di articoli più qualche aggiunta? Compratelo!!! Ebbene visto che il Sig. Tozzi a quanto pare legge questo forum vediamo se riesco ad avere una risposta a questo. Infine un consiglio per i più giovani; non esiste niente di miracoloso, allenatevi pesante e in relazione al VOSTRO fisico e se proprio volete una guida leggete Mc Robert e lasciate perdere ciò che dicono gli altri visto che si va dalle stesse cose trite e ritrite a delle mere banalità il cui unico scopo è il denaro.

Saluti a tutti.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Beh...a dire il vero io non sono nessuno per giudicarli.Comunque faccio la voce di molte persone.

ciao

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dark Side
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 471
                            • 0
                            • 0
                            • Reggio Calabria
                            • Send PM

Originally posted by quellogrosso:
                            Il Tuo ragionamento è corretto, ma la contestazione non riguarda il fatto che Tozzi ci guadagni: mi sembra giusto.
                            Ciò che secondo me è scorretto è la "presa in giro" che fa tutto per noi...

Commenta

• Liberty
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Bergamo
                              • Send PM

Originally posted by Dark Side:
                              Il Tuo ragionamento è corretto, ma la contestazione non riguarda il fatto che Tozzi ci guadagni: mi sembra giusto.
                              Ciò che secondo me è scorretto è la "presa in giro" che fa tutto per noi...

Commenta

Working...
                              X