Se il Sig. Tozzi vuole leggere....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

E io ce l'avevo con chi critica Tozzi, non con chi domanda delucidazioni, solo che ho approfittato di questo post per rispondere.

Ciao a tutti.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Liberty
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 42
      • 0
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

[quote]Originally posted by Claudio Tozzi:
      [b]
      Originally posted by Liberty:
      Come al solito nessuno ha capito un ***** di quel che ho detto. Il sottoscritto NON ha mai e ripeto mai (leggetevi il post) criticato Tozzi o i "suoi" metodi, anche se dico che non vi è niente di rivoluzionario, anzi, io ammiro Tozzi e lo stimo moltissimo e lo stimerei ancora di più se potessi avere una risposta sincera al quesito che avevo posto riguardo a quella faccenda della pubblicazione del libro e del libro scaricabile via intnet (rileggetevi il 1° post) e visto che ogni tanto si fa una capatina qui mi sembrava logico mettere un post a lui indirizzato. Probabilmente non avrò mai una risposta dall'interessato, in compenso ho letto tante sleccazzate e fesserie varie che non centrano un tubo con quel che ho detto.
      Scusatemi... non ne potevo più!

Salve a tutti,

credo che alla base di questo post ci sia solo un equivoco, in quanto in quella rubrica della posta non ho mai detto che il libro stato scaricabile gratuitamente da internet. Se in quell'occasione Liberty ha compreso che in questo modo, posso assicurare che è il primo e unico, in quanto nessun altro lettore di Olympian's, dico nessuno, ha mai accennato a questo presento equivoco. Per quanto riguarda le altre critiche, ho già detto in altro post che siete liberissimi di pensarla come volete sul mio libro, anche se a volte qualcuno lo attacca senza nemmeno averlo letto e inventandosi cose che non ho mai scritto...
      Non sarei un innovatore? Va bene, infatti il mio intento non è di stupire a tutti i costi, ma di aiutare (per quanto mi è possibile) a fare crescere la gente.

Un cordiale saluto natural a tutti.

Claudio Tozzi
      Egr. Sig. Tozzi,sono piuttosto infuriato. SOLO UN EQUIVOCO? OK! Numero 41 Maggio/Giugno 2000 di Olympian's news a pagina 11 sotto i caratteri cubitali del titolo del libro, riporto:"...Potrà richiedere il libro stampato...etc...., oppure novità assoluta, SCARICARLO IN VERSIONE DIGITALE...dal sito www.olympian.it...etc. etc." E ancora sul numero 43 Settembre/Ottobre 2000 pagina 10 sopra la pubblicità del libro:"Il libro sarà pronto tra breve e quando sarà possibile SCARICARLO DAL SITO olympian.it vi verranno fornite le informazioni necessarie".
      Se questo è un equivoco io sono la MOnaca di Monza, ma chi si vuol prendere per i fondelli?
      Inoltre io sono il "primo e unico"...! I punti sono due, o l'emerito Sig. Tozzi non sà quel che scrive o non è lui a scrivere oppure chi scrive su questo forum non è chi dice di essere.
      Infine io non ho mai parlato di "gratuito" bensì solo di "scaricabile".
      Sono proprio curioso dell'eventuale risposta se mai ci sarà, ai posteri l'ardua sentenza.

Saluti natural incazzati a tutti.

Liberty

Commenta

• Liberty
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 42
        • 0
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Originally posted by Dark Side:
        Beh Signor Tozzi, mi perdoni - forse il vero motivo è che sono un po' "lento di comprendonio" - ma anchio avevo capito le stesse cose di Liberty.
        Comunque, chiarito l'equivoco, il discorso è chiuso.
        Grazie per l'intervento delucidatore.
        Se provi a leggere il post e dai una sfogliata alle riviste vedreai che non sei affatto "lento di comprendonio" e il discorso è tutt'altro che chiuso.

Ciao

Commenta

• Dark Side
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 471
          • 0
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

x Liberty:

Mi hai anticipato, stavo cercando anch'io quel trafiletto pubblicitario per "postarlo" all'evidenza e al giudizio di tutti!!!!

Commenta

• Claudio Tozzi
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 47
            • 4
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Salve a tutti,

premetto che è l'ultima volta che intervengo.
            Questo perchè avete perso la testa con insulti e critiche che non hanno niente a che vedere con il mio lavoro, ma solo con la vostra voglia di vedere il male dappertutto.
            Dalle mie parti "scaricabile" non vuol dire gratis, infatti esistono dei sistemi in cui si paga e si dà accesso al cliente ad una pagina protetta dove si può appunto downlodare il file. Successivamente non lo abbiamo più fatto perchè erano troppi Megabyte e il tempo di scaricamento sarebbe stato troppo lungo. Per questo motivo è stato deciso di fare un CD-rom, tra l'altro dal prezzo speciale di 30.000 lire, invece delle 45.000 del testo stampato. Mi dispiace quindi che alcuni siano caduti nell'equivoco, ma non sapevo che "scaricabile" era sinonimo di "gratis".
            Nel frattempo che consulto lo Zingarelli, auguro buone discussione future in questo newsgroup ai tanti che non sono fomentati da paranoie assurde. Ad altri auguro i fratelli Weider e i loro libri (gratis?) per tutta la vita.

Un addio natural a tutti

Claudio Tozzi

NBBF

Commenta

• Kaiser Soze
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1838
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

Permalosetto il ragazzo

Kaiser Soze
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Rimpoche
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1574
                • 0
                • 0
                • Gorizia
                • Send PM

Non voglio intervenire nella discussione che mi pare abbastanza fine a se stessa, ma una cosa al signor Tozzi la voglio dire: non trova irritante essere paragonato a Gesù? (frecciatina per l'amico nico :cool

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Liberty
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Originally posted by Claudio Tozzi:
                  Salve a tutti,

premetto che è l'ultima volta che intervengo.
                  Questo perchè avete perso la testa con insulti e critiche che non hanno niente a che vedere con il mio lavoro, ma solo con la vostra voglia di vedere il male dappertutto.
                  Dalle mie parti "scaricabile" non vuol dire gratis, infatti esistono dei sistemi in cui si paga e si dà accesso al cliente ad una pagina protetta dove si può appunto downlodare il file. Successivamente non lo abbiamo più fatto perchè erano troppi Megabyte e il tempo di scaricamento sarebbe stato troppo lungo. Per questo motivo è stato deciso di fare un CD-rom, tra l'altro dal prezzo speciale di 30.000 lire, invece delle 45.000 del testo stampato. Mi dispiace quindi che alcuni siano caduti nell'equivoco, ma non sapevo che "scaricabile" era sinonimo di "gratis".
                  Nel frattempo che consulto lo Zingarelli, auguro buone discussione future in questo newsgroup ai tanti che non sono fomentati da paranoie assurde. Ad altri auguro i fratelli Weider e i loro libri (gratis?) per tutta la vita.

Un addio natural a tutti

Claudio Tozzi

Quando si dice avere in faccia l'evidenza! E allora io mi domando perchè negare, nel post precedente io ero un vanesio, l'unico caduto nell'equivoco, ma mi faccia il piacere.
                  Se avesse dato questa spiegazione subito la cosa sarebbe morta lì; ok, non vuol fare certo il benefattore e chi vuole "crescere" che paghi, che dico le cose e poi faccio finta di niente tanto tutti si dimenticano e il successo editoriale si misura in milioni di copie e quindi la carriera, il successo personale come scrittore, etc. Mi va bene tutto, ma darmi del vanesio NO!
                  Comunque RIPETO per l'ennesima volta che io non ho MAI MAI accennato alla parola "gratis" e non sò perchè si continua a tirarla in ballo.
                  Sicuramente è libero di non intervenire più sul forum, ma una cosa è certa: Per me è stata una grossa delusione, veramente la credevo di un'altra pasta, in fin dei conti uno che scrive in una rubrica e poi si deimentica quel che dice e anzi che lo nega fino a che non vi sono prove inconfutabili non si può certo definire una persona seria, chissà se ci si può fidare di quel che scrive!
                  Ragazzi prendete un consiglio dal "matusa" : Non fidatevi di nessuno e tantomeno delle apparenze (ricordate il caso "Veggitto1"?).

Un saluto a tutti!

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

x rimpoche: attenzione! sapevo che qualcuno lo avrebbe detto; non ho paragonato Gesù a Claudio Tozzi o viceversa ! ho correlato che l'"abilità del genere umano di contrastare chi dice cose giuste" è comune a tutti i tempi, tutte le nazioni, tutte le culture.

E poi pure se fosse, tutti possono fare qualche errore, magari una volta io volevo dire gh e ho detto lh (che sono 2 cose molto diverse), ma questo non significa che non conosco perfettamente le loro funzioni e che cosa sono; ma quello che conta è "il complesso", cioè COMPLESSIVAMENTE ha prodotto più soddisfazioni il lavoro di Tozzi (che sia olympian o altro) del lavoro di tutti gli istruttori weideriani MESSI INSIEME (intendo su atleti natural!).

Da ora in poi chi è senza peccato scagli la prima pietra.

PS RELIGIOSO: Gesù ha detto: "Ogni volta che avrete fatto questo anche al più piccolo degli uomini la avrete fatta a Me". Quindi se io do un pugno anche al peggior delinquente di questa terra, quando sarà il momento ne dovrò rendere conto come se lo avessi dato a Gesù Cristo; figuriamoci se lo do a uno che vuole aiutare la gente (nel caso di Tozzi a crescere senza essere rovinati da forme di esecuzione errate o metodi esagerati e/o che richiedono doping).

[This message has been edited by nicodipietro (edited 19-04-2001).]
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Liberty
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo
                      • Send PM

Bene ragazzi, visto che io ho iniziato questa discussione mi sembra corretto chiuderla, tirando le somme di quel che si è ottenuto.Il tutto è iniziato da una mia curiosità riguardo a più affermazioni apparse su Olympian's new riguardo il fatto che sarebbe stato reso possibile scaricarsi l'ormai famoso libro del Sig. Tozzi Claudio dal sito della suddetta rivista. In seguito come ben sapete se ne son sentite di tutti i colori, da chi pensava fosse un'attacco
                      personale all'autore (mai fatto o detto)o alla tipologia d'allenamento. L'unica cosa che ho velatamente detto a riguardo è che l'allenamento abbreviato ad alta intensità non è certo una novità assoluta, a tal fine mi ricordo quando il buon Mike Mentzer ha lanciato l'heavy duty ci furono (e ci sono ancora) contestazioni da tutti i fronti, ma alla fine in versione modificata e corretta molti l'hanno copiato definendoli "il mio sistema" o "l'unico sistema d'allenamento
                      vero" che poi queste affermazioni sono delle autentiche fesserie visto che non esiste
                      "l'allenamento definitivo e universale". Poi vi fu chi pensò che mi ero inventato tutto, chi ci mise di mezzo la religione (Gesù e Tozzi. Mah! Forse esiste un'affinità?) e via dicendo. Alla fine arriva la tanto sospirata risposta dal Sig. Tozzi che con mio disappunto mi dice di essere un'allucinato e che nessuno gli ha mai fatto notare la cosa, al che fa seguito il mio post con le prove e piuttosto contrariato faccio notare che la rivista e la posta sulla stessa non l'ho certo scritta io e quindi...Ha bè si ecco... ci sono stati dei problemi di natura tecnica (diciamo piuttosto economica) e che la cosa non si è più potuta fare, ma che in ogni caso non era certo GRATIS. Ma chi cavolo ha mai parlato di GRATIS? Boh! Tirando le conclusioni: Per correttezza si poteva mettere due righe sulla rivista spiegando che on-line non ci sarebbe stato nessun libro invece... silenzio, il ns. eroe in questione avverte seccato che non posterà più (peggio per lui)e che la sua missione e di aiutare la "gente a crescere" e non distribuire GRATIS ( e ridàie) il
                      "suo" lavoro. Mei miei confronti ha perso molti punti sia per la mancanza di correttezza che per la villania (vedi equivoco e "l'unico e solo") a una semplice delucidazione e ha dimostrato un solo interesse...il bussiness.Concludendo una considerazione: E' un pò che seguo il forum e trovo che vi sono molte persone
                      validissime e preparate in svariati argomenti nonchè competenti e disinteressate per cui, e mi rivolgo ai principianti o a chiunque voglia un consiglio vero, sfruttatele, avete molto da
                      imparare e inoltre hanno un innegabile pregio, sono VERAMENTE GRATIS!!!!!!
                      Scusate il poema, a presto.

Liberty

Commenta

• Rimpoche
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1574
                        • 0
                        • 0
                        • Gorizia
                        • Send PM

Ce l'avete presente Shakespeare? Molto rumore per nulla...

Rimpoche

P.S. Non te la prendere, Liberty, si fa per sdrammatizzare...

Commenta

• Liberty
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo
                          • Send PM

Originally posted by Rimpoche:
                          Ce l'avete presente Shakespeare? Molto rumore per nulla...

Rimpoche

P.S. Non te la prendere, Liberty, si fa per sdrammatizzare...

No mio caro non è stato affatto "molto rumore per nulla" in realtà si è potuta vedere la vera faccia della medaglia, ora ognuno tragga le sue conclusioni, io ho già tratto le mie.

Ciao

Commenta

• Frank Zane
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2000
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Pordenone
                            • Send PM

Liberty,non te la prendere.Spesso qui si parla di una cosa e ti rispondono con tutt'altro argomento.Non ho capito se lo si fà apposta o meno.Forse i post oltre le tre righe non vengono letti attentamente.

Commenta

• Rimpoche
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1574
                              • 0
                              • 0
                              • Gorizia
                              • Send PM

Originally posted by Frank Zane:
                              Liberty,non te la prendere.Spesso qui si parla di una cosa e ti rispondono con tutt'altro argomento.Non ho capito se lo si fà apposta o meno.Forse i post oltre le tre righe non vengono letti attentamente.
                              Ma ce l'hai con me, Frank? Io i post li ho letti, tuttavia la discussione mi sembrava che non portasse a niente. Liberty ha detto la sua ed ha ottenuto pure una replica di Tozzi che, a ragion del vero, avrebbe potuto benissimo fottersene e continuare a contare il numero di copie vendute della sua rivista. E bada che dico queste cose nonostante non provi verso l'editore di Olimpyan's news una grande simpatia. Liberty dice di aver tratto le sue conclusioni, ma no è detto che gli altri non le abbiano tratte a loro volta, magari in modo meno chiassoso. Non so se mi spiego...

Rimpoche

Commenta

• Liberty
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2001
                                • 42
                                • 0
                                • 0
                                • Bergamo
                                • Send PM

Originally posted by Rimpoche:
                                Ma ce l'hai con me, Frank? Io i post li ho letti, tuttavia la discussione mi sembrava che non portasse a niente. Liberty ha detto la sua ed ha ottenuto pure una replica di Tozzi che, a ragion del vero, avrebbe potuto benissimo fottersene e continuare a contare il numero di copie vendute della sua rivista. E bada che dico queste cose nonostante non provi verso l'editore di Olimpyan's news una grande simpatia. Liberty dice di aver tratto le sue conclusioni, ma no è detto che gli altri non le abbiano tratte a loro volta, magari in modo meno chiassoso. Non so se mi spiego...

Rimpoche
                                A parte il fatto che non sono "chiassoso" bensì quando vengo preso per allucinato se permetti... mi in***** e...!
                                Ho la vaga idea che forse è vero che oltre le tre righe non si legge altrimenti non potresti dire ciò...Boh!

Ciao

Commenta

Working...
                                X