Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio palestra - Considerazioni sui pesi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio palestra - Considerazioni sui pesi.

    Oggi ho cambiato palestra per continuare ad allenarmi anche fino
    a ferragosto, ed ho notato che i pesi che avevo segnato sulla mia scheda personale erano sbagliati.
    La diversa marca delle attrezzature può influire sul peso?
    Per esempio nello squat ho aggiunto alcuni kili perchè cambiava il
    multipower, nel lento avati ho dovuto abbassare invece così come nella press con i manubri per le spalle ho dovuto dimunuire di 2/4 kili.
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    Saluti!!
    Ora o mai più...

    #2
    consiglio da amico:lascia perdere il multipower.
    cmq ci sta che ci sia una piccola differenza di peso.

    Commenta


      #3
      Alcune variazioni ci possono essere soprattutto per quanto riguarda le macchine, per quanto riguarda i pesi liberi le variazioni non dovrebbero essere troppo elevate
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X
        consiglio da amico:lascia perdere il multipower.
        cmq ci sta che ci sia una piccola differenza di peso.
        secondo te fare gli squat al multipower è meno produttivo che farli cil bilanciere sulle spalle?
        Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
        Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
        Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
        Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

        Commenta


          #5
          Originally posted by medea
          secondo te fare gli squat al multipower è meno produttivo che farli cil bilanciere sulle spalle?
          Secondo me intende dire che e' piu' deleterio farlo alla smith machine (o multipower che dir si voglia).

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #6
            cmq non solo è normale che ci siano differenze fra macchine di marca diversa ma è praticamente certo

            Commenta


              #7
              Originally posted by Max_79
              Secondo me intende dire che e' piu' deleterio farlo alla smith machine (o multipower che dir si voglia).

              Bye
              indovinato.

              fare squat al multi è pericoloso e deleterio.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                indovinato.

                fare squat al multi è pericoloso e deleterio.
                A volte ignoro del perchè dell'esistenza del multipower...... ma a cosa serve?
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  consiglio da amico:lascia perdere il multipower.
                  cmq ci sta che ci sia una piccola differenza di peso.
                  Sono daccordissimo con te Mister X, ma purtroppo nella mia pal non abbiamo il power rack.
                  Cmq l'esecuzione direi che è perfetta per il multi: bil sul trapezio, piedi 15-20 cm in avanti ecc...
                  Usando la cintura, la corretta esecuzione ed un peso adeguato alla mia forza, lavoro molto bene e vedo anche i risultati.
                  Non ho avuto mai infortuni (scusatema mi gratto ) eseguendolo perfettamente ma come ti dicevo prima non abbiamo purtroppo il power rack.
                  Volevo chiederti anche un consiglio: secondo te è meglio il plicometro manuale o quello elettronico.
                  Sul sito Olympian li ho visti tutti e due ma che differenza di prezzo!!! Grazie.

                  CIAO!
                  Ora o mai più...

                  Commenta


                    #10
                    Il multipower ti costringe alla SUA traiettoria ,non puoi adattare il movimento alla tua normale traiettoria e a lungo andare è facilmente dannoso .
                    Ti sconsiglio anche la cintura,usandola limiti lo sviluppo degli stabilizzatori, levatela ,magari riabbassa il carico se vuoi e passa allo squat libero ,pero se non hai dove appoggiarti so cxxx in effetti....comuque ora sai qualcosa in piu..

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Eclisse
                      Sono daccordissimo con te Mister X, ma purtroppo nella mia pal non abbiamo il power rack.
                      Cmq l'esecuzione direi che è perfetta per il multi: bil sul trapezio, piedi 15-20 cm in avanti ecc...
                      Usando la cintura, la corretta esecuzione ed un peso adeguato alla mia forza, lavoro molto bene e vedo anche i risultati.
                      Non ho avuto mai infortuni (scusatema mi gratto ) eseguendolo perfettamente ma come ti dicevo prima non abbiamo purtroppo il power rack.
                      Volevo chiederti anche un consiglio: secondo te è meglio il plicometro manuale o quello elettronico.
                      Sul sito Olympian li ho visti tutti e due ma che differenza di prezzo!!! Grazie.

                      CIAO!
                      lascia perdere il multipower!!!!!

                      lascia la cintura.....
                      rinforza l'addome e passa ad altri esercizi + sicuri:
                      pressa
                      stacchi gambev flesse o sumo.

                      se non si ha il rack per fare in sicurezza,totale sicurezza lo squat ci sono altri esercizi ugualmente sicuri e produttivi.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        lascia perdere il multipower!!!!!

                        lascia la cintura.....
                        rinforza l'addome e passa ad altri esercizi + sicuri:
                        pressa
                        stacchi gambev flesse o sumo.

                        se non si ha il rack per fare in sicurezza,totale sicurezza lo squat ci sono altri esercizi ugualmente sicuri e produttivi.
                        Infatti se non si ha il rack è 1000 volte meglio usare la pressa per esempio. Meglio lasciare perdere la cintura.... eventualmente si possono utilizzare le fasce per le ginocchia
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta


                          #13
                          Io però vorrei fare un attimo l'avvocato difensore del multipower
                          Va be', è vero che, se fatto in modo sitematico, a lungo andare può causare traumi ecc. però non lo demonizzerei a tal punto.
                          Prima di tutto bisogna vedere l'entità del carico, un conto è fare 5 rip con 180 kg e un conto è farne 15 con 80 (x dire), il carico sulla colonna vertebrale (e sul resto) è molto diverso.
                          Poi altra cosa, è vero che la traiettoria è obbligata, ma bisogna vedere quanto questo incida sull'incolumità delle articolazioni (e quanto effettivamente si discosti dal movimento libero, forse dipenderà anche a seconda del soggetto).
                          Ma soprattutto il danno che lo squat al multi può creare è qualcosa che si crea nel lungo termine, è una forzatura perpetuata nel tempo, quindi se fatto per brevi periodi o per dei micro/mesocicli (sostituito nei cicli successvi da alti esercizi) non vevo come possa fare dei gran danni. Oppure il fatto stesso di farlo anche per un anno intero, per poi magari cambiare palestra andando in una dove c'è il rack (un anno in tutti quelli di allenamento non penso portino a grandi traumi, considerando appunto che la pericosità di tale esercizio è nel lungo periodo).
                          Questo è quello che penso, ovviamente ciò non toglie che non sia certamente un esercizio ideale da fare e ci sia di meglio.

                          Commenta


                            #14
                            non concordo ICE.
                            se uno si allena con 80kg vuol dire che per lui quello è il peso massimo per tot numero di ripetizioni,quindi il rischio infortunio c'è sempre.
                            almeno che non si giocherelli con i pesi.
                            per brevissimi periodi potrebbe anche starci,ma un anno intero no di sicuro.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              non concordo ICE.
                              se uno si allena con 80kg vuol dire che per lui quello è il peso massimo per tot numero di ripetizioni,quindi il rischio infortunio c'è sempre.
                              almeno che non si giocherelli con i pesi.
                              per brevissimi periodi potrebbe anche starci,ma un anno intero no di sicuro.
                              Spe, è chiaro che ci riferiamo al massimo numero di rip, però di ripetizioni puoi farne 3 come puoi farne 20 e il peso non è lo stesso, quindi a livello di carichi sulle articolazioni le cose cambiano, che quello sia il massimo peso per tot rip non c'entra.
                              Voglio dire, se usiamo 10 kg possiamo fare 100 rip, e in anche in questo caso i 10 kg sarebbero il carico massimo per quelle rip, però sarebbe molto diverso dal fare una rip massimale con 200.
                              Ovviamente non possiamo prendere in considerazione serie da 100 rip, però fra 5-6 rip e 15-20 c'è una bella differenza nei carichi.
                              Per quanto riguarda il periodo in cui si potrebbe fare lo squat al multi senza creare danni, be' allora bisogna rivedere assieme quanto sia effettivamente il tempo necessario a creare traumi, io sapevo anni, magari ci vuole meno, non sono un esperto di traumatologia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎