Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica bassa intensita...e cioe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica bassa intensita...e cioe?

    bisogna fare un distinguo ben preciso.....
    attività aerobica=bassa intensità sempre e comunque
    attività coi pesi =anaerobica=almeno dovrebbe alta intensità=ipertrofia!!
    ciao
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

    #2
    Aerobica bassa intensita...e cioe?

    L'intensita è un concetto strano sia sotto i ferri che in aerobica...

    Cosa significa a bassa intensita? NN ho modo di verificare il mio battito cardiaco, cmq io sto a regime aerobico, molto tranquillamente... posso parlare con qualcuno vicino... nn so se avete presente
    le bike della technogim cmq io sto sul livello 5 o 4...watt sui 113.-..e faccio 30 minuti....
    Cosi arrivo molto tranquillamente alla fine..a parte la noi... è troppo poco?
    Ovviamente il tutto a fine allenamento

    Ciao
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    Commenta


      #3
      Secondo me potrebbe essere un po' troppo poco.Almeno un po' di fiatone dovresti averlo al termine della seduta.Io mi sono allenato sulla stessa cyclette della technogym quindi ti posso dare qualche consiglio.C'è per caso un range di pedalata?A quante pedalate sei al minuto?Perchè siccome è da tanto che non faccio aerobica non mi ricordo molto bene.


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Se riesci a mantenere una conversazione l'intensità dovrebbe essere moderatamente bassa
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          lavoro aerobico significa che viene svolto in presenza di ossigeno, ovvero per lo sforzo che stai facendo hai disponibilità dì O2. lavoro aerobico non significa necessariamente bruciare grassi: voglio dire che il nostro metabolismo non conosce grassi, zuccheri, proteine ma la molecola nella quale tutti questi elementi vengono convertiti: Acetil Coenzima A. è questa che entra nel ciclo di krebs, che si attiva nel mitocondrio della cellula solo in presenza di O2. se lo sforzo supera una soglia di circa 1l 65-75% della frequenza cardiaca max (dipende dal tuo stato di forma cardio) accumulerai acido lattico segno di un consumo maggiore di zucchero.
          tieni presente che, anche al 50-60% del max come freq card bruci una miscela di zuccheri (25-30%) e grassi (70-75%) e ciò dipende dal tuo stato di forma. un soggetto in ottima condizione cardio consumerà pochi zucc e molti grassi.
          se fai un lavoro oltre la tua soglia del 75 80% consumerai molti zuccheri ma l'effeto sul metabolismo sarà completamente diverso che farsi 30 comodi min sulla cycl. infatti tutta l'energia consumata nel lavoro (che sarà stato anaerob) verrà ricostruita dal metabolismo aerob, e se mangi dopo 60 min brucerai grassi per ricostruirla. infatti il corpo trasformerà l'acido lattico prima in piruvato e poi di nuovo in zucchero, risalendo la catena glicolitica , ma per fare questo brucerà energia, prendendola dai grassi durante il riposo.

          Commenta


            #6

            Bhe...allora credo di essere a posto...
            Grazie per le precisazioni sul ciclo di krebs che nn conoscevo cosi bene...solo che anche tu ti rifai ai battiti cardiaci che nn posso proprio misurare...anche se sono piu che sicuro di rimanere nella soglia aerobica... mi chiedevo piuttosto se dovessi dare di piu.
            Da quel che mi dite pare che questo livello possa andare bene.... il fiatone è relativo... a volte l'ho a volte no...è cmq faticoso avanzare con i minuti....
            Max il range di pedalate c'è e ci sto sempre ovviamente dentro...ma ci sono anche i livelli...a livello 2 mantenere quel range è una stronzata...a livgello 9 o piu è difficilissimo.

            Cmq ripeto che mi pare di aver capito di essere sulla strada giusta...oltretutto aumento gradualmente i minuti di 5 in 5 a settimana.

            Ciao e buona pasqua!
            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

            Commenta


              #7
              Ok...Sberla.Se vuoi migliorare la potenza potresti anche alzare di un livello.


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎