da poco ho cambiato palestra e mi sono portato dietro la mia scheda con MINIMO 3 esercizi per gruppo muscolare e dove la serie minore era un 3x8!!!! adesso mi trovo a confrontarmi con una nuova corrente di pensiero che mi mette difronte a 2 esercizi o addirittura 1 per gruppo muscolare con anke una unica serie... mi sento perso..perche tutto questo cambiamento? chi ha ragione?
Metodo di allenamento
Collapse
X
-
Le correnti di pensiero sono sempre tante e tutte hanno un fondamento di verità, per esperienza personale posso affermare che 2/3 esercizi ogni gruppo muscolare si sono resi efficaci molto per la crescita muscolare. Per quanto riguarda le ripetizioni cerco di rimanere in un range che va dalle 8 alle 12, poi dipende anche da quale tecnica utilizzi.w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Originally posted by Nyo105
Le correnti di pensiero sono sempre tante e tutte hanno un fondamento di verità, per esperienza personale posso affermare che 2/3 esercizi ogni gruppo muscolare si sono resi efficaci molto per la crescita muscolare. Per quanto riguarda le ripetizioni cerco di rimanere in un range che va dalle 8 alle 12, poi dipende anche da quale tecnica utilizzi.
Commenta
-
-
Per esperienza dico che 10.000 esercizi per gruppo muscolare contano poco meglio 1-2 esercizi ma variarli spesso.
Dimmi tu, se fai ad esempio panca piana e inclinata nella stessa sessione quanta energia potresti dare al secondo esercizio se hai gia presaurito i tricipiti e le spalle, meglio alternali di sessione in sessione.
Il volume anche non dovrebbe essere eccessivo massimo 3set per esercizio idealmente 2, ma prova un sovraccarico in frequenza allenando ogni gruppo muscolare fino a 3 volte alla settimana naturalmante non devi arrivare a cedimento in ogni sessione a meno che tu non applichi il monoset.
ciaoLast edited by ErikZ; 28-07-2003, 12:00:40.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Per esperienza dico che 10.000 esercizi per gruppo muscolare contano poco meglio 1-2 esercizi ma variarli spesso.
Dimmi tu, se fai ad esempio panca piana e inclinata nella stessa sessione quanta energia potresti dare al secondo esercizio se hai gia presaurito i tricipiti e le spalle, meglio alternali di sessione in sessione.
Il volume anche non dovrebbe essere eccessivo massimo 3set per esercizio idealmente 2, ma prova un sovraccarico in frequenza allenando ogni gruppo muscolare fino a 3 volte alla settimana naturalmante non devi arrivare a cedimento in ogni sessione a meno che tu non applichi il monoset.
ciao
quindi sei piu in sintonia con il nuovo metodo di allenamento che mi viene proposto?
Commenta
-
-
Originally posted by DILLON
OK, grazie !
quindi sei piu in sintonia con il nuovo metodo di allenamento che mi viene proposto?
Comunque minor volume per sessione ma frequenza medio-alta danno, a mio avviso, risposte migliori per la massa.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by DILLON
8-12 ripetizioni per quante serie di solito?w i pussybuster
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
Commenta
-
-
Dipende dalla frequenza allenante se alleni ogni muscolo 1 volta alla settimana probabilmente piu' di 1 serie per gruppo muscolare (2, 3...) se ti alleni full almeno 2 volte alla settimana puo' essere sufficiente anche 1 solo set allenante per esercizio.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Dipende dalla frequenza allenante se alleni ogni muscolo 1 volta alla settimana probabilmente piu' di 1 serie per gruppo muscolare (2, 3...) se ti alleni full almeno 2 volte alla settimana puo' essere sufficiente anche 1 solo set allenante per esercizio.
ciaow i pussybuster
Commenta
-
Commenta