Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo di allenamento

    da poco ho cambiato palestra e mi sono portato dietro la mia scheda con MINIMO 3 esercizi per gruppo muscolare e dove la serie minore era un 3x8!!!! adesso mi trovo a confrontarmi con una nuova corrente di pensiero che mi mette difronte a 2 esercizi o addirittura 1 per gruppo muscolare con anke una unica serie... mi sento perso..perche tutto questo cambiamento? chi ha ragione?

    #2
    Tira i dadi che fai prima
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      Tira i dadi che fai prima
      dai non skerzare è importante per me

      Commenta


        #4
        Le correnti di pensiero sono sempre tante e tutte hanno un fondamento di verità, per esperienza personale posso affermare che 2/3 esercizi ogni gruppo muscolare si sono resi efficaci molto per la crescita muscolare. Per quanto riguarda le ripetizioni cerco di rimanere in un range che va dalle 8 alle 12, poi dipende anche da quale tecnica utilizzi.
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #5
          Originally posted by Nyo105
          Le correnti di pensiero sono sempre tante e tutte hanno un fondamento di verità, per esperienza personale posso affermare che 2/3 esercizi ogni gruppo muscolare si sono resi efficaci molto per la crescita muscolare. Per quanto riguarda le ripetizioni cerco di rimanere in un range che va dalle 8 alle 12, poi dipende anche da quale tecnica utilizzi.
          8-12 ripetizioni per quante serie di solito?

          Commenta


            #6
            dimenticavo: il mio scopo è la massa

            Commenta


              #7
              Per esperienza dico che 10.000 esercizi per gruppo muscolare contano poco meglio 1-2 esercizi ma variarli spesso.
              Dimmi tu, se fai ad esempio panca piana e inclinata nella stessa sessione quanta energia potresti dare al secondo esercizio se hai gia presaurito i tricipiti e le spalle, meglio alternali di sessione in sessione.
              Il volume anche non dovrebbe essere eccessivo massimo 3set per esercizio idealmente 2, ma prova un sovraccarico in frequenza allenando ogni gruppo muscolare fino a 3 volte alla settimana naturalmante non devi arrivare a cedimento in ogni sessione a meno che tu non applichi il monoset.
              ciao
              Last edited by ErikZ; 28-07-2003, 11:00:40.
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ
                Per esperienza dico che 10.000 esercizi per gruppo muscolare contano poco meglio 1-2 esercizi ma variarli spesso.
                Dimmi tu, se fai ad esempio panca piana e inclinata nella stessa sessione quanta energia potresti dare al secondo esercizio se hai gia presaurito i tricipiti e le spalle, meglio alternali di sessione in sessione.
                Il volume anche non dovrebbe essere eccessivo massimo 3set per esercizio idealmente 2, ma prova un sovraccarico in frequenza allenando ogni gruppo muscolare fino a 3 volte alla settimana naturalmante non devi arrivare a cedimento in ogni sessione a meno che tu non applichi il monoset.
                ciao
                OK, grazie !

                quindi sei piu in sintonia con il nuovo metodo di allenamento che mi viene proposto?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by DILLON
                  OK, grazie !

                  quindi sei piu in sintonia con il nuovo metodo di allenamento che mi viene proposto?
                  Come allenamento di base direi di si, anche se ogni tanto per alcuni periodi puoi allenare ogni muscoli solo 1 volta alla settimana ma con un volume superiore questo serve a non permettere alla muscolatura l'adattamento.
                  Comunque minor volume per sessione ma frequenza medio-alta danno, a mio avviso, risposte migliori per la massa.
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Sono d'accordo con Erik. Non è facile riassumere i motivi e gli approci ma si opta per i pochi set, diciamo 6 o 4 o pure meno a seconda dei vari approci e varia spesso i due o tre esercizi che ti piacciono per un gruppo

                    Ciao
                    A

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by DILLON
                      8-12 ripetizioni per quante serie di solito?
                      3 o 4 serie penso siano l'ideale
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta


                        #12
                        Dipende dalla frequenza allenante se alleni ogni muscolo 1 volta alla settimana probabilmente piu' di 1 serie per gruppo muscolare (2, 3...) se ti alleni full almeno 2 volte alla settimana puo' essere sufficiente anche 1 solo set allenante per esercizio.
                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ
                          Dipende dalla frequenza allenante se alleni ogni muscolo 1 volta alla settimana probabilmente piu' di 1 serie per gruppo muscolare (2, 3...) se ti alleni full almeno 2 volte alla settimana puo' essere sufficiente anche 1 solo set allenante per esercizio.
                          ciao
                          In effetti per agosto faro due full a settimana con un solo set allenante per esercizio da 15 ripetizioni per finire la definizione e ricominciare a settembre con la massa
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎