Quali, secondo voi, i migliori esercizi per stimolarli ?..
Bicipiti
Collapse
X
-
Le trazioni alla sbarra presa inversa sono un ottimo esercizio e coinvolgono molto anche i bicipiti , tieni conto però che la presa potrebbe cedere dopo poche ripetizioni e forse i bicipiti anche per la qualità delle fibre avrebbero magari bisogno di un tantino di volume in più (mica troppo).
Volendo potresti fare le trazioni durante la routine ed inserirci i curl bilanciere dopo a completare. O come faccio io dedicare un giorno alle trazioni e rematore ed un altro a bicipiti e tricipiti.
A me ha dato risultati cmq la cosa migliore è e rimane provare un esercizio che per alcuni nn funziona per altri potrebbe essere incredibile.
ciaoTanto se deve succedere succede..
Commenta
-
-
Re: Bicipiti
Originally posted by MUSCLEBOY
Quali, secondo voi, i migliori esercizi per stimolarli ?..
Cul manubri su panca inclinata a 45°
Scott bilanciere o con 1 manubrio singolo
Concentrato 1 manubrio
Hammer curl seduto
Curl 2 manubri alternati
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
curl con i manubri... se li vogliamo allenare come muscoli collaterali suggerirei le trazioni alla sbarraw i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
secondo me il vero esercizio base per i bicipiti brachiali sono le trazioni a presa supina.
Sono l'unico esercizio in cui si riesce a sfruttare in pieno la biarticolarità del muscolo in questione, più ancora che nelle varie varianti di curl (in cui spesso si raccomanda di tenere i gomiti fissi onde evitare lo sconveniente intervanto dei fasci anteriori dei deltoidi) .
Per rimanere sul classico, i curl col bilancere o i manubri in piedi sono l'esercizio principe.
Io li abbinerei ai curl su inclinata con manubri, in cui sfrutti anche la supinazione dell'avambraccio (così come nei curl in piedi con manubri).
Con questo esercizio inoltre vari l'angolo di contrazione, limitando gli angoli "morti" di inizio movimento.
Cèo!
Commenta
-
-
Originally posted by Sly83
secondo me il vero esercizio base per i bicipiti brachiali sono le trazioni a presa supina.
Sono l'unico esercizio in cui si riesce a sfruttare in pieno la biarticolarità del muscolo in questione, più ancora che nelle varie varianti di curl (in cui spesso si raccomanda di tenere i gomiti fissi onde evitare lo sconveniente intervanto dei fasci anteriori dei deltoidi) .
Per rimanere sul classico, i curl col bilancere o i manubri in piedi sono l'esercizio principe.
Io li abbinerei ai curl su inclinata con manubri, in cui sfrutti anche la supinazione dell'avambraccio (così come nei curl in piedi con manubri).
Con questo esercizio inoltre vari l'angolo di contrazione, limitando gli angoli "morti" di inizio movimento.
Cèo!w i pussybuster
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
Commenta
-
-
Originally posted by Infinite77
curl con bilanciere....meglio se non si usa quello angolato e curl coi manubri(alternato o contemporaneo).
l'allenamneto va comunque completato da 1 complementare, ottimo il curl ai cavi in concentrazione o la scott a 1 manubrio.
Perchè sconsigli l'angolato????w i pussybuster
Commenta
-
Commenta