Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorni di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giorni di allenamento

    Ragazzi, sentite questa: nella scorsa scheda mi allenavo il Venerdì e Sabato, mi son trovato bene e così ho deciso di tenere uniti i giorni d'allenamento per poi farne 4 o 5 di riposo, poi ho letto che una ripartizione del genere è utile visto che il rechpero è un meccanismo ultradiano.

    ------------------
    Valegdl
    Valegdl

    #2
    Secondo la mia opinione, due giorni di allenamento consecutivi non sono produttivi quanto due giorni distribuiti nella settimana con una distanza di 3-4 giorni
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Dovresti atuare una suddivisione più uniforme.Secondo me allenarsi 2 gioni consecutivi va a discapito del recupero.Non è che non cresci,ma il recupero si fa più lento.


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originally posted by Valegdl:
        Ragazzi, sentite questa: nella scorsa scheda mi allenavo il Venerdì e Sabato, mi son trovato bene e così ho deciso di tenere uniti i giorni d'allenamento per poi farne 4 o 5 di riposo, poi ho letto che una ripartizione del genere è utile visto che il rechpero è un meccanismo ultradiano.

        Sono daccordo con te: l'organismo non è composto da tanti "pezzi separati"! Anch'io ho utilizzato questo metodo e mi ha dato buoni risultati.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain:
          Secondo la mia opinione, due giorni di allenamento consecutivi non sono produttivi quanto due giorni distribuiti nella settimana con una distanza di 3-4 giorni

          Commenta


            #6
            Concettualmente, al limite, allenarsi due giorni di seguito e poi riposare per 5 giorni può avere qualche utilità. Ma tanto per non parlare con i libri in mano , se ti alleni come si deve il venerdì (mettiamo fai la parte superiore) come fai al sabato a fare uno squat decente e degli stacchi (e viceversa)? Io sarei troppo stanco, il secondo allenamento sarebbe una schifezza in quanto a intensità.
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta


              #7
              Il mio intervento non era da considerare "legge scritta"! Penso che la cosa migliore sia sempre quella di sperimentare e vedere cosa va meglio.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎