GIORNI DI RECUPERO......CHE NE DITE???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • STREGONE78
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 308
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

    GIORNI DI RECUPERO......CHE NE DITE???

    ragazzi volevo sapere la vostra su un tipo di considerazione che ho fatto.
    Sono in definizione, ed essendo un endomorfo, non sto assumendo molti carboidrati (meno di 50 gr al giorno) e sto applicando una sorta di metabolic diet.
    Nel work out cio' mi ha portato , ovviamente, a un forte calo dei carichi di lavoro (sulla panca orizzontale per esempio a parita' di kariko faccio anke 4-5 rep in meno).E ora sorge la domanda:
    la mia muscolatura non sta lavorando al max poiche' era abituata a carichi maggiori.Il wo quindi tutt'ora mi da' uno stress inferiore a quello che potevo avere in inverno.I TEMPI DI RECUPERO PER VOI RESTANO GLI STESSI ANCHE SE LO STRESS DATO DAL WO AL MUSCOLO E' DI PAREKKIO INFERIORE?????
    Da una parte kredo ke con un tipo di alimentazione simile il tempo di recupero dovrebbe aumentare e quindi tutto si bilancerebbe, ma avverto come mia sensazione che gia' dopo 5-6-7 giorni lo stesso muscolo e' pronto a un nuovo allenamento ( in inverno il recupero durava anche a volte piu' di 10 gg).Vorrei sapere se anche voi avete notato uan cosa del genere.....

    ps....sono in ciclo di ALC e integro con gluta dopo il wo.
    ps2....kazzo il natural,sempre piu' in dubbio sull'andare avanti kosi'.Non ho fatika a mettere massa, ma poiche' ci tengo a scendere almeno al 7-8% in estate, perdo parekkio.Ke ne pensate guagliu'????
    ciao grandi....
    -------strego'--------
    FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    In definizione dovrebbe aumentare la frequenza degli allenamenti aerobici e, di conseguenza, calare quella degli allenamenti coi pesi.
    Limitati a 2 sessioni settimanali, con carichi elevati, esercizi multiarticolari e ripetizioni moderatamente basse
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • STREGONE78
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 308
      • 0
      • 0
      • sud
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Gawain:
      In definizione dovrebbe aumentare la frequenza degli allenamenti aerobici e, di conseguenza, calare quella degli allenamenti coi pesi.
      Limitati a 2 sessioni settimanali, con carichi elevati, esercizi multiarticolari e ripetizioni moderatamente basse
      gawain, grazie della rispo, ma allenamenti aerobici non ne faccio (max 20 minuti a settimana ma senza programmazione).
      Per quanto riguarda i carichi non fraintendiamo, spingo sempre al max, ma questo max e' inferiore al max invernale quando ero in un regime alimentare piu' (ehehehe) generoso, (ovviamente esercizi multiarticolari, ci mancherebbe).
      Volevo solo chiedere se kapita anke a voi ke QUANDO LAVORATE CON CARICHI MINORI ,A SEGUITO DI UNA DIETA PIU' RISTRETTA,SENTITE CHE IL MUSCOLO NON E' STATO STRESSATO A SUFFICIENZA ED E' GIA PRONTO PER UN NUOVO ALLENAMENTO IN 5-6 GIORNI?
      -----strego'-----
      FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

      Commenta

      • vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

        #4
        secondo me dovresti inserire delle sessioni di aerobica in definizione, per quanto riguarda il muscolo magari l'intensita' anche magari inconsapevolmente è diminuita percui recuperi o ti sembra di recuperare prima

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          5-6 giorni sono comunque molti.Vuol dire che hai lavorato con intenistà.Io sono pure in definizione.E come te ho registrato una diminuizione della resistenza anaerobica.Non sono calati i carichi,anzi in certi esercizi sono pure aumentati.Ma sono calate le rep,ma tutto ciò è normale.L'importante è spingere sempre al massimo.


          ciao


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • STREGONE78
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 308
            • 0
            • 0
            • sud
            • Send PM

            #6
            x vance...grazie era come pensavo!!
            x max.....kalati i kariki o le rep e' la stessa kosa...
            ohh ragazzi....grazie di tutto...buona pasqua!!
            ps....sono in ferie fino a martedi' e sono very happy.
            FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              O no...non è assolutamente la stessa cosa.


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • STREGONE78
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 308
                • 0
                • 0
                • sud
                • Send PM

                #8
                vabbe' lo so che non e' la stessa kosa ehehehehehhe......ma sono entrami sintomo di calo di forza.
                FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information