Panca inclinata con manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Panca inclinata con manubri

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum (sono un nuovo iscritto).
    Ho un dubbio da esporvi: quando eseguo le spinte con manubri su panca inclinata a 30°, mi sembra che il lavoro sia concentrato quasi esclusivamente sui deltoidi anteriori, anche se mi sforzo di eseguirlo con i fasci superiori dei pettorali.
    Inoltre la parte centrale (dei pettorali superiori) è un po' vuota, mentre la parte esterna (quella vicina ai deltoidi) è più sviluppata.
    Sapete dirmi se è normale ed eventualmente consigliarmi altri esercizi efficaci per svilupare i pettorali superiori?
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Leggendo un post precedente ho chiarito in parte i miei dubbi:
    la forma dei pettorali ed il loro sviluppo sono dovuti in gran parte alla genetica.
    Un dubbio mi rimane: ho sempre sentito dire che la panca inclinata serve per sviluppare il petto, ma come ho esposto precedentemente, quando la eseguo, pur cercando di controllare il movimento, lo sforzo si concentra sui deltoidi.

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originally posted by maigap
      Leggendo un post precedente ho chiarito in parte i miei dubbi:
      la forma dei pettorali ed il loro sviluppo sono dovuti in gran parte alla genetica.
      Un dubbio mi rimane: ho sempre sentito dire che la panca inclinata serve per sviluppare il petto, ma come ho esposto precedentemente, quando la eseguo, pur cercando di controllare il movimento, lo sforzo si concentra sui deltoidi.
      Rispondo qua riguardo ad entrambi i post
      Tutto quello che dico è ihmo
      1) sulla forma del pettorale, è vero la genetica gioca un gran ruolo, soprattutto se sei un individuo cifotizzante
      2)La panca inclinata è particolarmente dura x chi non abbia un buon allenamento delle spalle: suppongo tu sia neofita, quindi il tuo problema potrebbe essere dovuto solamente a mancanza di allenamento nella parte frontale del deltoide: vedrai che con il tempo migliorerai
      3) continua a fare panca orizz e panca incl: io mi trovo particolarmente bene ad alternarle nei mesi evitando così lo stallo.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
        Rispondo qua riguardo ad entrambi i post
        Tutto quello che dico è ihmo
        1) sulla forma del pettorale, è vero la genetica gioca un gran ruolo, soprattutto se sei un individuo cifotizzante
        2)La panca inclinata è particolarmente dura x chi non abbia un buon allenamento delle spalle: suppongo tu sia neofita, quindi il tuo problema potrebbe essere dovuto solamente a mancanza di allenamento nella parte frontale del deltoide: vedrai che con il tempo migliorerai
        3) continua a fare panca orizz e panca incl: io mi trovo particolarmente bene ad alternarle nei mesi evitando così lo stallo.
        concordo.... posso consigliarti di eseguire delle croci ai cavi e di utilizzare (se sei un neofita) la chest press
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originally posted by Nyo105
          concordo.... posso consigliarti di eseguire delle croci ai cavi e di utilizzare (se sei un neofita) la chest press
          come croci intendi quelle da sdraiato oppure le chiusure ai cavi? suppongo la prima che ho detto...coem mai non con i manubri?
          Il chest lo trovi così valido? io in tutto l' anno l' avrò fatto x un mese quando lo misi nelle mie sessioni di strippi'...ti chiedo a titolo informativo...
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• noise0
            Inattivo
            • Dec 2002
            • 849
            • 0
            • 0
            • Parma
            • Send PM

io penso che le croci siano piu specifiche per la parte esterna del pettorale... se vuoi riempire la parte interna ti consiglio di allenarti ai cavi che danno piu resistenza nella parte "in chiusura" del movimento.

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

Non penso che il problema sia di inserire esercizi di isolamento, piuttosto vuole sapere se è corretto che inclinando la panca maggiori il lavoro dei deltiodi anteriori. Sicuramente aumenta man mano che aumenti l'inclinazione, e te lo posso assicurare, visto che ce li ho molto allenati ma comunque accuso il loro maggior lavoro inclinando la panca.

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originally posted by noise0
                io penso che le croci siano piu specifiche per la parte esterna del pettorale... se vuoi riempire la parte interna ti consiglio di allenarti ai cavi che danno piu resistenza nella parte "in chiusura" del movimento.
                A me il riempimento della parte interna mi sa di idiozia, xchè dipende mlto come già detto dalla forma del pettorale ed inoltre difficilmente un neofita può avere già il pettorale bello spesso e quadrato: sarà il tempo e la crescita a determinare il riempimento.
                Sicuramente le chiusure ai cavi sono un buon lavoro di concentrazione, ma le croci sono fondamentali: ne l caso uno voglia un lavoro meno esterno, basta piegare un p' di + le braccia.

Commenta

• NoLimits
                  Banned
                  • Apr 2003
                  • 713
                  • 0
                  • 0
                  • nà cambogia
                  • Send PM

Sicuramente le chiusure ai cavi sono un buon lavoro di concentrazione, ma le croci sono fondamentali
                  Che le croci siano fondamentali x il petto, questo lo dici tu. E allora la panca cosa dovrebbe essere? Un ripiego dopo le croci? O una sua alternativa?

Commenta

• Kobra
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 629
                    • 0
                    • 0
                    • Dark Lands
                    • Send PM

Originally posted by NoLimits
                    Non penso che il problema sia di inserire esercizi di isolamento, piuttosto vuole sapere se è corretto che inclinando la panca maggiori il lavoro dei deltiodi anteriori. Sicuramente aumenta man mano che aumenti l'inclinazione, e te lo posso assicurare, visto che ce li ho molto allenati ma comunque accuso il loro maggior lavoro inclinando la panca.
                    Analisi giustissima!
                    E' l'inclinazione che fa gravare o meno il lavoro sui deltoidi anteriori. Comunque, a mio modesto parere, i manubri su panca inclinata richiedono senz'altro un deltoide anteriore ben allenato, ma sono sicuramente un ottimo esercizio per lo sviluppo del petto. Poi sarà che ho la fissa dei manubri rispetto al bilancere visto che prediligo il lavoro unilaterale.

Commenta

• Infinite77
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1276
                      • 1
                      • 0
                      • ARESE
                      • Send PM

sono d'accordo con chi dice che maggiore è l'inclinazione, maggiore è l'intervento dei fasci anteriori del deltoide.

Un altro fattore può dipendere dall'esecuzione. in fase di spinta i manubri(e quindi le braccia) devono essere perpendicolari ai pettorali, non ai deltoidi com,e fanno il 90% degli esecutori dell'esercizio, la differenza è notevole!
                      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Che le croci siano fondamentali x il petto, questo lo dici tu. E allora la panca cosa dovrebbe essere? Un ripiego dopo le croci? O una sua alternativa?
                        xchè non fai entrambi tu? Non ho ica detto che la panca no sia fondamentale...semplicemente le croci sono decisamente meglio delle chiusure ai cavi. Panca e croci sono un binomio indissolubile nell' allenamento del petto...poi a questi puoi aggiungere quello che vuoi.

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originally posted by Infinite77
                          sono d'accordo con chi dice che maggiore è l'inclinazione, maggiore è l'intervento dei fasci anteriori del deltoide.

Un altro fattore può dipendere dall'esecuzione. in fase di spinta i manubri(e quindi le braccia) devono essere perpendicolari ai pettorali, non ai deltoidi com,e fanno il 90% degli esecutori dell'esercizio, la differenza è notevole!
                          io sapevo che le braccia dovessero essere perpendicolari al suolo...altrimenti le spalle continuano a lavorare in quando perpendicolari al petto è diverso da perpendisolari al suolo.

Commenta

• NoLimits
                            Banned
                            • Apr 2003
                            • 713
                            • 0
                            • 0
                            • nà cambogia
                            • Send PM

xchè non fai entrambi tu? Non ho ica detto che la panca no sia fondamentale...semplicemente le croci sono decisamente meglio delle chiusure ai cavi. Panca e croci sono un binomio indissolubile nell' allenamento del petto...poi a questi puoi aggiungere quello che vuoi.
                            Non faccio le croci xchè non le reputo fondamentali come la panca, e poi credo che caricando siano nocive per le spalle. E poi non ci dimentichiamo che esistono anche le dip, che sono un'ottima alternativa alla panca, e anche le flessioni con sovraccarico.

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Non faccio le croci xchè non le reputo fondamentali come la panca, e poi credo che caricando siano nocive per le spalle. E poi non ci dimentichiamo che esistono anche le dip, che sono un'ottima alternativa alla panca, e anche le flessioni con sovraccarico.
                              le dip a me piacciono molto....ma non le ho mai alternate all panca. la panca io la tengo sempre alternandola nei mesi con quella inclinata, poi croci e poi si vede un po'...

Commenta

Working...
                              X