Military Press o Lento Avanti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 259
    • 1
    • 0
    • Emilia
    • Send PM

Originally posted by Albe
    e come la metti con l'arco che sei obbligato a fare con la bassa schiena ??? le vertebre non vengono troppo compresse ?
    Non "DEVI" fare chissa quale arco con la schiena,lo fai se stai usando un carico esagerato che non riesci a sollevare bene e a bilanciare con addome e gambe e schiena...purtroppo la voglia di usare sempre piu carico o di progredire di 5-6 kg alla volta in tanti esercizi causa questi e altri problemi...usare la capa!

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

personalmente gli stacchi li evito per problemi di schiena(scoliosi da piccolo) e lo squat se lo faccio utilizzo un carico relativamente leggero per quanto riguarda il lento avanti se lo esegui con la panca leggermente inclinata il carico sulla schiena e l'inarcamento stesso si abbassano di molto.....personalmente ritengo il military press più dannoso per la schiena dello squat almeno per le senzazioni che ho avuto io......
      la scoliosi la tieni ancora? xchè se la risposta è sì, sono parecchi gli esercizi a te poco indicati, diversamente allenati normalmente.
      Inclinando lo schienale l' esercizio va a colpire di meno le spalle in quanto tende ad assomigliare sempre + ad una dist su panca incl entrando in gioco particolarmente i deltoidi anteriori...spero che almeno tu cerchi di compensare la cosa facendo qualcosa per i posteriori, diversamente rischi la cifosizzazione con dei deltoidi bruttini a vedersi....tutto rigorosamente ihmo.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Dylans
        Bodyweb Member
        • Jun 2003
        • 98
        • 2
        • 0
        • Mailand
        • Send PM

Per quel poco che ne so io, mi è sempre stato consigliato di fare esercizi del genere rigorosamente in piedi! Questo perchè,come già detto, permette di scaricare parte del peso sulle gambe e sull'addome e non solo sulla schiena,oltre ad esaltare la multiarticolarità dell'esercizio.
        "La Verità è una terra senza sentieri"

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

la scoliosi era leggerissima ed è rimasta tale negli anni....
          per quanto riguarda i deltoidi hai perfettamente ragione infatti abbino sempre al lento avanti il rowing
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Preferisco il lento avanti, ma ritengo il military press un esercizio molto utile perchè coinvolge più gruppi muscolari soprattutto per garantire la stabilità del corpo.... è molto buono per sviluppare la potenza.
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Nolimits e Dr.Morte ti hanno detto tutto.

Commenta

• Bianko
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 413
                • 0
                • 0
                • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                • Send PM

io non ho molte conoscenze.....ma questo esercizio l'ho eseguito davanti allo specchio e anche di lato....e non dirmi che la bassa schiena non soffre....per rimanere in equilibrio devi per forza inarcarti...
                Ah sì? Strano io non devo inarcarmi.. se ti inarchi è perchè carichi troppo..Stringi chiappe, contrai l'addome e vai col lisio!
                Codice HTML:
                <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

Ora vorrei fare una domanda se è possibile
                  Ma il Military Press visto che viene eseguito con il bilanciere, non tende a sviluppare di più una parte delle spalle?
                  Non'è quindi consigliabile per una miglior proporzione muscolare, il lento con manubri?

Commenta

• NoLimits
                    Banned
                    • Apr 2003
                    • 713
                    • 0
                    • 0
                    • nà cambogia
                    • Send PM

Originally posted by chomog
                    Ma il Military Press visto che viene eseguito con il bilanciere, non tende a sviluppare di più una parte delle spalle?
                    Non'è quindi consigliabile per una miglior proporzione muscolare, il lento con manubri?
                    Non capisco cosa vorresti dire, non puoi certo mettere a confronto 2 esercizi diversi come military press col bil e lento con manubri.Spiegati meglio.

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originally posted by chomog
                      è ben difficile paragonare 2 esercizi così belli quanto differenti...Mettiamola così. x chi abbia problemi al lento dietro, e non voglia fare tropo lento avanti per paura di sviluppare solo la parte anteriore del deltoide, un lento con manubri può rivelarsi (alternato nei mesi) una soluzione valida.
                      Personalmente lo inserisco alternandolo con lento dietro e talvolta con l' arnold press un po' modificata (che a me piace molto). Devo solo fare un appunto al lento con manubri: sebbene sia ottimo x correggere asimmetrie estetiche o di forza, lo sento molto fino a poco + della metà dell' esecuzione, xhè poi quando chiudo sopra la testa, noto una diminuzione del lavoro nei muscoli bersaglio....
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• goku77
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 5731
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Preferisco il LA.
                        Ciao

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                          è ben difficile paragonare 2 esercizi così belli quanto differenti...Mettiamola così. x chi abbia problemi al lento dietro, e non voglia fare tropo lento avanti per paura di sviluppare solo la parte anteriore del deltoide, un lento con manubri può rivelarsi (alternato nei mesi) una soluzione valida.
                          Personalmente lo inserisco alternandolo con lento dietro e talvolta con l' arnold press un po' modificata (che a me piace molto). Devo solo fare un appunto al lento con manubri: sebbene sia ottimo x correggere asimmetrie estetiche o di forza, lo sento molto fino a poco + della metà dell' esecuzione, xhè poi quando chiudo sopra la testa, noto una diminuzione del lavoro nei muscoli bersaglio....
                          da quanto fai lento dietro?
                          con che carichi?

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            da quanto fai lento dietro?
                            con che carichi?
                            sono 2 anni che mi alleno ma solo da dicembre ho trovato il mio metodo...i pesi si aggirano sulle 10 rip con 70 Kg...x voi è poco, x me è già un buon traguardo.

Commenta

• NoLimits
                              Banned
                              • Apr 2003
                              • 713
                              • 0
                              • 0
                              • nà cambogia
                              • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                              sono 2 anni che mi alleno ma solo da dicembre ho trovato il mio metodo...i pesi si aggirano sulle 10 rip con 70 Kg...x voi è poco, x me è già un buon traguardo.
                              E chi lo dice che è poco? L'unica cosa che già con questi carichi cominci a gravare sul cingolo scapolo-omerale, e non ti consiglio di andare avanti.

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

Originally posted by NoLimits
                                E chi lo dice che è poco? L'unica cosa che già con questi carichi cominci a gravare sul cingolo scapolo-omerale, e non ti consiglio di andare avanti.
                                è poco x i pesi che ho letto di alcuni di voi...adesso non rammento

Forse sarà x la storia del peso che x il momento non ho problemi....presterò attenzione. Diciamo cmq che adesso dopo la pausa estiva, da settembre ho intenzione di mettere nei miei allenamenti a rotazione:
                                lento dietro, lento avanti bil, military press, lento man, arnold press...quindi diciamo che il lento dietro lo vedrò talvolta...

Commenta

Working...
                                X