Ahi!!..... che male la spalla!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolo
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ahi!!..... che male la spalla!

Eccomi qua'

Da un po' di tempo avverto una sensazione dolorosa all'interno dell'articolazione della spalla destra, specialmente nei movimenti in cui allontano il braccio dal corpo
    Strano, perche' io sono uno che prima di affrontare una qualsiasi serie parte da lontano con un lungo riscaldamento specifico, ma tante'...
    Allora vi chiedo: in fase di riscaldamento iniziale (10 min di cyclette piu' un po' di stretching)che cosa posso fare di specifico per la spalla per ridurre al minimo il rischio di infiammare ulteriormente l'articolazione?

Grazzzzie
  • Ammazzapepe
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 147
    • 0
    • 0
    • Cesenatico
    • Send PM

finchè non ti è passata l'infiammazione non devi sollecitare la spalla.
    Prenditi il riposo necessario e usa un antinfiammatorio, lo so che è difficile fermarsi, ma è meglio osservare un periodo di riposo assoluto.
    Oltre allo stretching potresti fare un pò di esercizi per i rotatori,magari al cavo;poi la prassi normale.Qualche serie con peso moderato dell'esercizio che ti appresti ad eseguire.
    A fine allenamento puoi fare un pò di scarico passivo tenendo un manubrio non troppo pesante a penzoloni; tipo un rematore con manubrio,ma anzichè eseguire la remata rimani col braccio disteso.
    Provare per credere...
    ciao!

Commenta

• Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

sono completamente d'accordo con ammzazeppe!!
      se la sovraccarichi lo stato infiammatorio potrebbe peggiorare o addirittura mutare in qcs altro....magari piu' grave.....
      purtroppo ti conviene fermarti completamente finche' non cessa l'infiammazione!!
      ciaoooooooooo
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Il problema è la cuffia dei rotatori, è debole e infiammata!
        Non allenarti per una settimana, usa un anti-infiammatorio (tipo Cibalgina due fast) e una pomata (tipo feldene o lasonil)
        Dopo 1 settimana quando torni in palestra stai lontano da:
        Panca piana (almeno per un mese, credo che il problema sia questo, forse fai troppe serie di panca, troppe volte a settimana).
        Lento dietro, eliminalo del tutto se lo fai, passa ai manubri o al lento avanti.
        Le trazioni alla lat-machine, se le fai usa una presa in supinazione (palmi verso di te, presa ampiezza spalle).
        Allena la cuffia dei rotatori una volta a settimana senza andare a cedimento, diciamo un 2x10 o 3x10 3 minuti di recupero tra le serie, movimenti lenti.
        Fatto ciò, se accusi ancora il dolore, può essere qualcosa di più grave quindi vai da un buon ortopedico.
        se vuoi un aiuto maggiore, descrivi il tuo allenamento e soprattutto se sei ectomorfo o con arti molto lunghi.

Ciao

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Penso di avere un problema simile. Tendendo il braccio e portandolo all'indietro mi fa male la spalla.
          Ormai sono anni che ho questo problema. Anche a star fermo per più di 2 anni non mi e passato : appena ho ripreso ad allenarmi è ricomparso.
          Eliminando però trazioni dietro la nuca e lento dietro riesco ad allenarmi senza problemi (solo il rematore con manubrio mi fa un pochino male).

Ciao
          Mike

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

X-Mike

Il problema quando fai il rematore è dovuto probabilente ad un eccessivo rilassamento del braccio in fase eccentrica (quando il braccio e compltamente disteso, rilassi le spalle per ricercare il massimo allungamento!).
            Onestamente, se il dolore non ti è ancora passato, io mi farei vedere da un ortpedico o chiropratico decente, che non ti dica, non fare più.........!
            Le spalle sono molto delicate e vanno trattate con la massima cura, i rimedi ci sono, ma serve purtroppo riposo della parte lesionata!
            Onestamente consiglierei un super-programma per la massa, basato solo su stacchi e squat, mentre riposi le spalle metti su massa sui principali gruppi muscolari, ottimo no?

Ciao

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

Anche io avevo lo stesso dolore alla spalla , mi pare la destra , alzavo il braccio lo tiravo indietro e sentivo un dolore atroce.

E sapete Paolo/Mike come sono guarito ?
              Non con le pause (che non servivano a nulla) o massaggi o medicinali ...... ma continuando ad allenarmi duramente , facendo soprattutto il lento dietro , certo con un buon riscaldamento.

Questo dolore alla spalla va via dopo settimane o mesi , ma dopo ANNI ! Quindi mettetevi il cuore in pace , e se non volete del tutto smettere di allenarvi (non ne vale la pena) , fatelo lo stesso con le dovute precauzioni , tanto a caldo quel dolore non lo sentite , il braccio poi non lo dovete tendere ne tirare indietro mentre vi allenate.

Io ho quasi sconfitto allo stesso modo delle tremende tendiniti ad entrambi i polsi ed avambracci. Quelle si che facevano un male CANE , ma non ho smesso ne curl ne french , e ora va molto meglio.
              Ogni volta che caricavo mi dicevo : " VA BENE DAI MAX , VEDIAMO CHI E' PIU' FORTE IL DOLORE O TU".

Ciao , Max.
              Max

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

X-Max
                Tu sei stato fortunato o chissà, comunque meglio i lripso e non sforzare la parte lesionata!
                Onestamente non giocherei mai a pallone con una gamba ingessata!
                Ne farei pesi ocn un malore qualsiasi, non potrei dare il massimo!
                Opinioni personali!

Ciao

Armando

Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

in effetti le spalle quando fanno male è dura. Ora che passa...
                  Io non ho capito esattamente come sono le aperture a L consigliate da tutti per evitare problemi. Chi mi aiuta? Soprattutto Armando che conosco da 3 giorni ma che reputo già un vero mito per i suoi consigli.
                  Grande!!!
                  Dimenticavo: anche Mikeshell! Dimenticavo...

Commenta

• yucatan
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 904
                    • 1
                    • 3
                    • MiL@nO
                    • Send PM

Anni fa, quando mi allenavo diciamo con i "vecchi metodi", eseguendo le trazioni alla lat machine dietro la nuca mi procurai una lesione alla spalla destra con relativo indolenzimento e limitazione del movimento che durarono la bellezza di 3 anni. Per fortuna (o per disgrazia...) ho smesso di allenarmi per 5 anni e ripreso solo da qualche mese, perché altrimenti, credo il dolore non mi sarebbe mai passato.

Commenta

• yucatan
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 904
                      • 1
                      • 3
                      • MiL@nO
                      • Send PM

ops... dimenticavo, paolo, con questo non è che ti voglia scoraggiare alludendo al fatto che dovresti fermarti anche tu per anni, mi raccomando! Ma fai attenzione, ho un ginocchio, che proprio per il fatto di aver trascurato la rieducazione e il riposo, dopo vari infortuni, non è più tornato a posto e ho dovuto operarlo già due volte. Un po' di stop ti farà calare il tono muscolare ma ti salva un'articolazione.

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Grazie per i complimenti, vedò di trovare una buona descrizione dell'esercizio!
                        O un sito dove è ben descritto!

Ciao

E buon allenamento!

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

Commenta

• Mauro BB
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 523
                          • 2
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Questo articolo ti potrebbe essere utile:
                          Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• Nasser
                            Banned
                            • Jul 2000
                            • 1356
                            • 0
                            • 0
                            • Zuchwil SVIZZERA
                            • Send PM

hi

hei max...mmmhh un hardcore...ho fatto la stessa cosa pure io...ignorare il dolore e via...e ha funzionato!!! no pain no gain !!

cmq...il dolore alla spalla puo avere tantissime cause e raramente e la colpa di un esercizio che carica direttamente la spalla stessa.
                            prova ad eliminare vari esercizi che usano la spalla in modo indiretto. io ho avuto grossi problemi con il curl con bilanciere. eliminato questo esercizio per un paio di settimane il dolore e passato.
                            controllate molto bene l'esecuzione degli esercizi. chiedete l'aiuto ad un amico che vi osserva e controlla mentre eseguite l'esercizio.

nasser

Commenta

• gogol
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 4
                              • 0
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

cavolo stesso identico problema.
                              Ma come fate a dire continua a caricare!
                              Il mia infiammazione alla spalla me la porto ormai a dietro da mesi....
                              ccccoricandomi con le mani dietro la nuca, non riesco ad appoggiare al letto il gomito sx, perchè avvferto un dolore atroce come se mi ingfilazessero con un coltello....ripeto ormai sono mesi...probabilmente dovuto al mio carico passato pari a 18 kg x manubrio per i deltoidi...che per me era un carico elevatissimo con conseguenti sforzi.

Ora ho due belle spalle... ma il dolore quello ho paura di portarmelo a dietro per sempre.
                              Ogni tanto mi alleno ugualmente alle spalle,
                              ma non posso più caricare come i bei tempi.

Commenta

Working...
                              X